Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 11:36   #5956 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Scusate la domanda, ma ordinando delle cose mi è data la possibilità di dichiarare contenuto e valore del pacco: cosa conviene mettere come "contenuto"? E cosa succede se dichiaro un valore, chessò, del 50% in caso di dogana?
Il valore dichiarato viene usato in dogana per applicare Iva e dazio (se dovuti, dipende dagli importi). Come valore dovresti dichiarare il 100%, dichiarare di meno significa tentare di ingannare la dogana per evitare di pagare Iva e dazio, poi fai come ritieni opportuno. Non mi risulta che vengano applicate sanzioni per "tentata truffa", ma su questo non posso certamente esserne sicuro.
Se dichiari di meno, troppo di meno, e la dogana fa un controllo e non ritiene congruo il valore dichiarato, ti viene chiesto di inviare la documentazione di spesa (transazione paypal). Oltre ad avere certamente applicati iva e dazio sul valore reale, ti becchi almeno un mese in più di fermo in dogana, oltre ad una decina di € tra spese fisse postali e doganali.

Sul contenuto... credo che sia indifferente.

Carlo

p.s. usando la funzione "Cerca" trovi TUTTE le risposte a queste domande nelle pagine precedenti.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando