Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 07:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Può interessare?
Tune a Power Wheels « Wonder How To
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Eccomi. Gia' fatto, sono a disposizione.

Cominciamo con i volts: io ho usato sia motori originali Peg Perego, e relativo riduttore, sia l'intero gruppo motore e riduttore di avvitatori cinesi da 15 euros comprati al Leroy Merlin.

Tutti vanno sia a 6 che a 12 volts. Per un bambino sotto i 2 anni 6 volts vanno bene e ci si addormentano pure, con 12 volts diventano delle schegge, ma niente che un bimbo sui 3 anni non possa controllare. Da notare che Peg Perego stessa vende le macchinine a 6 volt ma gia' nelle istruzioni propone il passaggio a 12 solo cambiando le batterie.

Bellissima la Porsche, da motorizzare assolutamente.

Per andar sull'erba meglio 2 motori, 1 solo non basta. Si potrebbe fare anche sulla porsche ma non so se ne vale la pena, le routine son piccoline e la macchina sballotterebbe molto.

Come batterie io usavo batterie da moto da 4 Ah e giravano una 15-ina di minuti con un monomotore (ma ad una bella andatura) Probabilmente sulla porsche ci si riesce a far stare una 7Ah, che io usavo su un fuoristrada ma bimotore.

Qui nel barone ho fatto un resoconto di una ferrarina elettrificata, mo' vedo se lo trovo.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ecco qua.

http://www.baronerosso.it/forum/disc...light=agostini


La descrizione comincia al post 7, poi al 28 mi pare ci son le foto.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 18:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Cacchio, son partito in tromba senza leggere.

Se la Porsche e' gia' elettrificata cambiar la batteria e via, e' gia pronta: l'unica cosa rivestire tutte e 4 le ruote in gomma, altrimenti diventa incontrollabile.

L'ideale sarebbe trovare quella gomma liquida da dare a pennello. Io le avevo rivestite con un tappettino da 2-3 mm avvitato.

Attenzione che a 12 Volts scheggiano, quindi casco, con paradenti (sbattera' di muso e picchiera' la faccia sul volante)

Controllare anche i cavi, che siano di sezione adatta.

Per il trattorino l'idea di utilizzare la sua meccanica e' buona, ma temo che in "fuoristrada" ci vogliano 2 motori, uno per ruota. Attendo le foto dal basso per farmi una idea. Lipo ? uhm.... non mi piace, se sfiammano ?


Mii quanto mi piace sta cosa
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Cacchio, son partito in tromba senza leggere.

Se la Porsche e' gia' elettrificata cambiar la batteria e via, e' gia pronta: l'unica cosa rivestire tutte e 4 le ruote in gomma, altrimenti diventa incontrollabile.

L'ideale sarebbe trovare quella gomma liquida da dare a pennello. Io le avevo rivestite con un tappettino da 2-3 mm avvitato.

Attenzione che a 12 Volts scheggiano, quindi casco, con paradenti (sbattera' di muso e picchiera' la faccia sul volante)

Controllare anche i cavi, che siano di sezione adatta.

Per il trattorino l'idea di utilizzare la sua meccanica e' buona, ma temo che in "fuoristrada" ci vogliano 2 motori, uno per ruota. Attendo le foto dal basso per farmi una idea. Lipo ? uhm.... non mi piace, se sfiammano ?


Mii quanto mi piace sta cosa
mitico...bentornato

si si la porschettina è gia elettrica, va con una batteria 6v 12ah, adesso quella che ha è moooolto fiacca, era a 0v e l'ho caricatoa a 600mah per piu di 24 ore...ma mi sa che sia andata, non tira molto, proprio oggi ho provato con lipo 6000mah 2s (8,4v) e va moolto meglio, avendo delle 3000 3s ho provato pure quelle e va a razzo (si fa x dire) solo essendo un solo motore ed il piccolo alle prime armi....in partenza anche su erba, sgommava senza partire, un piccolo aiuto e via!!!!

Io ho la mia ditta che fa guarnizioni non penso mi sia difficile "gommare" le ruote.....

