Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 18:26   #81 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
questo succedeva quando non era tata definita l'area desinata ai modellisi che in pratica volavano davani all'hangar dell'aereo club.
Poi fu spostata nell'area a circa 300m dallo stesso, dove vi è l'ultima bretella di accesso alla pista che veniva utilizzata per il decollo e l'atterraggio.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:30   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, dunque erano solo non controllati riguardo l'area di volo? Come mai non fu stabilita? Credo che in un aeroporto bisogni far le cose per bene, mi pare strano...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:38   #83 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
stò palando della fine degli anni 70, dove anche le radio erano quello che erano.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:59   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red Big As
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Boh, io non sono al corrente dei fatti, e appunto domandavo.
Ma per spiegarmelo posso anche azzardare, tipo sistemi non affidabili quanto oggi o forse qualche pilota che ha ostato troppo, non saprei proprio...
Era centro centro (della carreggiata)? Allora posso ipotizzare delle persone con mira ammirevole!

Me lo spieghi tu, per favore?
Io non ho una emerita minkia da spiegarti, piuttosto potresti andarlo a spiegare tu qualora ti trovassi in una situazione analoga, tu e la tua smania di volare a tutti i costi.
__________________
Big Ass Bird
Red Big As non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 19:03   #85 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Red Big As Visualizza messaggio
Io non ho una emerita minkia da spiegarti, piuttosto potresti andarlo a spiegare tu qualora ti trovassi in una situazione analoga, tu e la tua smania di volare a tutti i costi.
innanzi tutto modera i termini ed usa un linguaggio consono.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 19:10   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ehi, calmati! Io non ho intenzione di litigare con nessuno, gradirei si parlasse in maniera, se non pacifica, rispettosa delle norme della buon educazione.

Detto ciò, io non ho la smania di volare a tutti i costi, non volo da molto, ma posso farlo anche a casa avendo uno sputo di elicottero, e di certo, per un micromodello come il mio, i posti ci sono.

Io volevo semplicemente vedere se si riusciva ad organizzare un incontro tutti assieme, dato che credo che il modellismo sia anche un'attività di gruppo, e se non ci si riesce, amen, pazienza.

Non capisco perché ti sia arrabbiato così, ti ho fatto qualcosa di male, ti ho offeso? Ho sparato cavolate pari a delle mine vaganti? In caso chiedo umilmente scusa, io, ripeto, non voglio offendere nessuno, sto solo cercando di trovare la soluzione a un problema, mettendo ciò che ho a disposizione degli altri, siano pure le più grandi scemenze di questo mondo.

In caso non siate d'accordo con quest'iniziativa, me lo dite subito che faccio domanda per chiudere il topic, e che ognuno voli per i fattacci suoi, come di norma.

Indubbiamente, in caso mi trovassi in una situazione come quella da te descritta, lo andrei a dire la dove servirebbe, se producesse qualche rispetto in più per le norme di sicurezza.

Ti ho chiesto se mi potessi spiegar tu ciò di cui parlavi perché mi era sembrato che tu ne sapessi più di me sull'argomento, e mi sarebbe piaciuto imparare qualcos'altro in merito. Ma si vede che non ho scelto l'approccio giusto...

Cordialmente, e con tutto il rispetto che posso trasmettere.

E per favore, non litighiamo.

