Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow Trasformare da pedali a elettrica

....ho preso da un amico (quasi regalare irei) 2 macchinette per il mio piccolino di quasi 2 anni:


- una porsche della Biemme elettrica (6v 12ah) 1 solo motore



- trattorino pegperego a pedali



adesso sono a chiedere a qualche .... "artista elettrico" come migliorare la porsche (penso basti metterci 12v....)

e vorre imotorizzare il trattorino dato che prima o poi ... mi farò aiutare nei lavori in giardino dal piccolo.... in quanto nell'erba a pedali...si sforza veramente tanto....

mille grazie!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:06   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non è così semplice.. io avevo una elettrica e c'era un motore mabuchi 600 piccolissimo in proporzione e una gearbox che agiva su una sola ruota posteriore.
il problema sta tutto nel riuscire a fare questa gearbox e trovare un alloggio per la batteria ma visti i costi penso che non conviene.. la mia elettrica la pagai 50 euro nuova.
voglio dire.. se è un esercizio modellistico va anche bene ma trovo sia complicato e costorso alla fine.
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 11:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non è così semplice.. io avevo una elettrica e c'era un motore mabuchi 600 piccolissimo in proporzione e una gearbox che agiva su una sola ruota posteriore.
il problema sta tutto nel riuscire a fare questa gearbox e trovare un alloggio per la batteria ma visti i costi penso che non conviene.. la mia elettrica la pagai 50 euro nuova.
voglio dire.. se è un esercizio modellistico va anche bene ma trovo sia complicato e costorso alla fine.
beh il motore col riduttore si trova facilmete neanche caro (29€) il motore reggerà 12v??



la piccola porsche non va sull'erba, provo con 2 batterie da 67v in serie ma prima con lipo 3s, (misurando assorbimento) ma penso non consumi poi tanto.... con la batterie da 8ah danno autonomia di 1,5/2 ore

vedremo
Vi terrò informati

Intanto se qualcuno ha .... modificato......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Sono tutti motori Mabuchi o Igarashi, puoi guardare nei cataloghi Graupner o di altre ditte che abbiano motori a spazzole taglia 550/600, ne trovi per tutte le tensioni, molti sono per barche:

Graupner Speed less gear

controlla le dimensioni piu' importanti del tuo (compreso l'albero che dovrebbe essere di 3,17 mm) e hai solo il dubbio della scelta per potenziare la porscina!


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 16:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sono tutti motori Mabuchi o Igarashi, puoi guardare nei cataloghi Graupner o di altre ditte che abbiano motori a spazzole taglia 550/600, ne trovi per tutte le tensioni, molti sono per barche:

Graupner Speed less gear

controlla le dimensioni piu' importanti del tuo (compreso l'albero che dovrebbe essere di 3,17 mm) e hai solo il dubbio della scelta per potenziare la porscina!


Umberto
Per una applicazione simile tempo fa avevo pensato ai motoriduttori degli alzacristalli elettrici. Magari da uno sfasciacarrozze, o dalla macchina del vicino antipatico , vengono via per poco
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
La storia del trattorino interessa anche a me, visto che il piccolo ne ha uno uguale.
Magari vien fuori un bel progettino...
Ho visto che la trazione dai pedali alle ruote posteriori è garantita, ovviamente, da una normale catena da bicicletta, con corona al centro (non il paparazzo... )

Se ti viene qualche idea possiamo studiarci sopra per vedere se tiriamo fuori qualcosa di valido.

Ciao
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
La storia del trattorino interessa anche a me, visto che il piccolo ne ha uno uguale.
Magari vien fuori un bel progettino...
Ho visto che la trazione dai pedali alle ruote posteriori è garantita, ovviamente, da una normale catena da bicicletta, con corona al centro (non il paparazzo... )

Se ti viene qualche idea possiamo studiarci sopra per vedere se tiriamo fuori qualcosa di valido.

Ciao
Sugo
E poi fate fare ai figli le gare con i figli dei vicini con il trattorino a pedali in stile fast and furious

Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 18:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
E poi fate fare ai figli le gare con i figli dei vicini con il trattorino a pedali in stile fast and furious

hehe..e magari aiutare il babbo a raccattare l'erba tagliata o foglie del giardino ....

SUGO.... ce la studiamo un po??
non mi sembra impossibile la cosa per noi modellisti.... quella del motorino tergicristalli di MAX non mi pare malaccio, c'è da vedere le velocità, ma vedendoli andate sul vetro piano, medio e forte e a volte fortissimo....mi pare piu che mirata... che ne dici??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 22:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
hehe..e magari aiutare il babbo a raccattare l'erba tagliata o foglie del giardino ....

SUGO.... ce la studiamo un po??
non mi sembra impossibile la cosa per noi modellisti.... quella del motorino tergicristalli di MAX non mi pare malaccio, c'è da vedere le velocità, ma vedendoli andate sul vetro piano, medio e forte e a volte fortissimo....mi pare piu che mirata... che ne dici??
Interessante, quelli vanno a 12V giusto? quindi siamo a cavallo, una bella lipo 3 celle da 5000 mAh dovrebbe bastare.
Il motore andrebbe messo al posto del perno dei pedali, in modo da far girare poi la corona posteriore.
Bisogna anche trovare il modo di fare una sede stabile per il motorello.
Per l'impiantino elettrico dovrebbe essere una cavolata.

Facciamo qualche progettino?

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 16:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Interessante, quelli vanno a 12V giusto? quindi siamo a cavallo, una bella lipo 3 celle da 5000 mAh dovrebbe bastare.
Il motore andrebbe messo al posto del perno dei pedali, in modo da far girare poi la corona posteriore.
Bisogna anche trovare il modo di fare una sede stabile per il motorello.
Per l'impiantino elettrico dovrebbe essere una cavolata.

Facciamo qualche progettino?

Sugo
si prova allora?
stasera vedo di passare da qualche sfattino e vedo un motorello, poi stasera guardo sott ocome gestire gli attacchi (ma so che c'è un bell ospazio) casomai legno per base e viti per tenerlo fermo....vedremo con foto ok??

via via col progettoooooooooooo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformare Inferno VE da elettrica a scoppio Flavio970 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 09 agosto 11 10:24
Kayak a pedali tumbadora Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 13 giugno 10 14:00
trasformare ferrari F2005 DeA a scoppio in elettrica albatross_cris Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 71 13 marzo 08 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002