Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 13:06   #2981 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ok, fatto il pagamento tramite paypal.
Non sapevo che per inviare un pagamento bastava la e-mail del destinatario.

Se ad ogni ordine dobbiamo pagare la dogana ad UK penso sara' un problema bello grosso.

Ancora qualche anno tutti insieme ad inviare ordini ad hk ed i negozianti italiani forse erano costretti ad abbassare i prezzi spropositati, invece no, aumentano le tasse per chi compra all'estero.

Il mondo gira sempre al contrario a mio parere o forse solo in Italia........
Beh... in teoria la dogana che tu la paghi in UK o in Italia la dovresti pagare sempre e comunque....

E concordo con chi ha detto che prima tutti a lamentarsi della dogana in Italia e dei tempi biblici e ora tutti a lamentarsi che bisogna pagare quando però la roba in 2 giorni te la sdoganano....

QUELLO CHE SAREBBE INTERESSANTE INVECE è capire quanto avete pagato di dogana e a fronte di quale valore REALE della merce.

Questo giusto per capire se effettivamente costa di più e soprattutto QUANTO di +....

Se avete voglia di postare queste info secondo me sarebbe utilissimo per tutti....
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:20   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Ancora più interessante sarebbe conoscere il costo della gestione della pratica. IL prezzo di sdoganamento è fisso o varia a seconda del valore del pacco? Fino ad ora ho visto solo una cedola (quella postata qualche pagina indietro).

Se il prezzo resta quello per i pacchi di un certo valore va anche bene. Per quelli più piccoli....

Per chi dice che la Air Parcel non era tracciabile rispondo che io non ho mai avuto nel traciare le spedizioni prima con HongKong Post e poi sul sito delle Poste Italiane come raccomandata normale. 3 settimane era a casa.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:23   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
(....)

Per chi dice che la Air Parcel non era tracciabile rispondo che io non ho mai avuto nel traciare le spedizioni prima con HongKong Post e poi sul sito delle Poste Italiane come raccomandata normale. 3 settimane era a casa.
Se tracci la spedizione su Poste Italiane come raccomandata, puoi farlo solo se si tratta di spedizioni inviate per International Registered Air Mail, non per Air Parcel!

Probabilmente hai confuso per Air Parcel una spedizione per Registered Air Mail in quanto anche per quest’ultima spesso si tratta di un pacchetto piuttosto che di una busta come sarebbe logico aspettarsi! Ciò dipende esclusivamente dagli ingombri massimi consentiti nelle diverse amministrazioni postali per l’invio della posta raccomandata (Registered).

Air Parcel è invece una tipologia di spedizione differente, si tratta esclusivamente di un pacco (grande o piccolo che sia) e viene considerato "collettame"….la spedizione per Registered Air Mail invece è considerata "corrispondenza", anche se a volte, grazie ai differenti ingombri massimi consentiti nelle diverse amministrazioni postali come ho accennato sopra, può trattarsi di un pacchetto e non di una busta!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 17:50   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Tutto ok pacco arrivato alle 13.00 niente pagamento, con la cedola di scs express sul pacco, ma consegnato da Ups .... In totale tra spedizione e spese doganali ho speso circa 60 eurozzi ........ Preferivo la vecchia spedizione con Sda , di solito pagavo circa 15 euro e aspettavo solo un paio di giorni in più . Mi chiedo se uno e fuori oppure ha problemi con il computer e non può leggere la posta sti tipi di scs express applicano una tassa di 5 sterline al giorno per la giacenza del pacco , so c@ zzi ....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 17:54   #2985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
anch'io ho appena mandato una richiesta di informazioni su tale tipo di spedizione e se è valida solo per air parcel. appena rispondono ve la posto
mi hanno risposto:

Thanks for your interest. We will not use the new shipping method for international registered air mail. Other shipping methods may be shipped via SCS, but we need to check with our warehouse.

meno male per me che ho scelto international registered air mail
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 22:54   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Io nel frattempo ho fatto l'ordine altrove, pero' la soddisfazione me la sono tolta, e mi hanno risposto cosi'. Premetto che nella domanda che gli ho fatto facevo presente, dell'inconveniente e se quando ordinavo la merce potevo chiedere un corriere diverso . . . . . . . cioe' quelli precedentemente usati da loro

Hi GIANLUIGI ,
Thanks for contacting the HobbyKing Support Team.

Once you made the order, you may contact us right away to specify which shipping company you prefer to use.
And as SCS ship the parcel via UK to enter into EU, so the tax is in ponds and when the parcel enter Italy, you will not be charged for tax again.
Sorry for the inconvenience.

Dopo aver fatto l'ordine e' necessario contattarli per chiedere la spedizione con altro corriere diverso da scs. . . .

sara' niente ma gia' e' un passo avanti



ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 16:16   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh... in teoria la dogana che tu la paghi in UK o in Italia la dovresti pagare sempre e comunque....

E concordo con chi ha detto che prima tutti a lamentarsi della dogana in Italia e dei tempi biblici e ora tutti a lamentarsi che bisogna pagare quando però la roba in 2 giorni te la sdoganano....

QUELLO CHE SAREBBE INTERESSANTE INVECE è capire quanto avete pagato di dogana e a fronte di quale valore REALE della merce.

Questo giusto per capire se effettivamente costa di più e soprattutto QUANTO di +....

Se avete voglia di postare queste info secondo me sarebbe utilissimo per tutti....

Veramente belle parole.......

Sarebbe bello invece sapere per quale cxxxo di motivo in Italia costa tutto il triplo?!?!

Siamo tutti piu' contenti se i tuoi ordini da HK sono dichiarati al 100x100 del valore e

magari postali prima te le copie delle fatture per capire un po' da che pulpito viene la

predica.

Con questo non voglio iniziare una filippica infinita.

Ciao

P.S mi raccomando anche ad ogni caffe' che prendi ricordati di fatti fare lo scontrino!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 19:34   #2988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Veramente belle parole.......

Sarebbe bello invece sapere per quale cxxxo di motivo in Italia costa tutto il triplo?!?!

CUT

P.S mi raccomando anche ad ogni caffe' che prendi ricordati di fatti fare lo scontrino!!!
Per quanto riguarda lo scontrino del caffè io lo chiedo quasi sempre o in alternativa, se non me lo danno, evito di tornare in quel bar.
Sul perchè in Italia costa tutto il triplo, la risposta è che il motivo è anche perchè si considera "normale" che qualcuno si arrcchisca illecitamente ai danni degli altri.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:07   #2989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Veramente belle parole.......

Sarebbe bello invece sapere per quale cxxxo di motivo in Italia costa tutto il triplo?!?!

Siamo tutti piu' contenti se i tuoi ordini da HK sono dichiarati al 100x100 del valore e

magari postali prima te le copie delle fatture per capire un po' da che pulpito viene la

predica.

Con questo non voglio iniziare una filippica infinita.

Ciao

P.S mi raccomando anche ad ogni caffe' che prendi ricordati di fatti fare lo scontrino!!!


quoto
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:54   #2990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2011
Messaggi: 35
Scusate se mi intrometto, e da un po che vi seguo in silenzio cercando di capire come comportarmi avendo un ordine da fare già pronto, tralasciando il discorso che la maggior parte dei pezzi che mi servono sono in backorder già da un sacco di tempo (ovunque), mi chiedevo, a questo punto, invece di farci fare tutta sta trafila di sdoganamento tramite scs ( che alla fine non so fino a che punto ci conviene ) perchè sti signori di HobbyKing, tutti gli ordini che gli pervengono dall'Europa non li girano alla loro (DE Warehouse) nel senso che sono loro stessi a gestirli a sdoganarli a noi non ci resta che guardare il prezzo + la spedizione se ci conviene o meno e si taglia la testa al toro? altrimenti non capisco che senso abbia la loro Warehouse in Germania e che senso abbia tenerla la quando alla fine fanno arrivare e sdoganare tutto in Inghilterra, potevano farla UK direttamente??

Mi sembra, sviluppato tutto in questo modo, il classico specchietto per le allodole, da un lato vegliamo invogliati nell'acquisto da un prezzo basso, che poi, sommando le spese di spedizione e di sdoganamento e tirando una media, basso non é, forse uguale se non superiore al prezzo proposto da articoli presenti in DE Warehouse.

Chiedo, a chi avuto modo di farsi due conti di farmi capire se mi sbaglio o meno, così che se ho la fortuna che tornino disponibili gli articoli che mi interessano li ordino oppure devo incominciare una estenuante ricerca verso altri siti..

Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato..
want to fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002