Edit: Dato che già una volta mi è capitato che qualcuno mi attaccasse e dopo aver ricevuto una risposta come questa ha deciso di non rispondermi più, questa volta, se non è troppo disturbo, gradieri una risposta da parte tua, se non per riappacificarci quanto meno per chiarirmi quando ho sbagliato, così che non sbagli più.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 25 giugno 12 alle ore 19:17
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 22:41   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Se vale il principio che "tentar non nuoce", io un altro tentativo a Boccadifalco lo farei. Magari potremmo andarci in due o tre, contattando qualche responsabile, e spiegando con le buone maniere e con dovizia di particolari (organizzazione, regole, orari, assicurazioni obbligatorie e chi più ne ha più ne metta), cosa si vorrebbe fare.
Si potrebbe proporre di fare qualche prova, giusto per rendersi conto e fare rendere conto di come si potrebbe fare funzionare la cosa; si potrebbe proporre di pagare una quota (minima... Non certo l'equivalente delle 500.000 lire l'anno...).
Se il campo è abilitato a fare atterrare e decollare aerei veri, gli spazi non possono non essere sufficienti per gli aeromodelli, sempre che ci si vada a piazzare nei punti giusti, e non proprio a ridosso delle recinzioni.
Qualsiasi cosa possa accadere di imprevisto, c'è sempre l'assicurazione! Sennò uno perché la paga?!
Che ne pensi Cadal?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:44   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Veramente all'altezza dell'aeroporto,dall'altra parte della strada,vi è un comprensorio che si estende fino a corso calatafimi, e vi è un campo di calcio (utilizzato dal Palermo per gli allenamenti con fondo erboso perfetto) .....peccato che tutta questa estensione sia ... demanio militare dell'E.I. , e personalmente conosco benissimo la zona ..per ovvi motivi.. .
Diversi anni fà avevo sondato presso il Comando per vedere se fosse possibile l'accesso al personale militare "modellista"...ma , nonostante le mie alte conoscenze, purtroppo no è stato mai concesso .... quando ,invece, fu concesso di usufruire della pista di atretica e del campo per svolgere attività fisica individuale.....
La situazione del campo Onorato è leggermente complessa, è zona militare gestita direttamente dal Comando regione e gentilmente concessa al Palermo calcio a scopo di allenamento. Che io sappia la quota di "affitto" è simbolica, il Palermo però anni fa ricambiava con agevolazioni particolari per gli ufficiali, adesso nulla.
Lo so perchè ho contatti strettissimi con una persona che parlava direttamente col vicepresidente Miccichè proprio delle questioni logistiche.
Comunque, in quanto demanio militare, resta precluso ad attività extrasportive.

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao

Hai premuto un tasto dolente... almeno per quello che è il mio modo di vedere le cose.
La presenza del Palermo calcio per quello che ho capito io e che mi è stato riferito dall'amico che ha tenuto i rapporti con i responsabili E.I del luogo è l'ostacolo principale.
Premettiamo alcuni punti:
1) ai modellisti non fregherebbe un fico secco di andare in quel posto per cercare autografi dai calciatori..... semmai fosse il contrario.
2) tutti quelli che dovrebbero accedere dovrebbero avere un'assicurazione anche personale.
3) gli incontri modellistici in genere avvengono la domenica e non credo che il palermo sia li ad allenarsi.
4) molti modellisti oltre che appartenere all'E.I. appartengono a forze dell'ordine, quindi si presume gente dal comportamento piu che civile ed educato.
5) in quel posto c'è talmente tanto spazio da poter volare a distanza di sicurezza da dove ci sono le strutture per gli allenamenti.
6) si potrebbe anche volare soltanto quando non c'è la presenza dei calciatori (volendo esagerare con la sicurezza).


Allora mi chiedo... ma dove sta il reale problema???

Un militare si vede negare il divieto di entrare benche demanio militare
Che debba rimanere uno dei misteri di sicilia la cosa mi da un po fastidio
Hai perfettamente ragione Alino su tutti i punti
però credo che il problema sia costituito proprio dalla proprietà della zona, esclusivamente militare, e non dal Palermo stesso
in generale per il personale non militare il problema non si porrebbe nemmeno, non si può accedere e basta
purtroppo non si capisca come mai l'accesso viene negato anche a persone facenti parte le forze militari, ossia esercito o carabinieri
per la polizia è diverso, essendo un altro nucleo
Eppure in orari particolari, la domenica, la sera, in cui non ci sarebbe nessuno, non si darebbe fastidio a nessuno.

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
nel periodo invernale sulla spiaggia al mare , negli altri periodi un pò in giro dove capita con micro ely e micro aerei.
presente, anche io come te
strano che non ci siamo mai incontrati, io frequento un po' tutti i luoghi idonei ai micro ed ho volato anche sul mare, ma credo non lo farò più

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Io non ho trattato l cosa personalmente ma tramite un amico elimodellista E.I. e vista anche l'esperienza nella stessa direzione di Cadal sono molto pessimista sulla cosa, e non vedo una positiva prospettiva, però se qualcuno vuole tentare....

