Citazione:
Originalmente inviato da Valerio.a concordo con milan...
ho più di 50 ordini, la parola d'ordine è pacchi piccoli e spedizione economica, solo poche volte mi è toccata la dogana (per la turnigy 9x e poco altro), una volta un pacco batterie aveva una cella non funzionante, RMA e spedizione a carico mio...
purtroppo penso che alla fine ti rode dover aspettare parecchio tempo ma il fatto che magari abbiano meno personale è anche uno dei motivi per i quali riescono a tenere prezzi bassi...
vorrei anche aggiungere che (per la mia poca esperienza) in ogni caso di restituzione le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, che sia in italia, francia o cina è sempre così, se devi rimandare qualcosa in garanzia o per qualsiasi cosa la spedizione del ritorno è tua!
come diceva qualcuno giustamente se fosse solo "avete sbagliato a mandarmi un pacco" - "ok te lo rispediamo" sai quante scatole di viti/pacchi batteria/altra roba di basso valore arriverebbero invece della roba costosa ordinata???
il mio consiglio è questo:
fatti un attimo 2 conti: quanto hai speso, quanto ti è arrivato (quanto ci puoi fare rivendendoti tutto) e quanto ti costa rispedirgli tutto e intraprendi la via che ti conviene di più, magari hai speso 100 e ti sono arrivati potenzialmente 200 di batterie... e per il futuro eventuamente ricomincia da pacchi piccoli (200-300grammi)con spedizione economica, se qualcosa si perde/arriva danneggiato/arriva sbagliato (come puoi vedere dai commenti sono occasioni piuttosto rare) non avrai perso un valore troppo alto (in relazione a quanto risparmiato sugli altri ordini ti converrebbe comunque) ed in caso di roba diversa da quanto ordinato potrai rifarti i conti se ti conviene restituire, tenere o vendere ma in ogni caso sempre con importi piccoli!
my 2cents...
Valerio |
Concordo fino ad un certo punto. Non mi sono limitato a dire mi avete inviato il pacco sbagliato. Ho mandato tutte le foto del caso e finalmente si sono resi conto che nonostante il pacco era indirizzato a me dal codice scritto col pennarello sul pacco la merce non era mia ma di un altro cliente. Ho acquistato materiale vario di piccoli importi cadauno per un valore di 300 dollari trasporto compreso + 53 sterline di dogana ed oneri accessori per il trasporto da GB. Mi sono arrivate principalmente batterie per un valore di circa 400 dollari. Dati gli importi non mi conviene spendere neanche un centesimo in più per questo ordine. Sono disponibile a conservare ancora per un pò il materiale se sono disposti a ritirarselo a loro spese (tu sbagli tu paghi) non prima che mi consegnino il mio. Mai più Hobbyking.
Il fatto che i prezzi sono più bassi, e sappiamo tutti anche perchè, non giustifica quello che è successo. Io accetto che possa esserci un errore e sono disponibile a farti tutte le foto che vuoi ed a conservare il tutto al meglio e sono disponibile all'attesa, cosciente delle distanze e delle mole di lavoro che hanno.