Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 23:35   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
salve, sono nuovo del aereomodellismo, e tutti i giorni mi trovo a navigare sul sito hobbyking, preso so che faro un ordine (resistere e difficile) . solo che non sono pratico di spedizioni dall'estero, ok si paga con paypall ma il cambio lo fanno loro o lo faccio io? è tutto automatico? inoltre se il mio pacco dovesse venire fermato alla dogana italiana, come so che viene fermato? come so quando devo pagare e come si effettua il pagamendo alla dogana?

inoltre la spedizione e sempre traccibile? avevo letto che appena entra in italia si perde il codice di traking.
oggi come oggi che tipo di spedizione conviene scegliere? e con quale si è piu sicuri?
Il cambio lo fa PayPal al momento del pagamento, tu alla fine paghi normalmente in euro; il pacco rimane sempre fermo in dogana e se c'è da pagare paghi direttamente al postino o al corriere (dipende dal tipo di spedizione), per sapere indicativamente quanto dovrai pagare segui questa tabella: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza
La spedizione è sempre tracciabile almeno fino all'arrivo in Italia, personalmente come spedizione ho sempre scelto quella più economica possibile che per pacchi medio-piccoli è international registered air mail e questa è tracciabile anche in Italia, invece per pacchi più grandi è air parcel che non sono mai riuscito a tracciare in Italia in quanto cambiano il numero di tracking... Spero di esserti stato utile.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 09:32   #2282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione: