Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 12:40   #4951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Frodo478 Visualizza messaggio
Io avrei un pacchetto da 3500g circa e solo che quando arrivo alla spedizione mi dà come scelta:
Air Parcel 47$
Ems Express to italy 101$
Singpost Airparcel 63$
e il mio primo acquisto e non sò ancora cosa conviene fare, se dividere oppure pagare tutti sti soldoni....
ho letto che a volte i pacchettoni con air parcel arrivano dopo 2 mesi
come dovrei fare??
Basta che leggevi ciò che abbiamo scritto e riscritto: Air Parcel= corriere SCS, che dall'Inghilterra lascia in carico a UPS; nel caso ti inviano mail per corrispondere oneri doganali via carta di credito (paypal). Tranquillo; in sette giorni, ma anche meno hai la merce a casa.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 12:44   #4952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Basta che leggevi ciò che abbiamo scritto e riscritto: Air Parcel= corriere SCS, che dall'Inghilterra lascia in carico a UPS; nel caso ti inviano mail per corrispondere oneri doganali via carta di credito (paypal). Tranquillo; in sette giorni, ma anche meno hai la merce a casa.
Grazie!!
Frodo478 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 12:51   #4953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Frodo478 Visualizza messaggio
Grazie!!
Prego, trà l'altro così si evita il rischio di lunghe soste a Linate, proprio perchè nel caso ci siano da corrispondere oneri doganali, è lo stesso corriere ad occuparsene.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 18:14   #4954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
Ragazzi vorrei un vostro parere in merito alla mia vicenda...
ho preso 2 lipozze e dei giraviti esagonali dall'amico hobbyking a fine maggio ed il 7/06 mi è arrivato in dogana a Milano. Fino ad oggi nulla, stamattina poi mi arriva la letterina (prima volta dopo tanti acquisti fatti)... ho compilato tutto, mandato ricevuta paypal a mezzo fax e compilati i 2 fogli di cui il secondo è un'autocertificazione. Mica ho fatto na cretinata a farla? nel senso che è tutto a norma di legge europee??? e poi quando feci l'acquisto misi dichiarazioni doganali 20% ma non perchè volevo risparmiare sulle tasse ma perchè credevo che mi chiedessero quanto fosse l'iva nel mio paese e quindi era l'importo che sarei andato a pagare in caso la dogana mi avesse beccato. Ora che ho mandato invece il reale importo rischio qualcosa? speriamo non mi arrivino danneggiate le lipozze...help meeee
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 20:39   #4955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fonik Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei un vostro parere in merito alla mia vicenda...
ho preso 2 lipozze e dei giraviti esagonali dall'amico hobbyking a fine maggio ed il 7/06 mi è arrivato in dogana a Milano. Fino ad oggi nulla, stamattina poi mi arriva la letterina (prima volta dopo tanti acquisti fatti)... ho compilato tutto, mandato ricevuta paypal a mezzo fax e compilati i 2 fogli di cui il secondo è un'autocertificazione. Mica ho fatto na cretinata a farla? nel senso che è tutto a norma di legge europee??? e poi quando feci l'acquisto misi dichiarazioni doganali 20% ma non perchè volevo risparmiare sulle tasse ma perchè credevo che mi chiedessero quanto fosse l'iva nel mio paese e quindi era l'importo che sarei andato a pagare in caso la dogana mi avesse beccato. Ora che ho mandato invece il reale importo rischio qualcosa? speriamo non mi arrivino danneggiate le lipozze...help meeee
L'autocertificazione riguarda l'importo effettivo da te corrisposto, quindi nessun problema. A Linate sanno benissimo che gli orientali spesso mettono "importi di fantasia" e poco conta dichiarare come prevede la legge, il 100% e che non si tratta di regali, ma noi su questo nulla possiamo fare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 21:04   #4956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
no ma nel secondo foglio stanno altre cose da certificare:



ovviamente i punti 3,4 e 5 no ma gli altri???
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 09:11   #4957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fonik Visualizza messaggio
no ma nel secondo foglio stanno altre cose da certificare:



ovviamente i punti 3,4 e 5 no ma gli altri???
Ho capito; a volte inviano anche quella: nulla di preoccupante. Si tratta di dichiarare che non si è acquistata merce internazionalmente bandita (in occidente), tipo pellicce provenienti da animali protetti, o cani gatti, ecc; armi chimico-batteriologiche e altre amenità atte allo sterminio di massa. HK ancora queste cose non le vende. Magari se in futuro aggiungerà al catalogo ordigni nucleari low-cost, potremo tutti divenire "potenze atomiche"...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 12:59   #4958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ho fatto un ordine da Hobbyking e oggi mi è arrivata un' E-mail dalla dogana
L'ho letta e dice di pagare la somma indicata entro 10gg ci sono anche delle stringhe di numeri unica cosa non ho capito quali sono i riferimenti per il pagamento mi potete aiutare?

Ultima modifica di Andrea97 : 30 giugno 12 alle ore 13:09
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 18:35   #4959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dom3x
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Gallipoli (Le)
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Ho fatto un ordine da Hobbyking e oggi mi è arrivata un' E-mail dalla dogana
L'ho letta e dice di pagare la somma indicata entro 10gg ci sono anche delle stringhe di numeri unica cosa non ho capito quali sono i riferimenti per il pagamento mi potete aiutare?
paga la somma per lo sdoganamento segnata nell e-mail e fai copia ed incolla nelle note, e tra 6 giorni max sta a casa tua senza pagare nient altro
Saluti.
Dom3x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 21:27   #4960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ok ho già fatto ieri ma non fanno pagare il corriere per l'italia?
e poi dopo avere pagato non mi è arrivata nessuna e-mail da loro anche se paypal dice che il pagamento è stato effettuato

Ultima modifica di Andrea97 : 02 luglio 12 alle ore 21:31
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002