Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 12, 15:12   #9 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Premesso che hai parlato di trattore, credevo fosse quello agricolo, qui-pro quo chiarito.

Allora! Devi necessariamente prevedere una riduzione da interporre tra il motore e i 2 ponti posteriore al posto del cambio.

Alle prossime, magari dopo che posti qualche foto.

Pegaso
solitamente nei truck tamiya tra motore e differenziali montano un cambio, ma è altrettanto vero che molti il cambio non lo montano affatto, praticamente quello che vorrei fare io è propio questo, non utilizzare un cambio (che credo nemmeno esista in scala 1/10) e montare i motori in diretta non con il palo di trasmissione ma direttamente al differenziale.

Sui vari siti che ho trovato non ci sono le misure ne dei differenziali ne delle corone e dei pignoni (diamentri), per la riduzione basta contare i denti, per questo chiedevo se qualcuno sa fino a che riduzione si puo' ottenere con corona e pignone modellistici con i diametri che teoricamente servono a me, stessa cosa per quanto riguarda i differenziali, non ho trovato misure, una volta che io ho questi piccoli dati vado i negozio e vedo cosa riesco a trovare, oppure per risparmiare ulteriormente provo sul mercatino.

P.S. il negozio piu vicino a casa mia sta a quasi 40 km, per questo non ci vado per delle semplici info
  Rispondi citando