Come si dice tentar non nuoce

Credo che possa far di piu il prof. Zamparini che non E.I. Se qualcuno ha contatti si faccia avanti
Ho chiesto gentilmente ad un parente stretto, molto stretto , che mi facesse entrare per una sola volta, anche per vedere il luogo. Da questo punto di vista non ci sarebbe alcun problema, purtroppo la situazione si complica si si vuole reiterare la "visita", passi la volta occasionale, ma ogni settimana o più volte nella stessa diventa troppo. Io stesso facendo queste considerazioni e molte altre ho evitato di chiedere la cortesia anche per una volta sola.

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Purtroppo non mi ricordo, anche perché ero piccolo quando papà mi portava a Boccadifalco a vedere i modelli a volo vincolato, però ricordo che non molto tempo fa me ne avevi parlato.
Ma in tempi recenti qualcuno ha mai riprovato a contattare l'aero club?
Anche perché non so quanti aerei volino in quell'aeroporto, e stabilendo delle regole e degli orari la convivenza non sarebbe un problema, credo... Ma forse credo male
Contattato e chieste informazioni, ma la risposta è sempre la stessa, non è possibile praticare attività elimodellistica, eppure, come mai nel loro sito ci sono aerei ed elicotteri in bella mostra?
Chiesto anche questo, e sapete quale è stata la risposta: non vogliamo sfigurare nei confronti degli altri aeroclub d'Italia.
'tacci loro

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io l'anno scorso ho parlato con l'aereo club di Boccadifalco e ho chiesto che possibilità c'erano di poter far volare almeno degli elicotteri e mi hanno risposto che anche se adesso l'aereoporto era diventato civile restava il problema organizzativo e di controllo, e per tale assenza non si potesse permettere a degli aereomodelli di volare senza rischio. Mi fece capire che in passato quando l'aereoporto era aperto al volo di modelli RC avevano avuto grossi guai a far convivere modelli rc e aerei veri e qualche volta hanno corso seri rischi.... Cmq le mie richieste allora furono di tipo singolo...cioè in pratica se avessero fatto un eccezione solo per mè.......chissa che se adesso gli si parla di un evento organizzato e magari gli si fa sentire un minimo di odore di soldi...chissa che non siano più disponibili....
Bah, non credo lo faranno anche per soldi.
La verità è che si tratta della classica situazione alla Siciliana
ci sarebbero tutti i presupposti per avere un minimo di controllo organizzativo, ma nessuno ha voglia di esporsi e prendere una posizione.
Eppure l'attività promuoverebbe l'aeroclub, si potrebbero organizzare tante iniziative, ma ...



Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao....
anch'io ho notato lo spazio libero vicino al POSEIDON.... penso che sia ideale sia per dimensioni che per distanza dalla città. Invece di cercare il proprietario, propongo di incontrarci tutti una domenica mattina e verificare sul luogo la fattibilità della cosa (aerei e elicotteri compresi). Se hanno dato disponibilità per il circo, suppongo non ci sia nessuna controindicazione per il modellismo a parte il fatto di non usare lo spazio aereo sopra l'autostrada. Sono sicuro che se il proprietario avrà qualcosa da richiedere si farà vivo lui. In più potrebbe essere anche un'attrattivo per il centro..... di cui accettiamo sponsorizzazioni..........
Che dite?

Saluti Leon
Weee Leon, da quanto tempo non scrivevi ?
ben tornato

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ehi, calmati! Io non ho intenzione di litigare con nessuno, gradirei si parlasse in maniera, se non pacifica, rispettosa delle norme della buon educazione.

Detto ciò, io non ho la smania di volare a tutti i costi, non volo da molto, ma posso farlo anche a casa avendo uno sputo di elicottero, e di certo, per un micromodello come il mio, i posti ci sono.

Io volevo semplicemente vedere se si riusciva ad organizzare un incontro tutti assieme, dato che credo che il modellismo sia anche un'attività di gruppo, e se non ci si riesce, amen, pazienza.

Non capisco perché ti sia arrabbiato così, ti ho fatto qualcosa di male, ti ho offeso? Ho sparato cavolate pari a delle mine vaganti? In caso chiedo umilmente scusa, io, ripeto, non voglio offendere nessuno, sto solo cercando di trovare la soluzione a un problema, mettendo ciò che ho a disposizione degli altri, siano pure le più grandi scemenze di questo mondo.

In caso non siate d'accordo con quest'iniziativa, me lo dite subito che faccio domanda per chiudere il topic, e che ognuno voli per i fattacci suoi, come di norma.

Indubbiamente, in caso mi trovassi in una situazione come quella da te descritta, lo andrei a dire la dove servirebbe, se producesse qualche rispetto in più per le norme di sicurezza.

Ti ho chiesto se mi potessi spiegar tu ciò di cui parlavi perché mi era sembrato che tu ne sapessi più di me sull'argomento, e mi sarebbe piaciuto imparare qualcos'altro in merito. Ma si vede che non ho scelto l'approccio giusto...

Cordialmente, e con tutto il rispetto che posso trasmettere.

E per favore, non litighiamo.

Edit: Dato che già una volta mi è capitato che qualcuno mi attaccasse e dopo aver ricevuto una risposta come questa ha deciso di non rispondermi più, questa volta, se non è troppo disturbo, gradieri una risposta da parte tua, se non per riappacificarci quanto meno per chiarirmi quando ho sbagliato, così che non sbagli più.
Lascia sta Filippo, tu non hai sbagliato a dire nulla, anzi, sei uno che scrive sempre con cognizione di causa
queste persone è meglio lasciarle perdere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:06   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
La situazione del campo Onorato è leggermente complessa, è zona militare gestita direttamente dal Comando regione e gentilmente concessa al Palermo calcio a scopo di allenamento. Che io sappia la quota di "affitto" è simbolica, il Palermo però anni fa ricambiava con agevolazioni particolari per gli ufficiali, adesso nulla.
Lo so perchè ho contatti strettissimi con una persona che parlava direttamente col vicepresidente Miccichè proprio delle questioni logistiche.
Comunque, in quanto demanio militare, resta precluso ad attività extrasportive.



Hai perfettamente ragione Alino su tutti i punti
però credo che il problema sia costituito proprio dalla proprietà della zona, esclusivamente militare, e non dal Palermo stesso
in generale per il personale non militare il problema non si porrebbe nemmeno, non si può accedere e basta
purtroppo non si capisca come mai l'accesso viene negato anche a persone facenti parte le forze militari, ossia esercito o carabinieri
per la polizia è diverso, essendo un altro nucleo
Eppure in orari particolari, la domenica, la sera, in cui non ci sarebbe nessuno, non si darebbe fastidio a nessuno.



presente, anche io come te
strano che non ci siamo mai incontrati, io frequento un po' tutti i luoghi idonei ai micro ed ho volato anche sul mare, ma credo non lo farò più



Ho chiesto gentilmente ad un parente stretto, molto stretto , che mi facesse entrare per una sola volta, anche per vedere il luogo. Da questo punto di vista non ci sarebbe alcun problema, purtroppo la situazione si complica si si vuole reiterare la "visita", passi la volta occasionale, ma ogni settimana o più volte nella stessa diventa troppo. Io stesso facendo queste considerazioni e molte altre ho evitato di chiedere la cortesia anche per una volta sola.



Contattato e chieste informazioni, ma la risposta è sempre la stessa, non è possibile praticare attività elimodellistica, eppure, come mai nel loro sito ci sono aerei ed elicotteri in bella mostra?
Chiesto anche questo, e sapete quale è stata la risposta: non vogliamo sfigurare nei confronti degli altri aeroclub d'Italia.
'tacci loro



Bah, non credo lo faranno anche per soldi.
La verità è che si tratta della classica situazione alla Siciliana
ci sarebbero tutti i presupposti per avere un minimo di controllo organizzativo, ma nessuno ha voglia di esporsi e prendere una posizione.
Eppure l'attività promuoverebbe l'aeroclub, si potrebbero organizzare tante iniziative, ma ...





