Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 02:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Mumble, iniziamo dal piu facile. Il vano batterie della porsche e' piccolo, credo tu debba stare sulle lipo oppure mettere le batterie in un nuovo vano da farsi sotto il cofano anteriore (lo farei perche' le batterie pesano e ti appesantiscono l'anteriore, cosa che non gli fa male)

Trattorino: mi pare che sia dissimmetrico, e che ci sia uno scasso semicircolare a sinistra che a destra non c'e. Non mi stupirei che la plastica sia gia' predisposta per un motore elettrico con tutto il gruppo riduttore.

Le ruote pero' non sono adatte, quello che hai postato tu prima se non sbaglio e' il gruppo motore-riduttore peg perego se non sbaglio, che si aggancia ad una apposita sede nella ruota che nelle tue non vedo.

Volendo usare un meccanismo autocostruito tipo il mio nel "ponte" dei pedali non ci starebbe.

A dire il vero Peg Perego fa un fuoristrada bimotore (ce l'avevo) che se le misure son le stesse magari si potrebbero adattarne i pezzi, ma mi sa che la faccenda viene a costare di piu che comprarlo nuovo.

Autocostruirlo si puo fare, complicato, ma si puo fare.

Dipende molto se vuoi mettere 2 motori (complicato ma funziona molto bene su sterrato) od un solo motore, e a queso punto si puo usare l'assale posteriore cosi come e'

Verifica se una delle due ruote posteriori gira folle (dovrebbe )
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 02:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Mi correggo, ho ingrandito le foto e ho visto che sotto e' simmetrico. Sono sempre piu convinto che e' predisposto per il doppio motore. A trovare un fuoristrada bimotore in discarica saremmo a cavallo

Mi pare che la ruota folle sia la sinistra, sbaglio ?
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Io le foto le posso fare domani, il trattorino adesso è fuori in portico e io ormai sono in mutande..
Per la botola mi ricordo che anche nel mio c'è ma mi sembrava di ricordare che fosse centrale, esattamente sopra la corona con catena.

Domani apro il "landini" e faccio le foto pure io.

PS Sono un COGL**NE... oggi sono andato alla fiera dell'elettronica a Gonzaga e mi sono dimanticato che avrei potuto prendere uno di quei motori che sono nei banchetti e che ti tirano dietro per 4 euro!!!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 23:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
....

PS Sono un COGL**NE... oggi sono andato alla fiera dell'elettronica a Gonzaga e mi sono dimanticato che avrei potuto prendere uno di quei motori che sono nei banchetti e che ti tirano dietro per 4 euro!!!

Sugo
Non crucciarti, del motore senza riduttore non te ne fai nulla. Se guardi la foto sotto vedi che oltre alla riduzione "di fabbrica" da cui ho preso il motore c'e´una ulteriore riduzione "fai da te". E questa e' una Ferrarina, immaginati il Landini

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 19:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mumble, iniziamo dal piu facile. Il vano batterie della porsche e' piccolo, credo tu debba stare sulle lipo oppure mettere le batterie in un nuovo vano da farsi sotto il cofano anteriore (lo farei perche' le batterie pesano e ti appesantiscono l'anteriore, cosa che non gli fa male)

Trattorino: mi pare che sia dissimmetrico, e che ci sia uno scasso semicircolare a sinistra che a destra non c'e. Non mi stupirei che la plastica sia gia' predisposta per un motore elettrico con tutto il gruppo riduttore.

Le ruote pero' non sono adatte, quello che hai postato tu prima se non sbaglio e' il gruppo motore-riduttore peg perego se non sbaglio, che si aggancia ad una apposita sede nella ruota che nelle tue non vedo.

Volendo usare un meccanismo autocostruito tipo il mio nel "ponte" dei pedali non ci starebbe.

A dire il vero Peg Perego fa un fuoristrada bimotore (ce l'avevo) che se le misure son le stesse magari si potrebbero adattarne i pezzi, ma mi sa che la faccenda viene a costare di piu che comprarlo nuovo.

Autocostruirlo si puo fare, complicato, ma si puo fare.

