Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 22:53   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
inizio io.Gli unici problemi,riguardo a materiale modellistico ovviamente, li ho avuti con Euroshop2000.Non ho mai visto nè merce nè i soldi.Trattasi di molto tempo fa ma qui sul barone se ne parlò a lungo dato che i malcapitati furono tanti.
Feci una denucia querela (7/02/2005), ma siccome siamo in italia, indovina come è finità? Mi sono limitato al nome del negozio ma posso fare nome e cognome dato che tutto è dimostrabile.

Eviterei del fare qualunquismo e disinformazione!!!

Se avevi (hai) delle prove inconfutabili, le ragioni non soddisfatte di un esito giudiziale sono altre, in quanto la querela porta diritti al processo penale, ovviamente con tutti gli oneri da sostenere! Premesso che, sono sempre dalla parte di chi subisce torti... fare una querela per un risarcimento (permettimi di dire...) di spiccioli, il giudice che solitamente è sobrio... capisce che i costi di un processo... non valgano la cosa e non perchè siamo in Italia, un paese poco più da repubblica delle banane, ove in fatto di giustizia è dietro al IV° mondo, ma perchè al mondo ogni cosa materiale e non, ha una sua collocazione economica giudiziale in rapporto alle forze coinvolte!
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Eviterei del fare qualunquismo e disinformazione!!!

Se avevi (hai) delle prove inconfutabili, le ragioni non soddisfatte di un esito giudiziale sono altre, in quanto la querela porta diritti al processo penale, ovviamente con tutti gli oneri da sostenere! Premesso che, sono sempre dalla parte di chi subisce torti... fare una querela per un risarcimento (permettimi di dire...) di spiccioli, il giudice che solitamente è sobrio... capisce che i costi di un processo... non valgano la cosa e non perchè siamo in Italia, un paese poco più da repubblica delle banane, ove in fatto di giustizia è dietro al IV° mondo, ma perchè al mondo ogni cosa materiale e non, ha una sua collocazione economica giudiziale in rapporto alle forze coinvolte!
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.Certo che ho le prove!!.dal giorno della denuncia non ho saputo più nulla.Dopo molti mesi passando nei pressi della polizia postale ,entrai a chiedere se c'erano novità.Ovviamente no.Non sono d'accordo sul fatto dell'esiguo valore perso.Si tratta sempre di truffa.Io ti pago per della merce ,prendi i soldi e non invii nulla,per la legge è truffa.Non sapevo ci fosse un importo minimo per procedere...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
mai pigliato sòle, finora

ma soldi in pirlate ne ho buttti via lo stesso una catastrofe

Sulla tomba il mio epitaffio sarà:

Qui giace Luca Masali.
Dilapidò una fortuna in donne e aeroplanini.
Il resto dei soldi li ha sprecati.


__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:33   #14 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.Certo che ho le prove!!.dal giorno della denuncia non ho saputo più nulla.Dopo molti mesi passando nei pressi della polizia postale ,entrai a chiedere se c'erano novità.Ovviamente no.Non sono d'accordo sul fatto dell'esiguo valore perso.Si tratta sempre di truffa.Io ti pago per della merce ,prendi i soldi e non invii nulla,per la legge è truffa.Non si parla di importo minimo per procedere...

Allora, primo bisogna saper capire cosa si legge... e ho detto con premessa che, sono sempre dalla parte di chi subisce torti... quindi è implicito anche per cose da niente, però senza arrivare a forme di ripicca, di contesti/contenziosi/controversie da asilo Mariuccia!

Ma veniamo alla querela!
Hai fatto querela e, da allora da +/- 5anni non hai più avute notizie??? Strano, perchè normalmente la querela a un'iter più veloce delle denunce... non è che hai sbagliato, la querela l'hai presentata entro i 90giorni solari massimi consentiti dalla legge e dalle prove di truffa??? E poi ancora... la querela l'hai presentata come semplice cittadino in cancelleria senza il patrocinio di un'avvocato??? Poi, non è inverosimile che il cancelliere visto l'esigua causa di risarcimento, faccia passare continuamente in second'ordine la pratica onde dare precedenza a quelle più grosse!!! E poi ancora... la tua querela depositata deve avere per legge un numero di registrazione... a cui in ogni momento puoi chiedere informazioni a quale percorso è ferma, e/o dove si trova??? E ancora... niente di più facile sia stata oggetto di condoni, di indulti vari, di questi nessun te ne informa, a meno che tu non ti rechi a chiederne tramite No di registrazione a quale vita è passata e dove si trova??? E ancora... dopo tutta la tua filippica fai passare 5anni...

Ultima modifica di Nobody : 10 settembre 10 alle ore 23:39
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Non farci caso, fa cosi anche in altri post...

