Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 16:48   #1771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
zupermario ..... devi ripassare qualche concetto matematico
m.c.m. (minimo comune multiplo) è il numero più piccolo è contemporaneamente divisibile per tutti i numeri assegnati
LOOOLLLL non c'entra niente il minimo comune multiplo matematico dei giorni, il minimo comune multiplo delle caratteristiche intendevo!! :-) :-) E' un modo di dire!!! Che poi a volte diventa il "minimo comune denominatore", a volte altro ancora, e' ininfluente, non e' un discorso matematico :-) :-)

Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Tu hai forse voluto semplicemente indicare una media dei tempi di attesa.
No quello sarebbe stato facile, ma sbagliato
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 16:55   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Su Giantcod si "parla" in sterline inglesi,valgono poco più dell'euro.
grazie gentilissimo!! ci faccio qualke acquisto dato che e molto convieniente.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 19:58   #1773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
LOOOLLLL non c'entra niente il minimo comune multiplo matematico dei giorni, il minimo comune multiplo delle caratteristiche intendevo!! :-) :-) E' un modo di dire!!! Che poi a volte diventa il "minimo comune denominatore", a volte altro ancora, e' ininfluente, non e' un discorso matematico :-) :-)



No quello sarebbe stato facile, ma sbagliato
E' chiaro che stiamo giocando sul "lessico" ma è proprio quello che "sput....na" la nostra lingua e permette ai nostri studenti di essere agli ultimi posti nelle graduatorie mondiali sulla preparazione matematica.
I concetti di una disciplina quando da essi presi in prestito non possono essere stravolti o travisati

1) Il m.c.m. per come lo vogliono intendere taluni (come volevi fare tu) mi spiace non esiste, il m.c.m. è e resta un'espresione lessicale matematica con un significato ben preciso e non può essere intrepretato esattamente al suo opposto

2) il "minimo comune denominatore" non è un concetto matematico cioè matematicamente non è un qualcocosa che esiste, quindi se vogliamo con esso indicare una valore minimo per tutti possiamo farlo ma lessicalmente non sarebbe corretto il minimo resta un minimo non può essere comune è minimo e basta.

Si fa sempre per scherzare .... come qunado uno dice (o diceva) usa/i la "macchina da scrivere" mentre la dizione corretta sarebbe "macchina per scrivere"

.... la macchina da scrivere non è mai esistita, oppure dopo il primo utilizzo occorrerà accettare il fatto di avere una "macchina già scritta "
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 20:16   #1774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
E' chiaro che stiamo giocando sul "lessico" ma è proprio quello che "sput....na" la nostra lingua e permette ai nostri studenti di essere agli ultimi posti nelle graduatorie mondiali sulla preparazione matematica.
Sono ben altri i problemi dei "nostri studenti", ci sono battaglie piu' utili di quelle contro i mulini a vento :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 09:30   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanone
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere cosa succede se faccio un ordine con diversi oggetti tra cui 2 in backorder?
Immagino mi vengano spediti non appena disponibili,ma vorrei la vostra conferma.
Esatto, l'ordine rimane appeso fino a che non arriva tutto fino all'ultimo articolo, Io ho aspettato circa un mese...
Comunque hai sempre la facoltà di annullare l'acquisto di quello che manca se vuoi velocizzare la spedizione, il costo di ciò che hai annullato di viene accreditato in punti/$.

Ciao,
S.
Stefanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:03   #1776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Ciao a tutti,
sono nuovo e non ho mai acquistato da hobbyking. Se volessi acquistare una Lipo, qual'è il metodo di spedizione più economico e veloce?

Grazie.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:07   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirgi
 
Data registr.: 06-04-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 17
stamani per l'ennesima volta controllo HK e linkando la spedizione mi da OTHERS...
disperato per il fatto di non aver notizie del mio pacco, non sapevo cosa fare, ma con grande sorpresa alle 10.00 è arrivato SDA pagato 14€ e ritirato il pacco di HK....

ordine del 26/04 consegna 10/05

perchè il link non mi dava nulla???
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:11   #1778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo e non ho mai acquistato da hobbyking. Se volessi acquistare una Lipo, qual'è il metodo di spedizione più economico e veloce?

Grazie.
Il teletrasporto di star trek....

Veloce e' esattamente all'opposto di economico, quindi o lo vuoi economico, o veloce....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 11:13   #1779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da sbirgi Visualizza messaggio
stamani per l'ennesima volta controllo HK e linkando la spedizione mi da OTHERS...
disperato per il fatto di non aver notizie del mio pacco, non sapevo cosa fare, ma con grande sorpresa alle 10.00 è arrivato SDA pagato 14€ e ritirato il pacco di HK....

ordine del 26/04 consegna 10/05

perchè il link non mi dava nulla???
Che lo dico a fare: Assioma numero 3 e relativa FUAQ n° 2
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 12:04   #1780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Il teletrasporto di star trek....

Veloce e' esattamente all'opposto di economico, quindi o lo vuoi economico, o veloce....
economico... ma che mi arrivi...
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002