Dipende molto se vuoi mettere 2 motori (complicato ma funziona molto bene su sterrato) od un solo motore, e a queso punto si puo usare l'assale posteriore cosi come e'

Verifica se una delle due ruote posteriori gira folle (dovrebbe )
Nel vano batterie della porsche ci entra bene, proprio a filo, una batteria 12v 7ah, provata oggi ma dopo aver montato delle gomme nelle ruote (tutte e 4) presente la gomma mousse espansa adesiva??
ecco, siamo andati a provarla in un parcheggione asfaltato vuoto vicino casa mia.... e va veramente bene, unica pecca....in partenza, i dentoni che prendono la ruota motrice, avendo troppo forza in partenza, scivolano sullo scasso interno della ruota facendo...stoc stoc....finchè non prende un po di velocità......
Comunque il mio piccoletto non è ancora capace ad usare lo sterzo ed arriva a malapena al gas.... quindi per il momento andiamo a 6v poi vedremo......
Per il trattore.... diamoci da fare, domani o in settimana vedo di recuperare un motorino tergiciristallo.... e vediamo il dafarsi....
penso di farlo sotto il sedile accorciando catena, ridotto o no....vediamo cosa mi offrono le exautosfasciate...............

@ PAOLOGIUSY
l'ex trapano ha il suo riduttore stellare mi pare? piu il tuo? immagino tiri bene ma veloce?
potevi usare il potenziometro per moderare la velocità
bel lavoretto... vediamo di gestirlo simile nel trattorino....

@ SUGO
io le foto le ho proprio fatte in mutande alle 22:30 proprio fuori nel portico....
noi modellisiti....siamo proprio tutti uguali.................
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 30 settembre 12 alle ore 19:52
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 14:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
@ PAOLOGIUSY
l'ex trapano ha il suo riduttore stellare mi pare? piu il tuo? immagino tiri bene ma veloce?
...............
Confermo: ha il suo riduttore interno piu' le riduzione delle puleggie. Giocando sulla riduzione autocostruita puoi raggiungere la velocita che vuoi, fino a bruciare il motore per sovraccarico (mi e' successo)

Quella che vedi e' una riduzione che per la Porsche andrebbe benissimo, ma sarebbe troppo "lunga" per il trattore. E' quella che aveva il bimbo piu piccolo, quindi un po meno "aggressiva"

Il bimbo piu grande sulla sua (ne avevamo 2) montava una riduzione leggermente piu lunga e filava di piu. Occhio a non esagerare, quei motori di potenza ne han da vendere per lo scopo.

Sul motore da tergicristallo non mi pronuncio, mai "coperti"
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Ieri sera sono riuscito a fare un po di foto, questo è il "Landini" di mio figlio:

Abbiamo anche una versione "CARGO":

Il grosso problema è che non c'è modo di smontarlo, il trattorino è un blocco unico pressofuso in plastica.
Vi sono solamente due botole tonde, una in corrispondenza del rocchetto e una in corrispondenza della corona (che poi sono grandi circa uguali).





Sono proprio demoralizzato, mi sarebbe proprio piaciuta l'idea di elettrificarlo.. ma come caspita potri fare?
Sotto le plastiche c'è solo... plastica!!



Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.


Ultima modifica di sugo76 : 01 ottobre 12 alle ore 15:23
sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Sono proprio demoralizzato, mi sarebbe proprio piaciuta l'idea di elettrificarlo.. ma come caspita potri fare?
Sotto le plastiche c'è solo... plastica!!



Sugo
Adesso non posso vedere le foto, ma se loro l'han montato ci deve essere un modo per smontarlo.

Un'info importante: la cassa del motore deve essere raggiungibile dall'esterno, durante le prove per trovare il rapporto di riduzione ottimale e' fondamentale toccare il motore per verificare la temperatura, se scotta, ma si possono tener le dita sopra vuol dire che piu di cosi non si puo spremere. Un motore in corto puo essere pericoloso, col senno di poi un fusibile in serie ....
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 02:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Viste le foto. Non e´che smontando la parte azzurra si riesce ad accedere sotto ?

Alle brutte si taglia via tutto il fondo e si sostituisce con compensato avvitato con autofilettanti.

Comunque direi che e' meglio lasciar far la cavia a Kitaro che ha meno problemi di accesso e non deve sventrarlo (oer ora )

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 10:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Viste le foto. Non e´che smontando la parte azzurra si riesce ad accedere sotto ?

Alle brutte si taglia via tutto il fondo e si sostituisce con compensato avvitato con autofilettanti.

Comunque direi che e' meglio lasciar far la cavia a Kitaro che ha meno problemi di accesso e non deve sventrarlo (oer ora )


kitarokavia.....kitarokavia....kitarokavia....kita rokavia......kitarokavia.....kitarokavia..
..kitarokavia....kitarokavia......kitarokavia..... kitarokavia....kitarokavia....kitarokavia...
...kitarokavia.....kitarokavia....kitarokavia....k itarokavia......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformare Inferno VE da elettrica a scoppio Flavio970 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 09 agosto 11 10:24
Kayak a pedali tumbadora Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 13 giugno 10 14:00
trasformare ferrari F2005 DeA a scoppio in elettrica albatross_cris Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 71 13 marzo 08 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002