12 aprile 10, 17:00 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2005
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Io li devo sistemare per un mio parente che ci deve gonfiare le biciclette, ne ho uno anche io ed è comodo. Qualcuno conosce un metodo per poterlo spegnere ed accendere senza aspettare che si raffreddi? Grazie ancora. | |
12 aprile 10, 20:14 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq se monti un presostato dovresti risolvere il problema... | |
12 aprile 10, 22:55 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-02-2010
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12 aprile 10, 22:59 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-02-2010
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12 aprile 10, 23:23 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2005
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Mi sono fatto l'idea che la differenza sia nel tipo di starter: Questi (2 e 3) secondo me sono in grado di riavviare il motore in qualsiasi momento, quello del tipo che monta il mio, credo che interrompa la corrente all'avvolgimento di avviamento scaldandosi, quindi se lo starter prima non si è raffreddato il motore non riparte. L'avvolgimendo di marcia però credo che sia ugualmente alimentato, per cui non insisterei nel tenerlo alimentato. Per gonfiare le bici non uso un serbatoio intermedio, collego l'uscita d'aria direttamente alla valvola della bici, io non ho neppure un manometro, saggio la pressione con le mani. Invece nel caso dei motori che ho in consegna ora gli consiglierò di non spegnerli finchè non è sicuro di non averne più bisogno. Grazie di tutto. | |
13 aprile 10, 11:11 | #36 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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per farlo partire quando vuoi anche a caldo devi bypassare o togliere il termico, che sarebbe il bussolotto numero 1, praticamente lo togli e colleghi un cavo della 220 diretto sul pin del motore, l'altro cavo 220 rimane invece sullo starter, che sarebbe quello con l'avvolgimento. Sui miei tutto modificati cosi Ciao |
13 aprile 10, 12:03 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2005
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Ciao Zott, ho tolto la termica (1) ma il risultato è lo stesso. Il mio starter non ha avvolgimenti ma una specie di pastiglia di un paio di cm di diametro tenuta tra i due contatti che vanno al motore. Ti confermo che su un'atro compressore di mio padre ho tolto la termica e funziona proprio come dici tu. Ultima modifica di trix : 13 aprile 10 alle ore 12:07 |
13 aprile 10, 12:26 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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Gli starter a pastiglia richiedono un po' di tempo tra un riavvio e l'altro perchè devono raffreddarsi, mentre quelli a bobina sono subito pronti al riavvio. Per avere un riavvio istantaneo mi pare si possa togliere lo starter e sostituirlo con un interruttore che alimenti la bobina di avvio. Il rischio però è che se ci si dimentica di spegnerlo subito dopo l'avviamento si bruci l'avvolgimento di avvio. Invece l'interruttore termico è eliminabile per i nostri scopi, anzi è consigliabile farlo se l'uso desiderato è tirare il vuoto per lavorare i compositi.
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