| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi chiedo, a volte, se fate parte tutti quanti dell'UCAS SW5513-4MA Sailwinch Servo 10.63kg/55g/0.9 Sail Winch Servo 13kg / 0.7sec (360deg) / 55g Il secondo è da modificare per togliere la limitazione del numero di giri
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 22 marzo 13 alle ore 17:16 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
|
Ho visto che questi regolatori hanno un interruttore. Questo serve per invertire il senso di marcia? E una volta invertito, il segnale in ingresso al esc svolge la stessa funzione? Mi spiego meglio: mettiamo caso che nel senso orario il segnale (filo bianco) lo fa girare al 100%; poi cambio il verso e gira quindi in senso antiorario (tramite il suddetto interruttore), posso sempre farlo girare al 100% anche in questo senso? aumentando sempre il solito segnale.
|
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Secondo me, la velocità orizzontale dipende dalla ruota collegata al servo. Più grande è il raggio, a parità di velocità angolare, più veloce sarà quindi la fune collegata alla ruota stessa. Quindi forse mi conviene prendere questo servo...
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
La ruota normalmente ha un diametro di 1.5-2cm... quindi circa 6cm al secondo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Ma quanto deve essere lunga questa teleferica ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La resistenza offerta dalla cabina è data dal peso della stessa per il seno del massimo angolo di salita, a cui devi aggiungere TUTTI gli attriti possibili ed immaginabili (ruote su cui scorre il cavo, durezza del cavo, etc), infine moltiplichi per 2 per avere un buon margine di tolleranza e di sicurezza. Per ridurre gli attriti dovresti usare, se possibile, ruote su cuscinetti (specialmente se il carico è gravoso). In ogni caso più è grande la ruota e meno attrito offre (sia perchè gira a velocità più bassa che perchè ha una migliore leva nei confronti della coppia resistente) Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |