| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| ...ti stanno chiedendo di fare cose abbastanza normali, sei tu che sei incazzato e ti sembrano chissàcosa. Presumono che un adulto sia capace di scattare delle foto decenti, visto che le macchine moderne fanno tutto da sole, e si aspettano che se ti dai al commercuio internazionale tu sia in grado di compilare una RMA e qualche altro modulo. Se bastasse scrivergli "avete sbagliato la spedizione", sai quanti aerei e sistemi FPV si trasformerebbero in batterie non volute? Sono cinesi, mica scemi.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E' capitato anche a me che sbagliassero loro o che qualcosa non funzionasse, riconoscono l'errore o il difetto, MA le spese postali ed eventuali dogane restano SEMPRE a carico del cliente. Hai un bel da dimostrare che l'errore è loro, quando va bene le spese aggiuntive sono tue, sai che bello pagare la dogana e la spedizione per materiali non tuoi ? Una volta mi capito' con una spedizione veloce di batterie, che cannarono miseramente, in pratica circa 30 euro di posta e 15 di dogana nel cesso, piu' altri 9 per la restituzione. Da allora SOLO spedizioni economiche e piccoli valori, se c'è un problema è comunque piccolo. Umberto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
|
concordo con milan... ho più di 50 ordini, la parola d'ordine è pacchi piccoli e spedizione economica, solo poche volte mi è toccata la dogana (per la turnigy 9x e poco altro), una volta un pacco batterie aveva una cella non funzionante, RMA e spedizione a carico mio... purtroppo penso che alla fine ti rode dover aspettare parecchio tempo ma il fatto che magari abbiano meno personale è anche uno dei motivi per i quali riescono a tenere prezzi bassi... vorrei anche aggiungere che (per la mia poca esperienza) in ogni caso di restituzione le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, che sia in italia, francia o cina è sempre così, se devi rimandare qualcosa in garanzia o per qualsiasi cosa la spedizione del ritorno è tua! come diceva qualcuno giustamente se fosse solo "avete sbagliato a mandarmi un pacco" - "ok te lo rispediamo" sai quante scatole di viti/pacchi batteria/altra roba di basso valore arriverebbero invece della roba costosa ordinata??? il mio consiglio è questo: fatti un attimo 2 conti: quanto hai speso, quanto ti è arrivato (quanto ci puoi fare rivendendoti tutto) e quanto ti costa rispedirgli tutto e intraprendi la via che ti conviene di più, magari hai speso 100 e ti sono arrivati potenzialmente 200 di batterie... e per il futuro eventuamente ricomincia da pacchi piccoli (200-300grammi)con spedizione economica, se qualcosa si perde/arriva danneggiato/arriva sbagliato (come puoi vedere dai commenti sono occasioni piuttosto rare) non avrai perso un valore troppo alto (in relazione a quanto risparmiato sugli altri ordini ti converrebbe comunque) ed in caso di roba diversa da quanto ordinato potrai rifarti i conti se ti conviene restituire, tenere o vendere ma in ogni caso sempre con importi piccoli! my 2cents... Valerio |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il fatto che i prezzi sono più bassi, e sappiamo tutti anche perchè, non giustifica quello che è successo. Io accetto che possa esserci un errore e sono disponibile a farti tutte le foto che vuoi ed a conservare il tutto al meglio e sono disponibile all'attesa, cosciente delle distanze e delle mole di lavoro che hanno. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
| Purtroppo credo che la prima condizione (ritirarselo a loro spese) sia piuttosto remota, sia che si tratti di hong kong che di roba italiana, nel 90% dei casi la spedizione è a carico del cliente, a meno di particolari contratti di garanzia/assistenza... mentre la seconda (non prima che mi consegnino il mio) sia proprio impossibile, nessuno ti consegnerà niente prima che tu abbia riconsegnato la roba che ti è arrivata, sopratutto in un acquisto fatto on-line, la fiducia è sempre nel venditore e non nell'acquirente, difficilmente un venditore si può fidare che gli manderai poi la roba e non ha nessuna intenzione eventualmente di venirti a cercare... a questo punto o aspetti oppure cerchi di rivendere tutto e magari ci fai pure più di quanto ti sono costate... e poi ti dividi la roba che ti serviva in gruppi di 2-300 grammi (facendoti i conti in modo da incastrare la roba per sfruttarli al meglio) e fai piccoli ordini, forse spenderai qualcosa in più di spedizione (sempre quella economica) ma è probabile che risparmierai buona parte delle 53 sterline di dogana...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Roma
|
Valerio tutto è possibile. Il ritiro lo possono fare contestuale non occorre che mi arrivi il pacco e poi spedisco. Consegnano e ritirano contemporaneamente. Per quanto mi riguarda non ho ricevuto quanto ordinato. Il fatto che mi arriva a casa un pacchetto di un'altro non è un problema mio. Io te le posso tenere e consegnartelo come preferisci ma non mi puoi chiedere di sostenere altre spese.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it e passa la paura. ...costa di più? Customer care e magazzino in Italia fanno parte del prezzo. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |