Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 20:37   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
cosa intendi per "con un pò di € da aggiungere per il il corriere alla consegna"? la dogana? su 60€ quanto potrebbe ammontare?
intendo che con quel tipo di spedizione si pagano le pratiche/fatiche varie di sdoganamento(fatte appunto da chi consegna -non dalle poste italiane.).non saprei quantificare .spesso i calcoli sulla carta danno importi diversi da quelli che poi si pagano realmente.ricordo che l'unica volta che scelsi quella spedizione,su circa 80e ne pagai 32 circa al corriere tnt traco
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 21:03   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
intendo che con quel tipo di spedizione si pagano le pratiche/fatiche varie di sdoganamento(fatte appunto da chi consegna -non dalle poste italiane.).non saprei quantificare .spesso i calcoli sulla carta danno importi diversi da quelli che poi si pagano realmente.ricordo che l'unica volta che scelsi quella spedizione,su circa 80e ne pagai 32 circa al corriere tnt traco
azz... e dalla germania? cioè prendendo dalla germania non ci sono i costi di dogana e i tempi di attesa sono sempre più corti giusto anche se il prezzo del modello è leggermente più alto il costo totale dovrebbe essere inferiore
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 23:41   #2083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Se acquisti dalla germania non hai dogana...
Io ho fatto l'ordine lunedì uno in germania e l'altro in cina, ci sono voluti 4 giorni per preparare il pacco, questa mattina mi sono arrivate le mail che mi dicevano che il mio pacco è stato controllato ulteriormente e messo nella zona spedizioni...
Per me non arriva prima di fine mese anche se ho scelto spedizione GLS Express Courier (18$) dalla germania e EMS Express to Italy (70$) dalla cina
Vi terrò informati...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 09:42   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ragazzi, ero rimasto che air parcel to italy non era monitorabile... mi chiedevo se era cambiato qualcosa.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:52   #2085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ragazzi, ero rimasto che air parcel to italy non era monitorabile... mi chiedevo se era cambiato qualcosa.....
a me risulta di no.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 08:51   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
fatto pure io un piccolo ordine, vediamo quanto ci mette ad arrivare
Per ora:
Ordinato giovedì 7 luglio con spedizione via Air Parcel, pacco fino a 2kg.
Spedito venerdì 8 luglio

Per ora il tracking non da informazioni, comunque mi hanno dato un numero di tracking quindi a breve dovrebbe essere tracciabile.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:26   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ragazzi, ero rimasto che air parcel to italy non era monitorabile... mi chiedevo se era cambiato qualcosa.....
Air Parcel SI PUO' tracciare, sfatiamo questo mito! HK fornisce un numero di tracking da visualizzare sul sito delle poste di Hong Kong, ci vogliono solo un pò di giorni. A me per esempio è arrivata una mail il 2 luglio dicendo che il pacco era in zona spedizioni e di attendere 48h per vedere il tracking, solo il 7 luglio però il tracking ha cominciato a visualizzare qualcosa e giusto ieri sera il pacco ha lasciato l'aeroporto.. ci vuole molta pazienza, procede tutto con molta calma..
Ora sono curioso di scoprire se il pacco, una volta in italia, si riesce a tracciare dal sito delle Poste Italiane come pacco internazionale..
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:29   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Air Parcel SI PUO' tracciare, sfatiamo questo mito! HK fornisce un numero di tracking da visualizzare sul sito delle poste di Hong Kong, ci vogliono solo un pò di giorni. A me per esempio è arrivata una mail il 2 luglio dicendo che il pacco era in zona spedizioni e di attendere 48h per vedere il tracking, solo il 7 luglio però il tracking ha cominciato a visualizzare qualcosa e giusto ieri sera il pacco ha lasciato l'aeroporto.. ci vuole molta pazienza, procede tutto con molta calma..
Ora sono curioso di scoprire se il pacco, una volta in italia, si riesce a tracciare dal sito delle Poste Italiane come pacco internazionale..
pure io sono curioso! Ora vediamo che succede.
Comunque non credo sia un mito quello che air parcel non sia tracciabile, dato che è tracciabile solo da un mese a questa parte.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 13:03   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!

Per la quarta o quinta volta ho ordinato presso HobbyKing del materiale.
Tutte le volte, senza stare a tracciare nulla, utilizzando sempre il sistema più economico di spedizione ed indicando sempre il prezzo pieno "non ho mai riscontrato nessun problema".
Riporto solo gli estremi dell'ultima spedizione : ordinata 25/6 spedita 27/6 arrivata 11/7, sempre i soliti 14 giorni, mai sbagliato una volta.
Devo dire che non ho mai avuto (salvo la prima spedizione che feci una 30 di anni fà utilizzando un corriere privato, anzichè le poste)un problema nel ricevere od inviare merce (modellistica o meno).
Normalmente mi servo di TopModel (Francia), e la roba mi arriva nel giro 3 giorni.
Una volta addirittura comperai da Hobbyprofessional di Roma il Foka Valenta (tra l'altro me lo stò godendo un sacco) mi arrivò in 18 ore (ordinato alle 16 di giovedì , arrivato alle 10 di venerdì).
Non ho mai vinto ne al superenalotto ................stà a vedere che tutta la fortuna me la gioco nelle spedizioni
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:50   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Air Parcel SI PUO' tracciare, sfatiamo questo mito! HK fornisce un numero di tracking da visualizzare sul sito delle poste di Hong Kong, ci vogliono solo un pò di giorni. A me per esempio è arrivata una mail il 2 luglio dicendo che il pacco era in zona spedizioni e di attendere 48h per vedere il tracking, solo il 7 luglio però il tracking ha cominciato a visualizzare qualcosa e giusto ieri sera il pacco ha lasciato l'aeroporto.. ci vuole molta pazienza, procede tutto con molta calma..
Ora sono curioso di scoprire se il pacco, una volta in italia, si riesce a tracciare dal sito delle Poste Italiane come pacco internazionale..
Caro amico hai letto male.l'utente chiedeva la tracciatura in italia non su HKpost!!Sulle hkpost lo sanno tutti che è tracciabile(hking da link diretto).Ti ripeto che in italia la spedizione AIRPARCEL non è tracciabile perchè cambia codice.
esempio.CP838397963HK diventa x SDA 99ZA32049119.questo nuovo numero non viene dato.
Quindi quello cha hai scritto è sbagliato .non hai sfatato niente .sorry.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 11 luglio 11 alle ore 14:59
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002