Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla il difetto di questi seghetti è che non vanno dritti manco se t'impegni.. io ne ho uno inutilizzato al quale ho fatto una modifica per migliorare la situazione, ho inserito 2 cuscinetti a sfera che guidano la lama per cercare di tenerla ferma e dritta.. un po meglio ma non certo risolto del tutto.
non so dire se un proxxon funzioni meglio, posso assicurarti che la media di questi seghetti è tutta con questo tipo di difetto, uno zig zag continuo.
il mio è marca berlan bdks85 |
Wrighi, ti quoto di qua, su discussione inerente, per non invadere l'annuncio del mercatino

Non credo sia tanto colpa del seghetto, quanto del tipo di lama e del nostro (proprio) "
soramanego", in veneto
abilità 
Ho notato che le lame in dotazione, se pigliano la strada, non riesci più a correggere, non so se mi spiego. Mentre montando come sul mio traforo, le lamette dell'archetto manuale (con apposito adattatore a morsetti), riesci a guidare correttamente la lama lungo il profilo da tagliare; ovvio non saranno tagli rettilinei tipo laser a CNC, ma almeno non se ne va dove vuole.
Credo che la differenza la faccia la dentatura della lama, che ti permette di "mangiare" anche lateralmente riuscendo a guidare il taglio dove vuoi.
Questa la mia esperienza.