|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 febbraio 13, 01:05 | #5951 (permalink) Top |
User | ricontrolla domani vedrai che da linate sara stato inviato nella tua citta a me di solito quando oggi stava a linate il giorno dopo è stato trasferito nella mia citta quindi io credo che lunedi arrivera il pacco ad entrambi xche anche io ho un bel pacco arrivato il 19 da milano linate a linate am quindi credo che domanimattina sara trasferito da linate a napoli e poi dopodomani sara preso dal portalettere per la consegna o al massimo lunedi sara da me pultroppo abbiamo incappato nel festeggiamento del nuovo anno o del natale cinese non ricordo bene che loro restano chiusi e c'è molto piu movimento di posta ecco perche i carghi ritardano a partire per l'elevata posta che c'era
__________________ T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch |
21 febbraio 13, 08:44 | #5952 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Bergamo
|
ciao, oggi mi hanno spedito anche il secondo pacco ordinato l' 8 febbraio Saranno tracciabili tra 48 ore dicono. Però hanno 2 codici diversi, RQxxxxxxxxSG Singpost RBxxxxxxxxxHK HongKong post Hanno spedito con 2 tipi diversi a quanto pare, come mai? Cosa cambia? Io ho scelto lo stesso tipo di spedizione Magari perchè uno ha le lipo? |
21 febbraio 13, 09:28 | #5953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Spedizione RC2XXXXXXXXHK con data 21/02/2013: Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-FEB-2013 Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 09-FEB-2013 e ancora nulla | |
21 febbraio 13, 10:44 | #5955 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Scusate la domanda, ma ordinando delle cose mi è data la possibilità di dichiarare contenuto e valore del pacco: cosa conviene mettere come "contenuto"? E cosa succede se dichiaro un valore, chessò, del 50% in caso di dogana?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
21 febbraio 13, 11:36 | #5956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se dichiari di meno, troppo di meno, e la dogana fa un controllo e non ritiene congruo il valore dichiarato, ti viene chiesto di inviare la documentazione di spesa (transazione paypal). Oltre ad avere certamente applicati iva e dazio sul valore reale, ti becchi almeno un mese in più di fermo in dogana, oltre ad una decina di tra spese fisse postali e doganali. Sul contenuto... credo che sia indifferente. Carlo p.s. usando la funzione "Cerca" trovi TUTTE le risposte a queste domande nelle pagine precedenti.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 febbraio 13, 12:13 | #5958 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch | |
21 febbraio 13, 12:33 | #5959 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
Inoltre come gli mando la documentazione della spesa? L'estratto conto della carta di credito è troppo facilmente falsificabile e non credo che avviino una indagine bancaria per, diciamo, 20 di iva. E' tutto un po' nebuloso. Citazione:
Citazione:
Se posso suggerire, io metterei questa: Appare opportuno premettere che, sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi i 150 Euro (art.27 del Reg. CEE n.918/83 e successive modifiche ed integrazioni). Sono esclusi dalla fruizione della franchigia in questione i prodotti alcolici, i profumi e l'acqua da toletta, i tabacchi ed i prodotti del tabacco. Sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a 150 Euro), la franchigia ai fini dell'IVA è fissata in 22 Euro (art.5 del DM n.489/97). Pertanto, ad esempio, per l'acquisto di un bene avente un valore compreso tra i 22 ed i 150 Euro, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota IVA. Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni per lapplicazione della franchigia, si fa presente che, in linea generale, al momento dell'introduzione in Italia di merce con origine da un Paese extra UE, l'importatore dovrà provvedere al pagamento dei diritti doganali (dazio ed IVA). La base imponibile per l'applicazione dei dazi ad valorem (la generalità dei dazi) è data, ai sensi dell'art. 29 e seguenti del Reg. CEE n. 2913/92, dal valore della transazione, cioè dal prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci (normalmente il prezzo riportato in fattura), comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione (art. 32 del citato Reg. CEE). Ai sensi dell'art.69 del DPR n.633/72, la base imponibile su cui va calcolata l'IVA all'importazione è data dal valore doganale come sopra descritto, cui vanno sommati gli eventuali dazi afferenti, nonché le spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio della Comunità. Fonte e maggiori info.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |||
21 febbraio 13, 12:44 | #5960 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |