Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 20:34   #1271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
meglio inviare quella di paypal.
così tocca pagare iva + contributo...vabbè...basta che arriva
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:39   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
L'altro ieri ho ricevuto 2 pacchetti ordinati 1 il 22/11 2010 e l'altro il 16/01/2011.
Entrambe erano stati spediti con Air Parcel non registrata e per questo stavo perdendo le speranze che potessero mai arrivare.
Finalmente sono arrivati e continuo a fare ordini, ma stavolta con Air Parcel (Registred) a scanso di equivoci!!
Sono stati anche molto cortesi con le mail, seppur la paggior parte sono già precompilate, ma almeno si fanno vivi!
Ora aspetto altri 2 ordini ma di 1 ho già ricevuto il codice di spedizione e il prossimo non tarderà ad arrivare.
Nel complesso i miei ordini con HK fino ad oggi sono positivi sia nella qualità che nel servizio.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:32   #1273 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Per cortesia, evitiamo di postare messaggi non consentiti. Ho eliminato un post che poteva essere passibile di denuncia penale e ho dovuto, di conseguenza, eliminare altri due messaggi di utenti che erano intervenuti, giustamente, a stigmatizzare il fatto e che, purtroppo, avevano quotato il messaggio incriminato.
Le tasse doganali vanno pagate, punto e basta. Qualora questi atteggiamenti scorretti dovessero continuare il thread verrà chiuso.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:32   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
quotone sulla frase in grassetto!!!
tornando in tema dogana, dici che richiedono la documentazione per tutti i pacchi o solo per quelli sospetti?
ritengo che i controlli doganali, su queste tipologie di merci, vengono fatti un pò a "macchia di leopardo" e probabilmente questo è il nostro momento........

quindi non ci sono pacchi "più sospetti" di un altro ma è assolutamente normale che in dogana facciano le loro ispezioni anche sul pacco più piccolo, con la possibilità di richiedere documentazione concernente la spedizione per valutare quanto applicare di IVA e Dazi...........

Insomma questa sarebbe la normalità...........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:39   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
e se la fattura di HK non coincide con quella di PAYPAL???

si baseranno sulla fattura di PayPal o della carta di credito e applicheranno le tasse previste dalle norme vigenti..........

la pratica si chiude li e nient'altro vi verrà chiesto.
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:57   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
si baseranno sulla fattura di PayPal o della carta di credito e applicheranno le tasse previste dalle norme vigenti..........

la pratica si chiude li e nient'altro vi verrà chiesto.
parli per esperienza personale? Se cosi fosse posso tirare un sospirone di sollievo e scommetto non solo io anche perché non sono quei 5€ in piu di dogana a cambiarmi la vita e a farmi cambiare idea sugli acquisti da hk
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 00:22   #1277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
parli per esperienza personale? Se cosi fosse posso tirare un sospirone di sollievo e scommetto non solo io anche perché non sono quei 5€ in piu di dogana a cambiarmi la vita e a farmi cambiare idea sugli acquisti da hk
Nel caso venga richiesta la copia del pagamento, le tasse si pagano sulla cifra "spesa";
Nel caso la dogana ritenga credibile il valore dichiarato, le tasse si pagheranno sul valore dichiarato.
Se si dichiara, come auspicabile, il 100%, HK indicherà il valore della merce al netto delle spese di spedizione, supponiamo 100$ + 30$ di s.s., si pagherà su 100$ perchè questo è quanto indicato sulla scatola.
Se la dogana chiederà copia del pagamento, le tasse si pagheranno su 130$. Per quanto ne so io, le tasse andrebbero pagate anche sulle s.s. in quanto "valore aggiunto".
Le tasse vanno pagate, indiscutibilmente e inderogabilmente, rimane comunque un acquisto mediamente molto conveniente.
Possiamo (dobbiamo) indignarci, quando un corriere ci chiede magari 45 euro per spese di sdoganamento (mediamente 25), e un altro ce ne chiede 2,5.
Se abbiamo fretta, se non ci piace versare direttamente al portalettere o al corriere le dovute tasse... Ordiniamo in Europa e morta li!

ps esperienza personale "multipla".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 00:42   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Nel caso venga richiesta la copia del pagamento, le tasse si pagano sulla cifra "spesa";
Nel caso la dogana ritenga credibile il valore dichiarato, le tasse si pagheranno sul valore dichiarato.
Se si dichiara, come auspicabile, il 100%, HK indicherà il valore della merce al netto delle spese di spedizione, supponiamo 100$ + 30$ di s.s., si pagherà su 100$ perchè questo è quanto indicato sulla scatola.
Se la dogana chiederà copia del pagamento, le tasse si pagheranno su 130$. Per quanto ne so io, le tasse andrebbero pagate anche sulle s.s. in quanto "valore aggiunto".
Le tasse vanno pagate, indiscutibilmente e inderogabilmente, rimane comunque un acquisto mediamente molto conveniente.
Possiamo (dobbiamo) indignarci, quando un corriere ci chiede magari 45 euro per spese di sdoganamento (mediamente 25), e un altro ce ne chiede 2,5.
Se abbiamo fretta, se non ci piace versare direttamente al portalettere o al corriere le dovute tasse... Ordiniamo in Europa e morta li!

ps esperienza personale "multipla".
potresti dirmi quali sono i corrieri piu convenienti e quali sono i ladri legalizzati per le spese di sdoganamento? Vanno a fortuna o in base al tipo di spedizione scelta? Scusate la marea di domande poste fin'ora
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 07:21   #1279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
potresti dirmi quali sono i corrieri piu convenienti e quali sono i ladri legalizzati per le spese di sdoganamento? Vanno a fortuna o in base al tipo di spedizione scelta? Scusate la marea di domande poste fin'ora
ems al 90% arriva con sda, onestissimo.
quella da 5 giorni arriva al 90% con TNT Traco, il contrario di quello sopra (23-25 euro di commissione oltre ovviamente le tasse).
Statisticamente per la mia esperienza
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 09:39   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Ho effettuato un ordine in data 11/02 con delle riceventi e un regolatore in backorder!Ad oggi la situazione è ancora in processing. Mi è comparsa la scritta modify items.....ma tra le opzioni o cancello tutto l'ordine o elimino solo gli oggetti in backorder. Non si può semplicemente sostituire gli oggetti in backorder con oggetti in stock?

Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002