Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 16:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Saluti a tutti

Ci sarebbe il palazzetto dello sport i n via Olimpo si paga tutti insieme la quota di affitto giornaliero e il posto è sicuro.

Sarebbe pero buona regola avere almeno una polizza personale.

Se organizzate fatemi sapere


alino
Io non ho una polizza personale, E' necessaria anche per un micromodello?
Dove la dovrei fare, e quanto costa? O meglio: dove posso informarmi in merito?

Quant'è la quota di affitto?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 17:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quando vai dalle parti del Poseidon mi fai sapere?
Pensi vada bene anche per aerei?
Sarebbe un ottimo compromesso come distanza dalla città...
Ricciao , io ormai vivo a Carini quindi appena rientro a casa ci faccio un salto e vedo com'è combinato di sicuro bisogna chiedere il permesso al proprietario sperando di poterlo rintracciare , per volare con gli Ely è fattibilissimo e di massima sicurezza non ci sono ne case ne persone ne altro a cui si possa fare male basta solo mettere in Primis una regola volare verso la montagna e Mai verso il mare perchè li c'è L'AUTOSTRADA , e comunque dove intendo io e molto avanti quindi anche se un Ely va in tilt in volo MAI potrebbe andare nella strada, per quanto riguarda la pista credo l'unica sia una e cioè 1° vedere a chi appartiene il terreno 2° vedere se ci da la disponibilità dato ch'è incolto e abbandonato 3° magari se dice di no vediamo se sentendo odore di EURO ci ripensa e magari si esce una quota mensile o altro e per quanto riguarda la pista per gli aerei possiamo farla noi io il tagliaerba ce l'ho pure , vediamo la settimana che viene se ho qualche giorno libero e indago sul proprietario, Ciauzz. "se volete potete vederlo cliccando sulla mappa del FORUM POSEIDON e vedrete quanto terreno c'è sul lato direzione Palermo non Aeroporto"
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 17:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
qui.. a Ficuzza..
Ma proprio li al bivio per CORLEONE, ai margini della statale?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X filippo94


Per avere solo un idea: http://www.baronerosso.it/forum/disc...o-rc-help.html

Cmq se parliamo di assicurarci privatamente mi sa che nessuno lo farà...Imho....


PS: semmai si dovrebbe conoscere cosa dice la legislazione in merito a voli di modelli rc fuori dai campi di volo autorizzati...


Ho trovato questo post: http://www.baronerosso.it/forum/179767-post28.html

Ultima modifica di Eagle366 : 21 giugno 12 alle ore 19:29
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
[QUOTE=Eagle366;3265341]X filippo94





PS: semmai si dovrebbe conoscere cosa dice la legislazione in merito a voli di modelli rc fuori dai campi di volo autorizzati...


Proprio quello che pensavo io , e secondo me volando fuori da campi gara autorizati mi sa che non ha nessun valore .......... comunque spero di sbagliarmi .
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
[QUOTE=carmelo966;3265368]
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X filippo94





PS: semmai si dovrebbe conoscere cosa dice la legislazione in merito a voli di modelli rc fuori dai campi di volo autorizzati...


Proprio quello che pensavo io , e secondo me volando fuori da campi gara autorizati mi sa che non ha nessun valore .......... comunque spero di sbagliarmi .

Il modo di assicurare un modello rc "come privato" o come dicono in molti come "cane sciolto" è possibile ma non è praticabile da tutti, poi se si considera il fatto di quante volte all'anno si pratica quest'hobby non ne vale la pena anche anche avendo la disponibilità economica... Se si fa un raduno anche il più semplice con modelli piccoli ognuno corre il rischio ma non so che succede se qualcuno si fa male ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 19:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Idea stramba...fate il raduno, ci si porta un megafono e si grida come i boscaioli quando hanno tagliato un albero... in caduta!!!......Scherzo... Si potrebbe delimitare la zona di volo in modo che non si corrano rischi inutili...



PS: adesso vado...voi proponete più idee possibili..sicuramentei più serie delle mie..ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 21 giugno 12 alle ore 20:02
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ti ricordi la pubblicità delle Holes? quando dopo aver preso la caramella per la gola, tirava la palla da golf e poi urlava

PALLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!



Fatemi capire un po':
Se lo stato non succhiasse soldi imponendo l'assicurazione all'auto, in caso di incidente posso sempre scegliere di pagare tutto io privatamente (danni miei e del secondo-terzo-...). E' giusto?

E, allora, senza assicurazione per il modellismo, in caso di danni (speriamo di non far male a nessuno), posso sempre pagarla io la Mercedes su cui è finito il T-Rex 700, giusto? Non vengo impalato (o incu...) dalla legge, in prigione, alla forca, e simili, se pago pacificamente, giusto?

Se invece mi rifiuto, finirei in tribunale...

Se tutto ciò è giusto, a meno che l'assicurazione non costi 20€ al mese e copra danni da 500.000 €, non ne vedo proprio l'utilità...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 21 giugno 12 alle ore 20:04
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 20:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
[QUOTE=Filippo94;3265454]Ti ricordi la pubblicità delle Holes? quando dopo aver preso la caramella per la gola, tirava la palla da golf e poi urlava

PALLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!





Esato!!...

Io l'idea di assicurare i modelli...se non si offende nessuno...la metterei subito da parte e penserei più a trovare un luogo ampio...verde...e con scarsissimi pericoli di qualsiasi genere...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 21:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Occhio!! , il fatto di farsi un'assicurazione non'è tanto se un Ely piccolo o un 700 o se finisce su una macchina creandogli un danno facendo un danno su una macchina si può sempre trovare una soluzione, ma se per sfortuna fa del male a una persona li sono cavolacci amari per spiegarmi meglio e come andare in giro con un Pitbul sensa museruola e se il Pitbul per caso morde un passante so cavolacci AMARI da non sottovalutare con le nuove leggi !! quindi se l'assicurazione tutela anche fuori dai campi gara credo a parte il costo che sia una cosa molto SENSATA farla un po tutti onde evitare cause civili e finire nei guai .
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 11:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 22:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 19:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002