Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 12:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabioera

Data registr.: 08-04-2009
Per tutti coloro che i soldi se li sudano

Salve, queasto post vuole essere un monito per tutti quelli che hanno acquistato e pagato modelli o altra merce inerente al modellismo e non hanno mai ricevuto la merce.
Vorremmo raccogliere le vostre esperienze negative in merito senza riferimenti a persone o cose.
vi aspetto in moltissimi.
fabioera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 19:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
inizio io.Gli unici problemi,riguardo a materiale modellistico ovviamente, li ho avuti con Euroshop2000.Non ho mai visto nè merce nè i soldi.Trattasi di molto tempo fa ma qui sul barone se ne parlò a lungo dato che i malcapitati furono tanti.
Feci una denucia querela(7/02/2005),ma siccome siamo in italia,indovina come è finità?Mi sono limitato al nome del negozio ma posso fare nome e cognome dato che tutto è dimostrabile.
Vecchio 09 settembre 10, 20:04   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
per favore attenzione a quello che scrivete....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 20:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
per favore attenzione a quello che scrivete....
come ho detto/scritto tutto è dimostrabile.posso mettere come allegato la denucia ,l'ordine d'acquisto,l'elenco delle mail,ricevuta del pagamento(fatto il 28/12/2004 e incassato il 13/01/2005)

Ultima modifica di marcus6911 : 09 settembre 10 alle ore 20:25
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabioera

Data registr.: 08-04-2009
modelli mai arrivati

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
come ho detto/scritto tutto è dimostrabile.posso mettere come allegato la denucia ,l'ordine d'acquisto,l'elenco delle mail,ricevuta del pagamento(fatto il 28/12/2004 e incassato il 13/01/2005)
Ti capisco benissimo....io sono stato raggirato da un negoziante in italia....pagate 2000 euro e mai ricevuto niente....peccato che non si possano fare nomi......
fabioera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 00:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

azz..2000€!!Nel mio caso l'importo era di "soli"53€.Ma l'importo basso non diminuisce la truffa commessa
Vecchio 09 settembre 10, 20:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
io i problemi li ho avuti con il corriere TNT ,ho spedito un modello (particolare e molto costoso) in Ucraina,il modello era da riparare.
Dpo due mesi ,e immumerevoli tentativi da parte del destinatario di ritirare il pacco,mi è stato restituito
Ho speso una cifra assurda senza nessun risultato
Ciao
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:53   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
inizio io.Gli unici problemi,riguardo a materiale modellistico ovviamente, li ho avuti con Euroshop2000.Non ho mai visto nè merce nè i soldi.Trattasi di molto tempo fa ma qui sul barone se ne parlò a lungo dato che i malcapitati furono tanti.
Feci una denucia querela (7/02/2005), ma siccome siamo in italia, indovina come è finità? Mi sono limitato al nome del negozio ma posso fare nome e cognome dato che tutto è dimostrabile.

Eviterei del fare qualunquismo e disinformazione!!!

Se avevi (hai) delle prove inconfutabili, le ragioni non soddisfatte di un esito giudiziale sono altre, in quanto la querela porta diritti al processo penale, ovviamente con tutti gli oneri da sostenere! Premesso che, sono sempre dalla parte di chi subisce torti... fare una querela per un risarcimento (permettimi di dire...) di spiccioli, il giudice che solitamente è sobrio... capisce che i costi di un processo... non valgano la cosa e non perchè siamo in Italia, un paese poco più da repubblica delle banane, ove in fatto di giustizia è dietro al IV° mondo, ma perchè al mondo ogni cosa materiale e non, ha una sua collocazione economica giudiziale in rapporto alle forze coinvolte!
Vecchio 11 settembre 10, 00:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Eviterei del fare qualunquismo e disinformazione!!!

Se avevi (hai) delle prove inconfutabili, le ragioni non soddisfatte di un esito giudiziale sono altre, in quanto la querela porta diritti al processo penale, ovviamente con tutti gli oneri da sostenere! Premesso che, sono sempre dalla parte di chi subisce torti... fare una querela per un risarcimento (permettimi di dire...) di spiccioli, il giudice che solitamente è sobrio... capisce che i costi di un processo... non valgano la cosa e non perchè siamo in Italia, un paese poco più da repubblica delle banane, ove in fatto di giustizia è dietro al IV° mondo, ma perchè al mondo ogni cosa materiale e non, ha una sua collocazione economica giudiziale in rapporto alle forze coinvolte!
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.Certo che ho le prove!!.dal giorno della denuncia non ho saputo più nulla.Dopo molti mesi passando nei pressi della polizia postale ,entrai a chiedere se c'erano novità.Ovviamente no.Non sono d'accordo sul fatto dell'esiguo valore perso.Si tratta sempre di truffa.Io ti pago per della merce ,prendi i soldi e non invii nulla,per la legge è truffa.Non sapevo ci fosse un importo minimo per procedere...
Vecchio 11 settembre 10, 00:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
mai pigliato sòle, finora

ma soldi in pirlate ne ho buttti via lo stesso una catastrofe

Sulla tomba il mio epitaffio sarà:

Qui giace Luca Masali.
Dilapidò una fortuna in donne e aeroplanini.
Il resto dei soldi li ha sprecati.

Bookmarks