| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quella è, per l' appunto, COLLA. Farai solo un macello. Per laminare serve resina da laminazione. vediti la 285 su http://www.sorvolandocompositi.it/ Resina L285+ H285 1 kg. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2014
|
Non sarà un capolavoro e si sono formate delle piccole bolle, ma non sulle zone a vista. Non ho parole per ringraziarvi, specialmente Carlo, tutta la mia riconoscenza è nella foto allegata ![]() ![]() Forse rifarò il pezzo anche perché non l'ho fatto molto spesso (3 strati) dato che mi mi serve come prototipo per costruire la vasca e vedere gli ingombri sulla maoto. Vedremo come sarà quando lo staccherò. In ogni caso ora ho acquisito un po' della manualità di cui parlava Carlo, grazie ancora per le dritte! |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
)@ranox: bello il negozio ho trovato questa resina Resina EPR320(721)+EPH161(XL) 1,250 kg. e dato che so quel che so mi chiedevo se è epossidica (se sì, avrebbe anche un bel prezzo). INteressante anche vedere che i tempi di lavorazione sono di 90/100 minuti...io per fare il mio stampo ho pesato anche solo 5 gr di resina al colpo per non buttarla via (ma sarà perché son lento )
Ultima modifica di /dev/null : 19 dicembre 14 alle ore 11:48 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
O ti va bene anche un po' più grande, liscio dentro e non finito fuori? In tal caso il lavoro é stato più semplice di quello che normalmente avresti dovuto fare per riprodurre fedelmente il pezzo. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Rispetto allo spessore e robustezza del calco hai pienamente ragione e ne sono consapevole. Solo che erano le 2 di notte quando sono arrivato al terzo strato e sinceramente non me la sentivo di tirare fino a mattina (evidentemente sono lentissimo) per farne un altro. Mal che vada lo rifarò sperando che venga fuori anche meglio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() hai provato a staccarlo? Se pensi di usarlo come stampo per rifare il pezzo credo avrai molti problemi. Manca di rigidità. Dovevi mettere molto più materiale (fibra e resina) ed un telaio, per far si che una volta staccato tenesse da solo la forma. Anche riuscissi a usarlo come stampo la stampata vera e propria,causa tensioni interne ti farà uscire il pezzo storto. La resina catalizzando tira un po' da tutte le parti, e ti assicuro che ha una bella forza ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Tu prova, al limite vedi cosa esce e fai tesoro per la prossima volta. Un consiglio, per evitare di spendere un patrimonio in tessuto di vetro per fare uno stampo rigido (quello che poi userai per fare il pezzo finito), dopo gli strati a diretto contatto con il "pezzo madre" usa della fibra di vero non tessuta, un "Mat", che è quello che trovi nei colorifici insieme alla resina poliestere. Costa poco e fa struttura. Puoi usare anche uno strato di sabbia fine o meglio ancora sabbia di quarzo, ti rimane tra uno strato e l'altro impregnata di resina e ti dá una struttura molto robusta. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
intanto vediamo se riesce a staccare il lavoro dal modello, non ho molta fiducia ma spero di sbagliare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |