Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 23:35   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
salve, sono nuovo del aereomodellismo, e tutti i giorni mi trovo a navigare sul sito hobbyking, preso so che faro un ordine (resistere e difficile) . solo che non sono pratico di spedizioni dall'estero, ok si paga con paypall ma il cambio lo fanno loro o lo faccio io? è tutto automatico? inoltre se il mio pacco dovesse venire fermato alla dogana italiana, come so che viene fermato? come so quando devo pagare e come si effettua il pagamendo alla dogana?

inoltre la spedizione e sempre traccibile? avevo letto che appena entra in italia si perde il codice di traking.
oggi come oggi che tipo di spedizione conviene scegliere? e con quale si è piu sicuri?
Il cambio lo fa PayPal al momento del pagamento, tu alla fine paghi normalmente in euro; il pacco rimane sempre fermo in dogana e se c'è da pagare paghi direttamente al postino o al corriere (dipende dal tipo di spedizione), per sapere indicativamente quanto dovrai pagare segui questa tabella: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza
La spedizione è sempre tracciabile almeno fino all'arrivo in Italia, personalmente come spedizione ho sempre scelto quella più economica possibile che per pacchi medio-piccoli è international registered air mail e questa è tracciabile anche in Italia, invece per pacchi più grandi è air parcel che non sono mai riuscito a tracciare in Italia in quanto cambiano il numero di tracking... Spero di esserti stato utile.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 09:32   #2282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Il cambio lo fa PayPal al momento del pagamento, tu alla fine paghi normalmente in euro; il pacco rimane sempre fermo in dogana e se c'è da pagare paghi direttamente al postino o al corriere (dipende dal tipo di spedizione), per sapere indicativamente quanto dovrai pagare segui questa tabella: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza
La spedizione è sempre tracciabile almeno fino all'arrivo in Italia, personalmente come spedizione ho sempre scelto quella più economica possibile che per pacchi medio-piccoli è international registered air mail e questa è tracciabile anche in Italia, invece per pacchi più grandi è air parcel che non sono mai riuscito a tracciare in Italia in quanto cambiano il numero di tracking... Spero di esserti stato utile.
ha se scegli la spedizione meno costosa arriva con il postino? cioe con le poste italiane?

cioe queste sono le spedizioni possibile.

International Air Mail ($40 limit) 0 - 100gr $2.99
International (Registered) Air Mail 0 - 100g $3.99
EMS Express to Italy (MAX 1kg) $39.99
EMS espresso 3 giorni to Italy (under 500g) $29.95
ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g $33.00
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85

scartando i primi due che portano pochi grammi, e ci mettono 30 giorni (anche se metti che dovessi comperare magari un regolatore e basta potrebbero andare bene no? la differenza fra air mail e air mail (registred)? )
poi gli ultimi 4 cambia solo il peso e le tempistiche sono le stesse? diciamo che io voglio che a casa mi arriva bartolini, perche alle poste non darei nemmeno 20 euro da spedire, quale dovrei scegliere?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 09:57   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ha se scegli la spedizione meno costosa arriva con il postino? cioe con le poste italiane?

cioe queste sono le spedizioni possibile.

International Air Mail ($40 limit) 0 - 100gr $2.99
International (Registered) Air Mail 0 - 100g $3.99
EMS Express to Italy (MAX 1kg) $39.99
EMS espresso 3 giorni to Italy (under 500g) $29.95
ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g $33.00
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85

scartando i primi due che portano pochi grammi, e ci mettono 30 giorni (anche se metti che dovessi comperare magari un regolatore e basta potrebbero andare bene no? la differenza fra air mail e air mail (registred)? )
poi gli ultimi 4 cambia solo il peso e le tempistiche sono le stesse? diciamo che io voglio che a casa mi arriva bartolini, perche alle poste non darei nemmeno 20 euro da spedire, quale dovrei scegliere?
se vuoi un consiglio usa sempre international registered air mail quando possibile
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:27   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ha se scegli la spedizione meno costosa arriva con il postino? cioe con le poste italiane?

cioe queste sono le spedizioni possibile.

International Air Mail ($40 limit) 0 - 100gr $2.99
International (Registered) Air Mail 0 - 100g $3.99
EMS Express to Italy (MAX 1kg) $39.99
EMS espresso 3 giorni to Italy (under 500g) $29.95
ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g $33.00
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85

scartando i primi due che portano pochi grammi, e ci mettono 30 giorni (anche se metti che dovessi comperare magari un regolatore e basta potrebbero andare bene no? la differenza fra air mail e air mail (registred)? )
poi gli ultimi 4 cambia solo il peso e le tempistiche sono le stesse? diciamo che io voglio che a casa mi arriva bartolini, perche alle poste non darei nemmeno 20 euro da spedire, quale dovrei scegliere?
La differenza fra air mail e quella registered è che la prima non è tracciabile (in pratica è d'obbligo scegliere la seconda). International (Registered) Air Mail arriva con il postino e sì, ci mette circa un mese; il mio consiglio è di scegliere proprio questa: è tracciabile anche in Italia e costa poco, cosa vuoi di più? E' vero che è lenta ma se si ha fretta non si compra da HK (almeno non dal magazzino cinese) ed è vero che le poste italiane fanno schifo ma per ora non mi hanno mai perso nulla, si sono limitati ad essere lentissimi...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:02   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
La differenza fra air mail e quella registered è che la prima non è tracciabile (in pratica è d'obbligo scegliere la seconda). International (Registered) Air Mail arriva con il postino e sì, ci mette circa un mese; il mio consiglio è di scegliere proprio questa: è tracciabile anche in Italia e costa poco, cosa vuoi di più? E' vero che è lenta ma se si ha fretta non si compra da HK (almeno non dal magazzino cinese) ed è vero che le poste italiane fanno schifo ma per ora non mi hanno mai perso nulla, si sono limitati ad essere lentissimi...
ottimo consiglio perchè in quella non tracciata gli amici di HobbyKing non riconoscono nulla in caso di smarrimento o furto,,,,, del resto se amate l'adrenalina del rischio come me fattela pure, io ho fatto diversi ordini e mi sono arrivati i pacchetti dopo oltre 50 giorni......pensavo "mi hanno fregato mi sono fregato!!"
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:49   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assale.
Per la prima volta ho scelto come spedizione per un ordine di hK la singpost airparcel.
Il mio pacco non risulta tracciabile in italia, mentre sul sito singpost ho il seguente risultato:
23/08/2011 01:24
Handover to Airline
22/08/2011 18:13
Processing at Air Transit Center
22/08/2011 11:22
Processing at Sorting Centre
22/08/2011 09:59
Acknowledged at Transit Centre
18/08/2011 16:04
Shipments in transit from Origin

Quindi lo status è handover to airline dal 23.
Di solito attendo fiducioso, ma qualche dubbio mi è venuto quando un ordine successivo (del 21) mi è arrivato ieri.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:52   #2287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assale.
Per la prima volta ho scelto come spedizione per un ordine di hK la singpost airparcel.
Il mio pacco non risulta tracciabile in italia, mentre sul sito singpost ho il seguente risultato:
23/08/2011 01:24
Handover to Airline
22/08/2011 18:13
Processing at Air Transit Center
22/08/2011 11:22
Processing at Sorting Centre
22/08/2011 09:59
Acknowledged at Transit Centre
18/08/2011 16:04
Shipments in transit from Origin

Quindi lo status è handover to airline dal 23.
Di solito attendo fiducioso, ma qualche dubbio mi è venuto quando un ordine successivo (del 21) mi è arrivato ieri.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa...calcola che dopo 10 giorni dalla comparsa di "Handover to airline" una bella mattina mi ha chiamato il corriere SDA (consegnano loro i pacchi air parcel) e mi ha detto che mi doveva consegnare un pacco con 14.20 Euro tra tasse e dogana (valore dichiarato 48$). Purtroppo gli air parcel non sono tracciabili in italia perchè SDA gli cambia tipo il tracking ma stai tranquillo ke arriva e se hai indicato il tuo num di tel ti kiameranno da un giorno all'altro...
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:00   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa...calcola che dopo 10 giorni dalla comparsa di "Handover to airline" una bella mattina mi ha chiamato il corriere SDA (consegnano loro i pacchi air parcel) e mi ha detto che mi doveva consegnare un pacco con 14.20 Euro tra tasse e dogana (valore dichiarato 48$). Purtroppo gli air parcel non sono tracciabili in italia perchè SDA gli cambia tipo il tracking ma stai tranquillo ke arriva e se hai indicato il tuo num di tel ti kiameranno da un giorno all'altro...
Grazie!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:39   #2289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
bhe la registred è comunque sempre sotto i 100 grammi o sbaglio? oppure se aumenta il peso aumenta il costo?

comunque se scegli le spedizioni da 40 euro ems ecc ecc, le tempistiche quali sono?

mentre quando si acquista dallo store in germania? che spedizione consigliate di utilizzare?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:51   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
bhe la registred è comunque sempre sotto i 100 grammi o sbaglio? oppure se aumenta il peso aumenta il costo?

comunque se scegli le spedizioni da 40 euro ems ecc ecc, le tempistiche quali sono?

mentre quando si acquista dallo store in germania? che spedizione consigliate di utilizzare?
La registered arriva fino a 1.85kg e questi sono i prezzi:

International (Registered) Air Mail 0 - 100g $3.99
International (Registered) Air Mail 101-200g $5.99
International (Registered) Air Mail 201-300g $6.99
International (Registered) Air Mail 301-500g $9.99
International (Registered) Air Mail 501-750g $14.99
International (Registered) Air Mail 751g - 1kg $17.95
International (Registered) Air Mail 1.5kg $23.59
International (Registered) Air Mail 1.85kg $29.79

Dallo store in Germania finora ho fatto un solo ordine ed è arrivato in 3 giorni , la spedizione da me scelta era questa: GLS Express Courier 4kg (Germany to Italy) $17.79. Comunque dalla Germania c'è il grosso problema che se si vuole prendere anche solo una cosa piccola e leggera la spedizione più economica resta quella da 17$.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002