Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 11:56   #6181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
contatta pure paypal, o meglio chiamali al telefono, purtroppo è la tua parola contro la loro, tu sostieni una cosa e loro ne sosterranno un'altra.

buona tutela paypal!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 12:04   #6182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dai retta agli scritti https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/buyer-protection

Da cui puoi leggere:

Come funziona
Ecco alcune situazioni in cui l'oggetto non corrisponde alla descrizione del venditore: acquisti un libro e ricevi un CD, acquisti un articolo nuovo e ricevi uno usato, l'oggetto si danneggia durante la spedizione, l'articolo manca di componenti presenti nella descrizione del venditore, l'oggetto risulta contraffatto. Se l'oggetto comprato corrisponde esattamente alla descrizione del venditore, ma non ti piace, non puoi essere coperto dalla Protezione acquisti ...


In neretto ciò a cui credo Ti puoi appellare per recuperare i Tuoi giusti 4 euro.
Ciao
Quoto....e visto che è una questione di principio....straquoto.

Sti cinesi si stanno allargando un po troppo e se nessuno dice niente sulle loro "sole"...tra un po diventerà normale per loro spedire ancora piu pattume.

Quando esiste un qualsiasi strumento di tutela, il mio consiglio è di utilizzarlo...sempre.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 12:22   #6183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
contatta pure paypal, o meglio chiamali al telefono, purtroppo è la tua parola contro la loro, tu sostieni una cosa e loro ne sosterranno un'altra.

buona tutela paypal!
Non credo che ad alcuno venga l'idea che l'acquirente dica il falso dato che non è certo il pezzo a più alto costo (tra quelli acquistati) a non funzionare ...

Io non mi farei alcun problema nel chiamare ed anche a sperare che, per un discorso di correttezza, Io sia nel tempo rimborsato (burocraticamente ci vorrà del tempo che però andrà avanti di suo una volta avviata la pratica ...).

Quell'acquirente, a mio avviso, sarà trattato con i guanti bianchi da HK la prossima volta.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 13:27   #6184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Li ho contattati in chat e dopo aver aspettato mezz'ora senza che si degnassero di darmi una risposta li ho minacciati di una contestazione paypal. Allora sì sono subito messi all'opera per risolvermi la cosa, ora devo solo inviargli sta monnezza in germania...
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 14:00   #6185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Li ho contattati in chat e dopo aver aspettato mezz'ora senza che si degnassero di darmi una risposta li ho minacciati di una contestazione paypal. Allora sì sono subito messi all'opera per risolvermi la cosa, ora devo solo inviargli sta monnezza in germania...
C'è poco da fare...viviamo in un mondo sempre piu cattivo.

...e io gioisco quando vedo che c'è chi non si fa mettere i piedi in testa, neanche per 4 euro.

MicheTN hai tutta la mia stima.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 14:10   #6186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Più che altro il fatto è che ci provano sempre, imperterriti. Se non ti fai sentire ti fregano. Ormai ci ho fatto il callo, ricontrollo sempre conti e clausole...

Intanto per lo meno ho capito che i returns per il materiale acquistato in NL ci sono eccome, ma bisogna spedirli in Germania. Certo che se si facessero capire un pò meglio non sarebbe male. Gli fai due domande, ti rispondono ad una sola e anche alla membro di segugio.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:48   #6187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Più che altro il fatto è che ci provano sempre, imperterriti. Se non ti fai sentire ti fregano. Ormai ci ho fatto il callo, ricontrollo sempre conti e clausole...

Intanto per lo meno ho capito che i returns per il materiale acquistato in NL ci sono eccome, ma bisogna spedirli in Germania. Certo che se si facessero capire un pò meglio non sarebbe male. Gli fai due domande, ti rispondono ad una sola e anche alla membro di segugio.
Non ho esperienza di HK NL, ma le volte in cui ho ricevuto da HK International o DE merce difettosa mi è stata sostituita o accreditata come bonus per i successivi acquisti solo inviando foto dettagliate e senza dover rispedire: sarò stato fortunato, ma è altresì doveroso riferire un corretto comportamento col cliente; spero di non dovermi rimangiare queste affermazioni........Comunque giustissimo non demordere!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:52   #6188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
A me Hk e' proprio sceso invece.... mi hanno rifilato 3 fregature nello stesso ordine e son riuscito a recuperare solo le spese in piu' di spedizione xke' il pacco era piu' leggero di quanto conteggiato sul loro sito...
Per il resto mi hanno dato servi analogigci anziche digitali (ne ho presi 30 quindi danno economico non indifferente) e poi le lipo che mi hanno dato sono marchiate 30 c ma in realta' sono le 25 C... sono piu' sottili e leggere delle altre che avevo gia' preso... loro ovviamente negano e dicono che i servi sono marchiati analogici ma in realta' sono digitali...peccato che non trillano quando li attacchia alla rx =)
Mai piu' HK... x quel che mi riguarda almeno...
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:00   #6189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Li ho contattati in chat e dopo aver aspettato mezz'ora senza che si degnassero di darmi una risposta li ho minacciati di una contestazione paypal. Allora sì sono subito messi all'opera per risolvermi la cosa, ora devo solo inviargli sta monnezza in germania...
A Tue spese?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:25   #6190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Chiaro. Ma ho altra robaccia da inviargli, dovrei ammortizzarle.

Ma credo che funzioni così quasi per tutti, sono ben pochi quelli che ti ritirano il prodotto a gratis (anche se si sono)
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002