Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 luglio 12, 21:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.513
Per applicare le riduzioni che più siano consone al modello che devi realizzare devi avere disponibile le caratteristiche del motore che devi montare, da qui si parte per i calcoli matematici per la realizzazione delle riduzioni necessarie ad ottenere "x" velocità del modello, hai parlato di trattore a 2 differenziali con traslazione dell'asse su uno di questi per applicare la forza motrice.
Qui però nasce un problema, le ruote! è indispensabili che abbiano lo stesso diametro, mentre i trattori di solito quelli posteriori sono più grandi e di conseguenza non è fattibile con solo due differenziali, con albero fisso ma necessariamente serve il 3° differenziale centrale. a meno che non si vuole realizzare sui mozzi posteriori la riduzione epicicloidale, ma qui i calcoli si complicano e non di poco.
Se puoi postare qualche foto di quello che hai disponibile ci si può essere più precisi.

Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
aiuto scelta motore pignone e corona.. Davide25084 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 10 aprile 12 19:52
accoppiamento pignone corona motore alfio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 dicembre 09 15:12
Grasso tra pignone e differenziale Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 14 dicembre 08 11:56
Grasso pignone differenziale Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 novembre 08 21:07
Cambio corona differenziale TB-02 kaballinus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 giugno 08 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it