| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Modellisti a Palermo!
Ragazzi, è da un po' che mi gira in testa quest'idea. Ora che è estate e per qualcuno vi è maggior tempo libero, perché non organizziamo una bella volata tutti assieme? ![]() Io sono nell'elimodellismo, ma il limite lo imporrà solamente il luogo dove andremo ad incontrarci, il ché vuol dire che sono benvenuti tutti i tipi di modelli: elicotteri, aerei, auto, quadricotteri, forse (ma la vedo molto dura) anche veicoli acquatici... (ovviamente non portate maxi da 5mt, perché anche volendo sarebbero solo da esposizione). Accettati anche motori a scoppio, se l'ambiente lo permette! E ancor più ovviamente se qualcuno da fuori Palermo vuole venire è sicuramente ben accetto!! Punti da raggiungere sono: - Semplicità, niente organizzazioni di tre giorni con buffet, animatori, feste notturne, discoteche e simili, solo un semplice incontro tra appassionati di modellismo. (Forse con questo caldo però un gazebo schifo non farebbeMagari sarà un'utopia, ma se ci si mette davvero d'accordo possiamo riuscirci. Da scegliere sono luogo e data. Io sono di Palermo, ma di Palermo non conosco una mazza , posti da suggerire conosco solo il Foro Italico (ma molto frequentato), o il Piazzale Francia, luogo (a quanto ho visto) frequentato anche da altri modellisti, usate Google Maps per cercare le località.Data, potenzialmente sempre, devo solo organizzarmi con un po' di anticipo (almeno una settimana). Ovviamente potete portare spettatori, basta che siano coscienti del pericolo al quale vengono esposti, e che anche loro si prendano le proprie responsabilità, E CHE VENGA DETTO LORO DI TENERE LE MANI A POSTO! Ma possono far tutte le domande che vogliono . E sono accetti anche i maestri, o chiunque sia modellista ma non ha qualche gommolino da portare, se non si scandalizza a veder tanto polistirolo, la sua presenza sarà ben accetta!ASSICURATEVI LA SICUREZZA DELLE VOSTRE RADIO, VOLEREMO IN MOLTI CONTEMPORANEAMENTE, E LE INTERFERENZE NON DEVONO ESSERCI!!! Allora, chi è con me? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Lo sapevo che un giorno sarebbe successo... ![]() scherzi a parte...ottima iniaziativa.... ![]() ...ma...e solo che io sto in un periodo nero per motivi miei personli, per questo... aimè non credo che sarò dei vostri.... Con tanto rammarico per la mia non partecipazione...ti auguro cmq dal profondo del cuore che la tua iniziativa sia un grande successo!...ciao... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Aahhhh, mi dispiace molto... Voldendo è probabile anche che si faccia a inizio settembre ( ) se non ci si mette d'accordo, magari una possibilità c'è.Comunque, qualunque sia la natura del tuo male, ti auguro con tutto il cuore di uscirne in fretta. ![]() Ah, la discussione è in sezione MODELLISMO, chissà che poi non la troviate più |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ho trovato col motore di ricerca interno e poi contattato in MP due modellisti di Palermo e gli ho mandato il link a questa pagina speriamo rispondano presto...ciao... ![]() Se trovo altri di Palermo e so che il forum del barone rosso ne è pieno... li avviso...grazie di tutto... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Presente ed entusiasta dell'iniziativa ma .... c'è solo un piccolo particolare, purtroppo negativo: non abbiamo un luogo adatto nè in città nè in periferia !!! Il primo posto libero, sicuro, ampio ed adatto è ad almeno 40 km dalla città, ovvero 60 km se non più per chi vive dalla parte opposta ![]() , e guarda caso coincide con il primo campo volo, molto frequentato dagli amici modellisti, che invidio per la dedizione con cui ci si recano assiduamente, davvero lodevole soprattutto di questi tempi in cui la benzina .... ![]() ![]() ![]() Io ho sicuramente colto quale vuole essere lo spirito della tua iniziativa (la desidero da tempo, ma ho sempre pensato che non ci fossero le condizioni adatte) e per quello che ho compreso il luogo è l'unica cosa che lo destabilizzerà, per i motivi detti e per altri ancora. Credo che si possa fare qualcosa ma con l imitazioni più restrittive, ad esempio solo micro modelli, leggeri e innocui, in modo da sfruttare anche il verde cittadino in opportune ore, oppure cambiando un po' i punti elencati, altrimenti non c'è soluzione se non quella di prendere la macchina e andare ... looontaaaaanoo ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