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.Certo che ho le prove!!.dal giorno della denuncia non ho saputo più nulla.Dopo molti mesi passando nei pressi della polizia postale ,entrai a chiedere se c'erano novità.Ovviamente no.Non sono d'accordo sul fatto dell'esiguo valore perso.Si tratta sempre di truffa.Io ti pago per della merce ,prendi i soldi e non invii nulla,per la legge è truffa.Non sapevo ci fosse un importo minimo per procedere...
Lassa perde, NOBODY non ha nemmeno letto che sei andato presso la polizia postale, e scrive di avvocati e tribunali, cancellieri... per me si fa di colla.
Comunque anche per un'euro la truffa è truffa, e se dimostrata so caxxi amari.
Mi spiace per te; a me è successo per 15 euro su ebay, ho fatto la denuncia on line, ma dovevo confermarla al comando della polizia postale (e non in tribunale con avvocato ) a Brescia, il viaggio di andata e ritorno mi costava oltre il valore della truffa ed ho dovuto lasciare perdere.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 00:11   #16 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Lassa perde, NOBODY non ha nemmeno letto che sei andato presso la polizia postale, e scrive di avvocati e tribunali, cancellieri... per me si fa di colla.
Comunque anche per un'euro la truffa è truffa, e se dimostrata so caxxi amari.
Mi spiace per te; a me è successo per 15 euro su ebay, ho fatto la denuncia on line, ma dovevo confermarla al comando della polizia postale (e non in tribunale con avvocato ) a Brescia, il viaggio di andata e ritorno mi costava oltre il valore della truffa ed ho dovuto lasciare perdere.
saluti,
Andrea

L'ho letto.. l'ho letto... non aggiungo altro a chì crede d'esser furbo a puntualizzare e non capire come funziona, (5anni che aspetta, e questo Tù furbastro che non ti fai di colla, l'hai letto?) piuttosto che agire in altra maniera! Complimenti! Ti credevo più intelligente che tirar offese...
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 02:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
la denuncia/querela è stata fatta al comando della polizia postale.Non la feci subito perchè aspetti circa 15gg dall'ordine poi mandai al tipo diverse mail,feci telefonate,anche al cellulare(recuperato tramite altri utenti truffati conosciuti in un altro forum).il tipo disse che aveva avuto un lutto in famiglia e che il negozio oinline era chiuso,ed aveva iniziato a rimborsare.Aspettai un altro pò(nel frattempo però non venne bloccato il carrello del sito cosi altri utenti poevano continuare a fare ordini anche se chiuso)non vedendo nulla andai alla polizia postale entro il termine previsto(se cosi non fosse me lo avrebbero detto).Poi non mi rimase che aspettare....Cosa avrei dovuto faredi +- mettere tutto in mano ad un legale,con notrvoli costi, non sapendo di vedere con certezza i miei €?
Cmq se mi è concesso metterei copia della denuncia oscurando alcune parti.Aspetto autorizzazione dai mod.del Barone cosi la leggi tu stessso
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 02:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
.... e se hai voglia di leggerti vecchi post..... http://www.baronerosso.it/forum/disc...op-2000-a.html
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 09:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManuRaporto50
 
Data registr.: 24-06-2010
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da sandrino60 Visualizza messaggio
io penso che non ricaverete un ragno dal buco, purtroppo in italia si fa il modo che questi truffaldini vengano pure tutelati

Quando ho cercato di mettere in pre-allarme il forum, i miei post sono stati tutti cancellati.
Strano ma vero però come nel caso di EuroShop2000 ora il sito dal quale io e altri "sventurati" abbiamo acquistato è chiuso per manutenzione da 2 mesi!

Se qualche moderatore avesse bisogno di visionare la denuncia da me sporta, son ben disposto a fargliela pervenire.
ManuRaporto50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabioera
 
Data registr.: 08-04-2009
Messaggi: 87
sventurati

Citazione:
Originalmente inviato da ManuRaporto50 Visualizza messaggio
Quando ho cercato di mettere in pre-allarme il forum, i miei post sono stati tutti cancellati.
Strano ma vero però come nel caso di EuroShop2000 ora il sito dal quale io e altri "sventurati" abbiamo acquistato è chiuso per manutenzione da 2 mesi!

Se qualche moderatore avesse bisogno di visionare la denuncia da me sporta, son ben disposto a fargliela pervenire.
confermo.....da 2 mesi circa il negozio online è sospeso!!!! c'è solo il suo numero di cell per tr..fe urgenti......!!!!!!
non conoscevo sto negozio "euroshop 2000" ma vi posso assicurare che questo è peggio....!!!!
una volta mi ha anche raccontato che aveva la mamma attaccata al respiratore.....
fabioera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per coloro che sono WINDSTARisti sozi Navimodellismo a Vela 8 01 giugno 10 21:50
A tutti coloro che usano le riceventi corona yak54 Radiocomandi 11 24 marzo 10 19:44
per tutti coloro che abitano a porretta terme e sene intendono di modellismo riccardomanservisi Automodellismo 1 31 ottobre 09 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002