Weee Leon, da quanto tempo non scrivevi ?
ben tornato
Complimenti, sembra abbia risposto a tutti!

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lascia sta Filippo, tu non hai sbagliato a dire nulla, anzi, sei uno che scrive sempre con cognizione di causa
queste persone è meglio lasciarle perdere
Sai, il punto è questo: è un peccato lasciar perdere, per me è sempre una sconfitta...

Ma non perché voglio vincere, perché è rimasto il malinteso, perché non ci siamo chiariti, perché ora ho un'altro nemico in più, e perché lui stesso ha lasciato una cattiva immagine di sé. Ed egoisticamente perché non ho saputo ciò che potevo sapere .

E mi dispiace, perché se ci si chiarisse si riuscirebbe a convivere meglio sul forum, forse ci sarebbero il doppio delle pagine per chiacchiere campate per aria, ma ci sarebbe un clima sereno, dove si accettano le regole imposte dal Forum, dalla Buona educazione, dalla Gentilezza, dal Buonsenso, e dunque non ci si mette contro ai moderatori, il ché è sempre fonte di tensioni, e dove non ci si sciarrìa (in italiano: non si litiga, ma non rende ) per una gran cavolata qualunque.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 00:07   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
La situazione del campo Onorato è leggermente complessa, è zona militare gestita direttamente dal Comando regione e gentilmente concessa al Palermo calcio a scopo di allenamento. Che io sappia la quota di "affitto" è simbolica, il Palermo però anni fa ricambiava con agevolazioni particolari per gli ufficiali, adesso nulla.
Lo so perchè ho contatti strettissimi con una persona che parlava direttamente col vicepresidente Miccichè proprio delle questioni logistiche.
Comunque, in quanto demanio militare, resta precluso ad attività extrasportive.



Hai perfettamente ragione Alino su tutti i punti
però credo che il problema sia costituito proprio dalla proprietà della zona, esclusivamente militare, e non dal Palermo stesso
in generale per il personale non militare il problema non si porrebbe nemmeno, non si può accedere e basta
purtroppo non si capisca come mai l'accesso viene negato anche a persone facenti parte le forze militari, ossia esercito o carabinieri
per la polizia è diverso, essendo un altro nucleo
Eppure in orari particolari, la domenica, la sera, in cui non ci sarebbe nessuno, non si darebbe fastidio a nessuno.



presente, anche io come te
strano che non ci siamo mai incontrati, io frequento un po' tutti i luoghi idonei ai micro ed ho volato anche sul mare, ma credo non lo farò più



Ho chiesto gentilmente ad un parente stretto, molto stretto , che mi facesse entrare per una sola volta, anche per vedere il luogo. Da questo punto di vista non ci sarebbe alcun problema, purtroppo la situazione si complica si si vuole reiterare la "visita", passi la volta occasionale, ma ogni settimana o più volte nella stessa diventa troppo. Io stesso facendo queste considerazioni e molte altre ho evitato di chiedere la cortesia anche per una volta sola.



Contattato e chieste informazioni, ma la risposta è sempre la stessa, non è possibile praticare attività elimodellistica, eppure, come mai nel loro sito ci sono aerei ed elicotteri in bella mostra?
Chiesto anche questo, e sapete quale è stata la risposta: non vogliamo sfigurare nei confronti degli altri aeroclub d'Italia.
'tacci loro



Bah, non credo lo faranno anche per soldi.
La verità è che si tratta della classica situazione alla Siciliana
ci sarebbero tutti i presupposti per avere un minimo di controllo organizzativo, ma nessuno ha voglia di esporsi e prendere una posizione.
Eppure l'attività promuoverebbe l'aeroclub, si potrebbero organizzare tante iniziative, ma ...





Weee Leon, da quanto tempo non scrivevi ?
ben tornato



Lascia sta Filippo, tu non hai sbagliato a dire nulla, anzi, sei uno che scrive sempre con cognizione di causa
queste persone è meglio lasciarle perdere
sei un grande saggio. Quoto
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 11:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 22:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 19:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002