Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 12, 19:19   #10 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Skyvo Visualizza messaggio
solitamente nei truck tamiya tra motore e differenziali montano un cambio, ma è altrettanto vero che molti il cambio non lo montano affatto, praticamente quello che vorrei fare io è propio questo, non utilizzare un cambio (che credo nemmeno esista in scala 1/10) e montare i motori in diretta non con il palo di trasmissione ma direttamente al differenziale.

Sui vari siti che ho trovato non ci sono le misure ne dei differenziali ne delle corone e dei pignoni (diamentri), per la riduzione basta contare i denti, per questo chiedevo se qualcuno sa fino a che riduzione si puo' ottenere con corona e pignone modellistici con i diametri che teoricamente servono a me, stessa cosa per quanto riguarda i differenziali, non ho trovato misure, una volta che io ho questi piccoli dati vado i negozio e vedo cosa riesco a trovare, oppure per risparmiare ulteriormente provo sul mercatino.

P.S. il negozio piu vicino a casa mia sta a quasi 40 km, per questo non ci vado per delle semplici info
Premesso che non sono esperto di motori elettrici di modellismo. tanto detto, credo salvo smentite che puoi prevedere di collegare direttamente il motore elettrico al differenziale, che mediante regolatore (indispensabile) altrimenti come li dai corrente va al massimo di giri. il problema a questo punto sono i due differenziali che per questo dovrai necessariamente appoggiarti a qualche negozio di modellismo, ho farteli fare, però di costano, sempre che trovi qualcuno, un occhi dalla testa.

Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando