Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 12, 14:36   #8 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Skyvo Visualizza messaggio
il trattore stradale è piu volgarmente chiamato camion o motrice per semirimorchi

il mio progetto prevede un 3 assi (due posteriori motrici e uno anteriore sterzante non motrice), il differenziale centrale non mi serve.

Purtroppo non posso partire dalle specifiche del motore, poiche il motore (modellistico) da me trovato gira troppo (6500 giri al max) e se voglio tenere una velocita in scala, ovvero 10 km/h (pari a 100 km/h del vero) dovrei ridurre il motore di circa 14 volte, richiedo:

esiste in ambito modellistico un kit corona/pignone con un rapporto cosi alto ma di dimenzioni relativamente piccole? Ricordo che la corona non dovrebbe superare i 60 mm di diametro
Chiedi a questo fornitore, è uno dei piu accessoriati

Thunder Tiger Ready ARF MK3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

rifacendo due conti potrei alzare la velocita a 13 km/h (pari a 130 km/h sul vero), cosi facendo potrei ridurre il rapporto a 1/10 sempre con lo stesso motore.

appena finisco il disegno lo allego per far capire meglio
Premesso che hai parlato di trattore, credevo fosse quello agricolo, qui-pro quo chiarito.

Allora! Devi necessariamente prevedere una riduzione da interporre tra il motore e i 2 ponti posteriore al posto del cambio.

Alle prossime, magari dopo che posti qualche foto.

Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando