| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Per quello ti si chiedeva cosa ci devi fare: un seghetto da traforo fa cose che con il tuo sono impossibili, e per contro non ne fa altre per cui il seghetto è indispensabile. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ci ho pensato parecchio e ho anche provato il traforo a casa di un amico. Il seghetto ha come handicap (o limite) che devi avere una buona mano per andare dritto. Anche il traforo pero' ha lo stesso limite... Io ho acquistato anche un supporto (costa 5 euro) che ti permette di fissarlo alla morsa e lavori con la lama rivolta verso l'alto usando il piano di acciaio come appoggio. Che dire... e' un traforo con la lama piu' corta... Ripeto che avendoli provati entrambi posso dire che la versatilita' del seghetto alternativo e' impagabile. Da non sottovalutare 2 fattori: spazio e rumore. Il rumore e' minimo, al pari delle vibrazioni generate. Se poi il pezzo e' appoggiato su un piano di poliestirene estruso da 40 mm non hai nemmeno problemi di doverlo muovere (ogni tanto butti via il polistirene e risolvi) In ultimo lo spazio che occupa e' veramente poco e lo riponi in un cassetto dopo l'uso. Il traforo occupa mezzo tavolo.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| seghetto da traforo
salve... devo acquistare 1 seghetto da traforo.Quale modello mi consigliate dei due? Micro Sega da traforo a 2 velocità Proxxon MicroMot Modello DS 460 No. 27094 Micro Sega da traforo a 2 velocità Proxxon MicroMot Modello DSH No. 28092 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Io ho il DSH/E con velocità variabile. Favoloso ci tagli quello che vuoi.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2015 Residenza: Cosenza
| consiglio traforo lettrico
Salve, un saluto a tutti voi del forum e complimenti al sito e a tutti voi che realizzate cose fantastiche. Volevo porvi una domanda, io da tempo utilizzo un piccolo traforo manuale per fare dei lavoretti ma è scomodissimo e impiego tanto tempo per utilizzarlo, quindi mi sono deciso nel comprarne uno elettrico. Dato che vorrei comprarne uno discreto vorrei avere un parere vostro che siete esperti in materia, premetto che lo voglio utilizzare prevalentemente per Hobbistica, vorrei fare dei porta chiave, delle struttire per barche da modellismo e altro lavorettini diciamo di precisione. Ho fatto molte ricerche su internet ma ci sono tanti pareri e non si capisce niente. In breve io ho un budget di massimo 160 . Sono indeciso tra questi modelli Proxxon ds 230/e Ferm ffz-400r Einhell th-ss 405 potete dirmi per favore i pregi e i difetti e quale mi consigliate oppure se ne sapete qualcuno da consigliarmi. Vi ringrazio anticipatamente, e chiedo un vostro aiuto per favore |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2015 Residenza: libero di volare dove mi pare e piace
| Citazione:
Altro difetto che ho riscontrato..... chi la assemblato non ha stretto la vite della biella, quindi mi vibrava tantissimo, stretta la vite ha quasi smesso, per togliere le vibrazioni (pochissime in realtà) al max dei giri dovrei bilanciare il contropeso, lavoro quasi inutile nel mio caso | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |