Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 06, 23:40   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
questa non l'ho capita.... mi spieghereste cosa devo fare praticamente?


vorrei evitare di spenderci soldi, visto che poi può sempre essere che non funzioni....
Ciao, dallo schema che hai postato si vede che c'e qualche cosa di regolabile .... prova a modificare la regolazione e vedi se i 5 secondi accesoe 25 spento si modificano ... magari c'e una posizione in cui e' sempre acceso...

ti consigliavo di mettere un gruppo nuovo perche' quello che hai ha integrato un pressostato che legge il valore dalla serpentina e no so se nell'uso che devi farne tu possa essere utile .. magari ady che e' piu' esperto di me puo' dirti la sua idea..

Comunque il gruppo starter PTC io l'ho pagato 18 euro .. non poco .. pero' un motore nuovo costa molto di piu' .. quindi ..

Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 00:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Allora, andiamo per ordine...

1-Non penso (anche se non ci capisco niente e potreste aver ragione) che ci sia un pressostato.... lo schema che ho postato è lo schema delle connessioni elettriche del mio compressore. l'ho preso da un pdf scaricabile dal sito della danfoss relativo al modello del mio compressore

2-Ho staccato il "gruppo" bianco della foto e non c'è assolutamente nulla di regolabile, ci sono solo i tre "piolini" che escono dalla carcassa del compressore

3-Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di olio mancante nel compressore.... ho già comprato dell'olio per miscela e devo provare a fare il pieno.

Facendo delle prove ho notato che dopo 5-6 cicli di quei 25 secondi, quel gruppo bianco (che dovrebbe contenere PTC e starter) diventa incandescente

4-Se volessi comprare PCT e starter, dove devo andare a comprali? Si vendono in un solo blocco che poi attacco ai tre "piolini" oppure poi devo mettermi a saldare

Comunque alla fine proverò a fare il "pieno" e se non funziona a sto punto c'è una collega che deve sbarazzarsi di uno di quei frigoriferi piccoli (tipo da ufficio) e lo da via per soli 30 euro, perfettamente funzionante... quasi quasi lo prendo così almeno sono sicuro che spendo 30 euro e basta...
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 23:57   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Da quello che dici sembra che ci sia qualche problema .. non mi pare affatto normale che diventi incandescende o comunque caldissimo il gruppo bianco ... di solito quando buttano i frigo perche' rotti non e' il motore che si rompe ma proprio i componenti starter e salvamotore, quindi potrebbe darsi che sia quello il problema. Certo spendere dei soldi per poi scoprire che e' proprio il motore rotto e' fastidioso magari meglio che prendi il frigo a 30 euro sicuramente funzionante.
Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 10:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da flyer
Da quello che dici sembra che ci sia qualche problema .. non mi pare affatto normale che diventi incandescende o comunque caldissimo il gruppo bianco ... di solito quando buttano i frigo perche' rotti non e' il motore che si rompe ma proprio i componenti starter e salvamotore, quindi potrebbe darsi che sia quello il problema. Certo spendere dei soldi per poi scoprire che e' proprio il motore rotto e' fastidioso magari meglio che prendi il frigo a 30 euro sicuramente funzionante.
Ciao, Flyer
Ciao
qualcuno mi aveva consigliato di far ciucciare dell'olio al compressore perchè forse ce ne era poco... beh... io l'ho fatto (olio per motori 2tempi) se ne è ciucciato più di mezzo litro e non l'ha risputato fuori, neanche una goccia.... mi è sembrato molto strano quindi non ne ho aggiunto altro.... comunque il problema rimane. anzi ho notato che lasciandolo attaccato alla corrente per molto tempo, tra un "ciclo" e l'altro, il tempo di non funzionamento aumenta di qualche secondo ogni volta... insomma... più il gruppo bianco si riscalda, più aumenta il tempo di non funzionamento.. a questo punto penso sia proprio quello.
se volessi provare a montare un nuovo starter e ptc, dove posso comprarli? sono universali o devo cercarne uno specifico per il mio motore?

Grazie
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 12:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrik
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao
qualcuno mi aveva consigliato di far ciucciare dell'olio al compressore perchè forse ce ne era poco... beh... io l'ho fatto (olio per motori 2tempi) se ne è ciucciato più di mezzo litro e non l'ha risputato fuori, neanche una goccia.... mi è sembrato molto strano quindi non ne ho aggiunto altro.... comunque il problema rimane. anzi ho notato che lasciandolo attaccato alla corrente per molto tempo, tra un "ciclo" e l'altro, il tempo di non funzionamento aumenta di qualche secondo ogni volta... insomma... più il gruppo bianco si riscalda, più aumenta il tempo di non funzionamento.. a questo punto penso sia proprio quello.
se volessi provare a montare un nuovo starter e ptc, dove posso comprarli? sono universali o devo cercarne uno specifico per il mio motore?

Grazie
Perché accanirsi su un motore che non va? Cercane un'altro. Le spese le dovrai affrontare per PRESSOSTATO, 2 MANOMETRI, RIDUTTORE DI PRESSIONE, FILTRI VARI E RUBINETTERIE. Qui che sono dolori. Se non hai neanche un motore OK e un serbatoio vale la pena l'autocostruzione????
Qualche elemento di recupero, ma ottimamente funzionante lo devi avere visto che comunque dei soldi vanno spesi altrimenti lasci perdere.
Ciao e ...... buona fortuna.
Enrik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 12:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Enrik
Perché accanirsi su un motore che non va? Cercane un'altro. Le spese le dovrai affrontare per PRESSOSTATO, 2 MANOMETRI, RIDUTTORE DI PRESSIONE, FILTRI VARI E RUBINETTERIE. Qui che sono dolori. Se non hai neanche un motore OK e un serbatoio vale la pena l'autocostruzione????
Qualche elemento di recupero, ma ottimamente funzionante lo devi avere visto che comunque dei soldi vanno spesi altrimenti lasci perdere.
Ciao e ...... buona fortuna.
Guarda che ho già tutto! Mi manca solo il motore...
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 13:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrik
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Guarda che ho già tutto! Mi manca solo il motore...
Atzzzzzz....... allora il discorso è diverso!!!!!
Vai da un frigorista o ti aggiusta quello che hai o tene da un'altro di recupero.
Oppure prova nei negozi dove hanno ricambi per elettrodomestici.
Buona fortuna
Enrik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 14:54   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok per l'autocostruzione...
ma dai brico si trovano i comprssori da 2hp a bagno d'olio, serbatoio da 25L belli e pronti a 70€... quindi prima di inizare a spendere tanti soldi per valvole, regolatori e compagnia bella occhio se vale la pena farselo da soli o no

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 14:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Vale la pena!
Semplicemente perchè poi te le prendi tu le fucilate dai vicini quando accendi un compressore con 99db di rumore?

Invece, ti sei mai svegliato di notte perchè il tuo frigo era troppo rumoroso? Penso di no! E proprio per questo che il motore da frigo è adatto a chi come me, purtroppo, vive in un condomino e non ha garage/cantina etc e deve adattarsi in casa...
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 15:01   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
se la metti sul lato rumore ok, W i frigoriferi allora
il mio sta in garage e con qualche km di prolunga di tubo per l'aria, ci pitto gli aerei in giardino

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi vi prego MIIIIII Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 31 luglio 07 14:27
vi prego aiutatemi raffamarcod Simulatori 11 08 aprile 07 21:23
fms vi prego aiutatemi raffamarcod Simulatori 0 25 luglio 06 20:42
Aiutatemi vi prego! Fudo78 Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 06 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002