|
Se vale il principio che "tentar non nuoce", io un altro tentativo a Boccadifalco lo farei. Magari potremmo andarci in due o tre, contattando qualche responsabile, e spiegando con le buone maniere e con dovizia di particolari (organizzazione, regole, orari, assicurazioni obbligatorie e chi più ne ha più ne metta), cosa si vorrebbe fare. Si potrebbe proporre di fare qualche prova, giusto per rendersi conto e fare rendere conto di come si potrebbe fare funzionare la cosa; si potrebbe proporre di pagare una quota (minima... Non certo l'equivalente delle 500.000 lire l'anno...). Se il campo è abilitato a fare atterrare e decollare aerei veri, gli spazi non possono non essere sufficienti per gli aeromodelli, sempre che ci si vada a piazzare nei punti giusti, e non proprio a ridosso delle recinzioni. Qualsiasi cosa possa accadere di imprevisto, c'è sempre l'assicurazione! Sennò uno perché la paga?! Che ne pensi Cadal? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||||||||
| User | Citazione:
Lo so perchè ho contatti strettissimi con una persona che parlava direttamente col vicepresidente Miccichè proprio delle questioni logistiche. Comunque, in quanto demanio militare, resta precluso ad attività extrasportive. Citazione:
però credo che il problema sia costituito proprio dalla proprietà della zona, esclusivamente militare, e non dal Palermo stesso in generale per il personale non militare il problema non si porrebbe nemmeno, non si può accedere e basta purtroppo non si capisca come mai l'accesso viene negato anche a persone facenti parte le forze militari, ossia esercito o carabinieri per la polizia è diverso, essendo un altro nucleo Eppure in orari particolari, la domenica, la sera, in cui non ci sarebbe nessuno, non si darebbe fastidio a nessuno. Citazione:
strano che non ci siamo mai incontrati, io frequento un po' tutti i luoghi idonei ai micro ed ho volato anche sul mare, ma credo non lo farò più Citazione:
, che mi facesse entrare per una sola volta, anche per vedere il luogo. Da questo punto di vista non ci sarebbe alcun problema, purtroppo la situazione si complica si si vuole reiterare la "visita", passi la volta occasionale, ma ogni settimana o più volte nella stessa diventa troppo. Io stesso facendo queste considerazioni e molte altre ho evitato di chiedere la cortesia anche per una volta sola.Citazione:
Chiesto anche questo, e sapete quale è stata la risposta: non vogliamo sfigurare nei confronti degli altri aeroclub d'Italia. 'tacci loro ![]() ![]() Citazione:
La verità è che si tratta della classica situazione alla Siciliana ![]() ci sarebbero tutti i presupposti per avere un minimo di controllo organizzativo, ma nessuno ha voglia di esporsi e prendere una posizione. Eppure l'attività promuoverebbe l'aeroclub, si potrebbero organizzare tante iniziative, ma ... ![]() Citazione:
ben tornato ![]() Citazione:
queste persone è meglio lasciarle perdere | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Complimenti, sembra abbia risposto a tutti! ![]() Citazione:
Ma non perché voglio vincere, perché è rimasto il malinteso, perché non ci siamo chiariti, perché ora ho un'altro nemico in più, e perché lui stesso ha lasciato una cattiva immagine di sé. Ed egoisticamente perché non ho saputo ciò che potevo sapere .E mi dispiace, perché se ci si chiarisse si riuscirebbe a convivere meglio sul forum, forse ci sarebbero il doppio delle pagine per chiacchiere campate per aria, ma ci sarebbe un clima sereno, dove si accettano le regole imposte dal Forum, dalla Buona educazione, dalla Gentilezza, dal Buonsenso, e dunque non ci si mette contro ai moderatori, il ché è sempre fonte di tensioni, e dove non ci si sciarrìa (in italiano: non si litiga, ma non rende ) per una gran cavolata qualunque. | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |