Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Il cambio lo fa PayPal al momento del pagamento, tu alla fine paghi normalmente in euro; il pacco rimane sempre fermo in dogana e se c'è da pagare paghi direttamente al postino o al corriere (dipende dal tipo di spedizione), per sapere indicativamente quanto dovrai pagare segui questa tabella: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza
La spedizione è sempre tracciabile almeno fino all'arrivo in Italia, personalmente come spedizione ho sempre scelto quella più economica possibile che per pacchi medio-piccoli è international registered air mail e questa è tracciabile anche in Italia, invece per pacchi più grandi è air parcel che non sono mai riuscito a tracciare in Italia in quanto cambiano il numero di tracking... Spero di esserti stato utile.  |
ha se scegli la spedizione meno costosa arriva con il postino? cioe con le poste italiane?
cioe queste sono le spedizioni possibile.
International Air Mail ($40 limit) 0 - 100gr $2.99
International (Registered) Air Mail 0 - 100g $3.99
EMS Express to Italy (MAX 1kg) $39.99
EMS espresso 3 giorni to Italy (under 500g) $29.95
ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g $33.00
SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days $37.85
scartando i primi due che portano pochi grammi, e ci mettono 30 giorni (anche se metti che dovessi comperare magari un regolatore e basta potrebbero andare bene no? la differenza fra air mail e air mail (registred)? )
poi gli ultimi 4 cambia solo il peso e le tempistiche sono le stesse? diciamo che io voglio che a casa mi arriva bartolini, perche alle poste non darei nemmeno 20 euro da spedire, quale dovrei scegliere?