Per il trattorino metterò le foto presto, quasi quasi le faccio adesso.... una info a sugo...
il tuo curva bene sia a dx che a sx? se sviti la chiusura sotto mi metti una foto del perno che fa girare le ruote??

vado a provare a fare foto...a dopo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Dico la mia, sulla macchina di mio nipote(feber) ho semplicemente cambiato batteria, da 6v al piombo a 12.60 lipo, adesso tira tutti e due insieme(io e mio nipote).
l'unico problema è la resistenza interna che ogni tanto si scalda e toglie la corrente, la tolgo e la raffreddo nell'acqua e poi si riparte.
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
come promesso.... tanto il bimbo è con la mamma a letto e non si arrabbia vedendo papà con cacciavitaccio in mano a smontare i suoi gioiellini

ecco il sotto del trattorino



questo è il pernetto per lo sterzo, è storto e quindi a dx gira tutto a ma sx pochissimo quasi nulla, non mi pare storto dal bimbo, è troppo duro per farlo, o è nato male o....



questa la trasmissione







si puo notare che sotto esiste gia una "botolina" da aprire



E questo è il vano batterie della porsche, adesso la batteria è 6v 12ah lo spazio utile è 65x210mm





vado su ebay a vedere se la trovo da 12v .... Ampere?? 4 o 7 bastano??
i cavi sembrano adatti?
con la 2s e 3s erano un po caldini.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
mitico...bentornato

si si la porschettina è gia elettrica, va con una batteria 6v 12ah, adesso quella che ha è moooolto fiacca, era a 0v e l'ho caricatoa a 600mah per piu di 24 ore...ma mi sa che sia andata, non tira molto, proprio oggi ho provato con lipo 6000mah 2s (8,4v) e va moolto meglio, avendo delle 3000 3s ho provato pure quelle e va a razzo (si fa x dire) solo essendo un solo motore ed il piccolo alle prime armi....in partenza anche su erba, sgommava senza partire, un piccolo aiuto e via!!!!

Io ho la mia ditta che fa guarnizioni non penso mi sia difficile "gommare" le ruote.....

Per il trattorino metterò le foto presto, quasi quasi le faccio adesso.... una info a sugo...
il tuo curva bene sia a dx che a sx? se sviti la chiusura sotto mi metti una foto del perno che fa girare le ruote??

vado a provare a fare foto...a dopo
Mi raccomando attento, a 12 volts filano, e' un attimo che il bimbo sbatta e si faccia male. Gommare le ruote e' fondamentale, non solo dietro, ma direi soprattutto davanti. Per le batterie non so, quando lo feci io le Lipo erano proibitive come costo. Bisognerebbe anche misurare gli assorbimenti per essere sicuri che non esplodano.

Comunque per la porsche se trovi un parco coi vialetti asfaltati e' il massimo. due motori non gli servono, bastano i 12 volts. In casa, sulla ghiaia o sull'erba non rende, neanche con 2 motori, le ruote sono troppo piccole e il bambino non si diverte.

Per il trattorino vediamo...

EDIT: le foto adesso non le vedo. Dammi qualche ora
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 23:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mi raccomando attento, a 12 volts filano, e' un attimo che il bimbo sbatta e si faccia male. Gommare le ruote e' fondamentale, non solo dietro, ma direi soprattutto davanti. Per le batterie non so, quando lo feci io le Lipo erano proibitive come costo. Bisognerebbe anche misurare gli assorbimenti per essere sicuri che non esplodano.

Comunque per la porsche se trovi un parco coi vialetti asfaltati e' il massimo. due motori non gli servono, bastano i 12 volts. In casa, sulla ghiaia o sull'erba non rende, neanche con 2 motori, le ruote sono troppo piccole e il bambino non si diverte.

Per il trattorino vediamo...

EDIT: le foto adesso non le vedo. Dammi qualche ora
potrei metterne 2 da 4volts=8V invece di andare di Lipo....anche se mi sa che non assorbano poi tanto (da provare con vatt meter) oppure semplicemente una nuova da 6v.... ops... dovrei avere una 12V 7A che usavo nella cassetta da campo...e le dimensioni dovrebbero esserci....
La Porschettina ha anche un interruttorino che varia i fili del motore per creare la retromarcia ....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 23:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
potrei metterne 2 da 4volts=8V invece di andare di Lipo....anche se mi sa che non assorbano poi tanto (da provare con vatt meter) oppure semplicemente una nuova da 6v.... ops... dovrei avere una 12V 7A che usavo nella cassetta da campo...e le dimensioni dovrebbero esserci....
La Porschettina ha anche un interruttorino che varia i fili del motore per creare la retromarcia ....
Io come ho scritto usavo batterie da moto, da 4 o 7 Ah, al piombo normalissime, solo stagne. Scaldavano di piu a caricarsi che a scaricarsi. Certo le Lipo a caricare son molto piu veloci, ma devi essere sicuro degli assorbimenti (a giudicare dai tempi credo che siamo tra i 15 e i 20 A a 12 volts) Secondo me con 8 volts il bimbo si addormenta

Grande, ha anche la retro ?
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformare Inferno VE da elettrica a scoppio Flavio970 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 09 agosto 11 10:24
Kayak a pedali tumbadora Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 13 giugno 10 14:00
trasformare ferrari F2005 DeA a scoppio in elettrica albatross_cris Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 71 13 marzo 08 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002