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Vecchio 12 dicembre 08, 21:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Grasso tra pignone e differenziale

sto mettendo il grasso tra pignone e differenziale e sto usando quello in dotazione dell'hpi ... ma è talmente appiccicoso... il pargolo si è sporcato è mi ha detto colla! io no grasso e lui no colla... comunque sto grasso così viscoso non rallenta la fluidità dell'accoppiamento... di solito ho sempre usato quello tamiya... ed era appunto grasso... ma non così attaccaticcio...



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Vecchio 12 dicembre 08, 21:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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sto mettendo il grasso tra pignone e differenziale e sto usando quello in dotazione dell'hpi ... ma è talmente appiccicoso... il pargolo si è sporcato è mi ha detto colla! io no grasso e lui no colla... comunque sto grasso così viscoso non rallenta la fluidità dell'accoppiamento... di solito ho sempre usato quello tamiya... ed era appunto grasso... ma non così attaccaticcio...



Quell'effetto colla mi ricorda qualcosa
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Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 22:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Quell'effetto colla mi ricorda qualcosa

se immagino bene.......
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Vecchio 12 dicembre 08, 23:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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per quanto mi riguarda qualsiasi grasso rallenta seppure di poco la scorrevolezza di tutto l'accoppiamento, che poi con il crescere della temperature questa venga meno è altresì vero, però è anke vero che a quel punto viene anke meno la funzione di lubrificazione, che rendendo meno viscoso il grasso con l'effetto dell forza centrifuga lo troveremo tutto spiaccicato sulla cassa più esterna...
per questo dopo svariate provo io consiglio di non metterlo proprio, in più diventa più veloce lo smontaggio e la pulizia, e anke in caso di smontaggio rapidi (per esempio in pista per provare set up diversi) non si rischia di avere tutta la sabbia appicata nelle coppie coniche, idem se malauguratamente entra della polvere i danni saranno molto maggiore con la presenza di grasso che non senza..
tutto questo però con materiali buone, dove la cementazione dei denti è fatta come si deve, e quindi riesce a sopportare temperature e pressioni locali ovviamente superiori....
io con mugen (mbx5-prospec ed r e ora mbx6) mai messo niente...
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Vecchio 12 dicembre 08, 23:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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allora glielo tolgo e gli metto il vecchio grasso tamiya...



con stò grasso è un pò duro farlo girare... eppure è quello consigliato da casa hpi....
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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io non lo metto, tanto se ne va tutto
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 13 dicembre 08, 21:23   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
io non lo metto, tanto se ne va tutto
Sbagli, un pochino ci vuole per lubrificare,altrimenti con il calore il materiale si usura rapidamente.
Ti do ragione sul fatto che, con la forza centrifuga il grasso "non mi viene la parola"io però riempio il guscio zeppo di grasso, tanto non appena ci giri esso diventa acqua.
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 21:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
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cioè riempi le casse del tutto? ma quando rifai i differenziali non ti impiastricci tutto? a parte che se ti entra polvere esce un pastone
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 13 dicembre 08, 22:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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si anche io non metto niente!
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 22:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da fv94inter Visualizza messaggio
si anche io non metto niente!
si ma questo è un monster ... non mettete niente nelle on road o off road?
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