La situazione del campo Onorato è leggermente complessa, è zona militare gestita direttamente dal Comando regione e gentilmente concessa al Palermo calcio a scopo di allenamento. Che io sappia la quota di "affitto" è simbolica, il Palermo però anni fa ricambiava con agevolazioni particolari per gli ufficiali, adesso nulla.
Lo so perchè ho contatti strettissimi con una persona che parlava direttamente col vicepresidente Miccichè proprio delle questioni logistiche.
Comunque, in quanto demanio militare, resta precluso ad attività extrasportive.
Hai perfettamente ragione Alino su tutti i punti
però credo che il problema sia costituito proprio dalla proprietà della zona, esclusivamente militare, e non dal Palermo stesso
in generale per il personale non militare il problema non si porrebbe nemmeno, non si può accedere e basta
purtroppo non si capisca come mai l'accesso viene negato anche a persone facenti parte le forze militari, ossia esercito o carabinieri
per la polizia è diverso, essendo un altro nucleo
Eppure in orari particolari, la domenica, la sera, in cui non ci sarebbe nessuno, non si darebbe fastidio a nessuno.
presente, anche io come te
strano che non ci siamo mai incontrati, io frequento un po' tutti i luoghi idonei ai micro ed ho volato anche sul mare, ma credo non lo farò più
Ho chiesto gentilmente ad un parente stretto, molto stretto

, che mi facesse entrare per una sola volta, anche per vedere il luogo. Da questo punto di vista non ci sarebbe alcun problema, purtroppo la situazione si complica si si vuole reiterare la "visita", passi la volta occasionale, ma ogni settimana o più volte nella stessa diventa troppo. Io stesso facendo queste considerazioni e molte altre ho evitato di chiedere la cortesia anche per una volta sola.
Contattato e chieste informazioni, ma la risposta è sempre la stessa, non è possibile praticare attività elimodellistica, eppure, come mai nel loro sito ci sono aerei ed elicotteri in bella mostra?
Chiesto anche questo, e sapete quale è stata la risposta: non vogliamo sfigurare nei confronti degli altri aeroclub d'Italia.
'tacci loro

Bah, non credo lo faranno anche per soldi.
La verità è che si tratta della classica situazione alla Siciliana

ci sarebbero tutti i presupposti per avere un minimo di controllo organizzativo, ma nessuno ha voglia di esporsi e prendere una posizione.
Eppure l'attività promuoverebbe l'aeroclub, si potrebbero organizzare tante iniziative, ma ...
Weee Leon, da quanto tempo non scrivevi ?
ben tornato
Lascia sta Filippo, tu non hai sbagliato a dire nulla, anzi, sei uno che scrive sempre con cognizione di causa
queste persone è meglio lasciarle perdere