Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Question Hobbyking

Vorrei sapere quali sono, circa, i costi di spedizione + sdoganamento + eventuale iva che si pagano ordinando un elicottero su Hobbyking. Le consegne sono veloci? Grazie a tutti
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Hobby King

Ciao, il costo della spedizione dipende dal peso complessivo del materiale che ordini e non dall'ingombro del pacco.
Quando sei nella schermata del tuo ordine in alto trovi il link che ti dice la fascia di peso e relativo costo di spedizione.
Più accumuli peso e più si innalza la fascia dei costi di spedizione.
Poi devi scegliere il tipo di spedizione.
Il tempo di spedizione può variare molto. Mi sono arrivati pacchi di 2 Kg in soli 7 giorni. Altri ci hanno messo 1 mese. Dipende da quanto il pacco resta fermo in dogana.
Se ordini l'ely ti conviene acquistare anche subito i relativi pacchi batterie.
Ti segnalo inoltre che da qualche tempo ha aperto anche il magazzini Hobby King situato in Germania. I costi sono di poco + cari ma non paghi dogana e la spedizione è più veloce. Per ora non c'è ancora molta scelta - basta scrivere nella sezione cerca "DE WAREHOUSE" e ti appare l'elenco del materiale disponibile.
Dagli un 'occhio.
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da marco xp Visualizza messaggio
Ciao, il costo della spedizione dipende dal peso complessivo del materiale che ordini e non dall'ingombro del pacco.
Quando sei nella schermata del tuo ordine in alto trovi il link che ti dice la fascia di peso e relativo costo di spedizione.
Più accumuli peso e più si innalza la fascia dei costi di spedizione.
Poi devi scegliere il tipo di spedizione.
Il tempo di spedizione può variare molto. Mi sono arrivati pacchi di 2 Kg in soli 7 giorni. Altri ci hanno messo 1 mese. Dipende da quanto il pacco resta fermo in dogana.
Se ordini l'ely ti conviene acquistare anche subito i relativi pacchi batterie.
Ti segnalo inoltre che da qualche tempo ha aperto anche il magazzini Hobby King situato in Germania. I costi sono di poco + cari ma non paghi dogana e la spedizione è più veloce. Per ora non c'è ancora molta scelta - basta scrivere nella sezione cerca "DE WAREHOUSE" e ti appare l'elenco del materiale disponibile.
Dagli un 'occhio.
Ciao
Grazie Marco,
ho visto che hanno una sede in Germania ma c'è ancora poca roba... Quello che ci tenevo a sapere sono sopratutto i costi di sdoganamento (ho avuto una spiacevole esperienza con un acquisto fatto ad Hong Kong...). Tu che hai già ordinato puoi quantificarli? Grazie
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Hobby King

Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Grazie Marco,
ho visto che hanno una sede in Germania ma c'è ancora poca roba... Quello che ci tenevo a sapere sono sopratutto i costi di sdoganamento (ho avuto una spiacevole esperienza con un acquisto fatto ad Hong Kong...). Tu che hai già ordinato puoi quantificarli? Grazie
Dipende dal valore dichiarato nel pacco.
A volte è anche questione di fortuna.........diciamo che sotto i 40$ dichiarati potrebbe anche andare liscia e non pagare alcuna pratica doganale e relativi dazi.
Altrimenti tieni conto che le tasse si aggirano sul 20% oltre al costo della pratica doganale - credo anche questa dipende dall'importo dichiarato.
Occhio che per lo sdoganamento possono anche richiederti copia del pagamento effettuato
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 00:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Grazie Marco,
ho visto che hanno una sede in Germania ma c'è ancora poca roba... Quello che ci tenevo a sapere sono sopratutto i costi di sdoganamento (ho avuto una spiacevole esperienza con un acquisto fatto ad Hong Kong...). Tu che hai già ordinato puoi quantificarli? Grazie
non dipende solo dal valore del pacco, ma anche da altro.

il corriere che usano per pacchi di un certo peso o dimensione si può prendere un 12-13 euro (oltre ai diritti di dogana) e non si capisce bene per che cosa...

quindi per un pacco contenete un elicottero, oltre alle spese note, puoi avere una spesa aggiuntiva di 30-35 euro...(dogana+corriere)

fai bene i conti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 08:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
Hbby King

Corretto, anche gli ingombri contano.
Conosco una persona che ha ordinato un clone 450 e gli è arrivato a casa con 20 Euro.
Ciao
__________________
Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
QUI un link con un pò di chiare spiegazioni, non solo per hk...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 19:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
ciao
io posso dirti di aver fatto un ordine da 340$ e aver pagato solo 18€ di dogana, fattura interna al 30% reale, dipende quanto dichiari sul valore del pacco, consegna 4g espresso per poco più di 40€ ma erano oltre 2Kg di roba.
un'altra volta ho speso meno di 200$ e neanche ho pagato nulla di dogana.
invece con altri negozianti dall'america mi arrivano certe batoste di dogana che non ti dico, non ci compro più anche se ho sempre risparmiato, fanno giacenze molto più lunge di sdoganamento.
ormai prendo sempre tutto da HobbyKing
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 11:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
io posso dirti di aver fatto un ordine da 340$ e aver pagato solo 18€ di dogana, fattura interna al 30% reale, dipende quanto dichiari sul valore del pacco, consegna 4g espresso per poco più di 40€ ma erano oltre 2Kg di roba.
un'altra volta ho speso meno di 200$ e neanche ho pagato nulla di dogana.
invece con altri negozianti dall'america mi arrivano certe batoste di dogana che non ti dico, non ci compro più anche se ho sempre risparmiato, fanno giacenze molto più lunge di sdoganamento.
ormai prendo sempre tutto da HobbyKing
A parte che dichiarare meno del valore del pacco significa evadere le tasse, con le implicazioni morali che ne conseguono, ma soprattutto hai rischiato di avere problemi se - come capita spesso - la dogana ti chiede la ricevuta del pagamento eseguito con Paypal.

A fronte di 340$ di ricevuta sul pacco vedono dichiarato il 30%...non so cosa succeda in questi casi ma sicuramente non lo ignorano.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 14:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
A parte che dichiarare meno del valore del pacco significa evadere le tasse, con le implicazioni morali che ne conseguono, ma soprattutto hai rischiato di avere problemi se - come capita spesso - la dogana ti chiede la ricevuta del pagamento eseguito con Paypal.

A fronte di 340$ di ricevuta sul pacco vedono dichiarato il 30%...non so cosa succeda in questi casi ma sicuramente non lo ignorano.

HappyMan
sul pacco c'è la ricevuta da circa 100€, già mi è tornata indietro la ricevuta che dhl ha pagato la dogana quali 18€ che ho pagato all'arrivo del pacco.
so che è una taroccata cattiva ma a volte è l'unica strada per acquistare tranquilli.
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Ultima modifica di Triky81 : 01 agosto 10 alle ore 14:24
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
zip su hobbyking???? valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 05 luglio 10 07:34
hobbyking adri1977 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 03 luglio 10 17:24
info su hobbyking.com........ massicreazioni Modellismo 8 01 aprile 10 18:20
hobbyking cachorito69 Aeromodellismo 14 25 febbraio 10 15:12
Fusoliere Hobbyking HappyMan Elimodellismo Riproduzioni 2 31 gennaio 10 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002