Discussione: traforo elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 13, 14:32   #15 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il difetto di questi seghetti è che non vanno dritti manco se t'impegni.. io ne ho uno inutilizzato al quale ho fatto una modifica per migliorare la situazione, ho inserito 2 cuscinetti a sfera che guidano la lama per cercare di tenerla ferma e dritta.. un po meglio ma non certo risolto del tutto.
non so dire se un proxxon funzioni meglio, posso assicurarti che la media di questi seghetti è tutta con questo tipo di difetto, uno zig zag continuo.
il mio è marca berlan bdks85
Wrighi, ti quoto di qua, su discussione inerente, per non invadere l'annuncio del mercatino
Non credo sia tanto colpa del seghetto, quanto del tipo di lama e del nostro (proprio) "soramanego", in veneto abilità
Ho notato che le lame in dotazione, se pigliano la strada, non riesci più a correggere, non so se mi spiego. Mentre montando come sul mio traforo, le lamette dell'archetto manuale (con apposito adattatore a morsetti), riesci a guidare correttamente la lama lungo il profilo da tagliare; ovvio non saranno tagli rettilinei tipo laser a CNC, ma almeno non se ne va dove vuole.
Credo che la differenza la faccia la dentatura della lama, che ti permette di "mangiare" anche lateralmente riuscendo a guidare il taglio dove vuoi.
Questa la mia esperienza.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando