Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 21:25   #3081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Si magari speravo di azzeccaric , ma parlo di persone che conosco "di vista"
Magari tu avessi avuto ragione!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 22:34   #3082 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Non so se è cosa comune a tutti ma, ormai, i miei ordini (tranne il primo o forse anche il secondo) sono spediti da un privato. Figuratevi che in un ordine il nome del tale era uguale al mio, in pratica, volevano fare (mia ipotesi) una spedizione tra parenti ma hanno invertito il nome con il cognome . Sti cinesi ne hanno di fantasia!!!Comunque non comparendo un nome di una azienda ma di un privato che commette illecito non è il privato italiano ma quello cinese che è obbligato a dichiarare il contenuto ed il valore...quindi bisogna rivolgersi ad Hong Kong .
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 02:10   #3083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
C'è chi ha parlato dicendo che se uno grida al lupo è un moralista, chi dice che i politici rubano e quindi si è autorizzati a farlo, qualche personaggio famoso che ha condonato, c'è chi ha la BMW e dichiara 20000 anno (magari l'ha presa usata) e poi c'è chi prova a passare la dogana col massimo ribasso. Premesso che nn voglio giudicare (nn sta a me farlo) chi dichiara meno del valore reale ma credo che queste stesse persone dovrebbero parlare meno e ragionare di più sopratutto quando dicono che in Italia i prezzi sono ricaricati del 700% (nn so che negozi frequentino) ma anche se fossero ricaricati del 100% forse sarebbero cmq onesti considerato che loro le tasse di importazione le pagano attraverso i distributori europei e nn certo al 30%. Fatevi sempre un analisi prima di scrivere e sopratutto quando fate i confronti dei prezzi fateli con la stessa marca xke molte macchine possono andare a 200 all'ora ma poi bisogna vedere anche come ci arrivano e come ci si viaggia.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 09:33   #3084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da hardyheron Visualizza messaggio
Non so se è cosa comune a tutti ma, ormai, i miei ordini (tranne il primo o forse anche il secondo) sono spediti da un privato. Figuratevi che in un ordine il nome del tale era uguale al mio, in pratica, volevano fare (mia ipotesi) una spedizione tra parenti ma hanno invertito il nome con il cognome . Sti cinesi ne hanno di fantasia!!!Comunque non comparendo un nome di una azienda ma di un privato che commette illecito non è il privato italiano ma quello cinese che è obbligato a dichiarare il contenuto ed il valore...quindi bisogna rivolgersi ad Hong Kong .
Spettacolare..... che dire... alla faccia di tutti!

Forse è ora che qualcuno si prenda la briga di denunciare alla GF questi accaduti, questa cosa è al limite del nauseabondo!
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:53   #3085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Spettacolare..... che dire... alla faccia di tutti!

Forse è ora che qualcuno si prenda la briga di denunciare alla GF questi accaduti, questa cosa è al limite del nauseabondo!
Ma che vuoi fare quelli sono cinesi dalla cina, denuncia tutto quello che ti pare alla gdf, ai carabinieri, polizia postale e pure al papa gia che ci siamo tanto loro possono fare questo e altro
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 16:49   #3086 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma secondo voi la gdf non sa che annualmente passano milioni di euro di merci che bypassano la dogana... se si volessero controllare tutti i porti dove scaricano le portacontainers il commercio internazionale finirebbe!!! Se pensi ai costi di aprire, controllare, trascrivere etc... etc... ti viene a costare molto di più di quello che andresti a recuperare con il pagamento delle imposte. Eppoi siamo onesti con noi stessi, ormai la Cina, ci tiene per le palle...se fossero effettuati tutti i controlli alle merci in Italia che fine farebbe l'esportazione italiana in Cina, il tanto decantato "made in Italy" (un mercato da 60 milioni di persone rispetto ad un mercato potenziale da 1 miliardo e 200 milioni di persone) ...ve lo siete mai chiesto!
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:53   #3087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ma che vuoi fare quelli sono cinesi dalla cina, denuncia tutto quello che ti pare alla gdf, ai carabinieri, polizia postale e pure al papa gia che ci siamo tanto loro possono fare questo e altro
hai dimenticato la polizia di frontiera e penitenziaria................
e così sia
AMEN
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 21:37   #3088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
non sò se è stato un caso, o sarà la prassi futura di HK, ho ordinato un pò di roba, voluminosetta, rotoli di termoretraibile e altre cosette, e in 5 giorni mi è arrivata tramite UPS, non tracciabile, seppur avessi scelto la spedizione solita e più economica e più lenta che ci impega circa 20 gg....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 23:05   #3089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non sò se è stato un caso, o sarà la prassi futura di HK, ho ordinato un pò di roba, voluminosetta, rotoli di termoretraibile e altre cosette, e in 5 giorni mi è arrivata tramite UPS, non tracciabile, seppur avessi scelto la spedizione solita e più economica e più lenta che ci impega circa 20 gg....
hai usato la registered air mail???
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 13:51   #3090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
scusate, anche io mi trovo in questa nuova situazione, ecco i miei dati:
DATE TIME LOCATION STATUS
2011/12/7 1916 SCS-HKG CHECK IN BY SCS SCS-HKG-BAR CODE COLLECTOR
2011/12/8 1323 SCS-HKG BAG IN BY STAFF CODE 90001-SCS-HKG
2011/12/8 2130 SCS-HKG EXPORT TO LONDON,UK BY BA026
2011/12/9 0700 SCS-HKG 24 HOURS OFFLOAD
2011/12/10 0800 SCS-LON RELEASED OUT OF UK CUSTOM
2011/12/10 0900 SCS-LON WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE

La mail mi arriva da loro? Se si quanto devo aspettare? Oppure devo richiedere io qualcosa?
grazie
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 14:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 15:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 13:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002