Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 19:25   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Thumbs down Scomparso nella nube vulcanica?

A fronte delle molte esperienze positive, vi porgo la mia, estremamente negativa, che a tutt'oggi non si è risolta ancora.

Data ordine: 19/04/2010
Pagamento: idem
Data spedizione: 23/04/2010
Partenza da HongKong: 28/04/2010
Verso i primi di giugno inizio a chiamare quasi tutti i giorni a P.I e al numero 848 della dogana, che fino ad oggi mi han dato sempre la stessa risposta: "il pacco non è ancora entrato in Italia".
Al che...
1° sollecito via email presso HC: 16/06/2010
inizio investigazione HC presso HongKong post: 17/06/2010
..........silenzio tombale.......
2° sollecito via email presso HC: 15/07/2010 > la risposta è sempre la stessa, mi dicono che devo attendere una loro risposta.

Ad oggi, dopo tre mesi dall'ordine e dopo due solleciti, del pacchetto (750 gr.) non so ancora nulla.
Fino a quando loro non mi daranno notizie del pacchetto, ho deciso di sospendere gli ordini presso di loro (di questo loro sono informati), sperando di fare leva sul fatto che in un'anno loro mi hanno ciucciato alcune centinaia di dollari (lo so, sono una goccia nell'oceano, ma ci provo lo stesso).

A qualcuno di voi è capitato di ricevere il pacchetto dopo più di 3 mesi?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 19:30   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
A fronte delle molte esperienze positive, vi porgo la mia, estremamente negativa, che a tutt'oggi non si è risolta ancora.

Data ordine: 19/04/2010
Pagamento: idem
Data spedizione: 23/04/2010
Partenza da HongKong: 28/04/2010
Verso i primi di giugno inizio a chiamare quasi tutti i giorni a P.I e al numero 848 della dogana, che fino ad oggi mi han dato sempre la stessa risposta: "il pacco non è ancora entrato in Italia".
Al che...
1° sollecito via email presso HC: 16/06/2010
inizio investigazione HC presso HongKong post: 17/06/2010
..........silenzio tombale.......
2° sollecito via email presso HC: 15/07/2010 > la risposta è sempre la stessa, mi dicono che devo attendere una loro risposta.

Ad oggi, dopo tre mesi dall'ordine e dopo due solleciti, del pacchetto (750 gr.) non so ancora nulla.
Fino a quando loro non mi daranno notizie del pacchetto, ho deciso di sospendere gli ordini presso di loro (di questo loro sono informati), sperando di fare leva sul fatto che in un'anno loro mi hanno ciucciato alcune centinaia di dollari (lo so, sono una goccia nell'oceano, ma ci provo lo stesso).

A qualcuno di voi è capitato di ricevere il pacchetto dopo più di 3 mesi?

per fortuna non ho esperienze di questo tipo, ma mi domando: hai pagato tramite paypal? carta di credito? in questi casi non avrei fatto passare così troppo tempo, ormai è tardi per qualsiasi iniziativa volta a tutelare i tuoi interessi! spero che il tutto finisca bene, ma il tempo mi sembra un po troppo!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:00   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
per fortuna non ho esperienze di questo tipo, ma mi domando: hai pagato tramite paypal? carta di credito? in questi casi non avrei fatto passare così troppo tempo, ormai è tardi per qualsiasi iniziativa volta a tutelare i tuoi interessi! spero che il tutto finisca bene, ma il tempo mi sembra un po troppo!
Ho provato a fare ricorso tramite PayPal, ma il tempo trascorso era troppo. La prossima volta farò ricorso a Paypal almeno 5 gg. prima che scadano i termini di contestazione (45gg.)
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:40   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Ciao raga , mi rispondo solo io alla domanda......
Se si scegli di spedire le cose ordinate direttamente dalla Germania , la spedizione è DPD e una volta giunta in Italia viene affidata e consegnata al corriere Bartolini............OK, Ciao WAGLIUUUUUUUUUU...........
mi domando perchè nella schermata dell'ordine risulta la spedizione german/italy mentre quando proseguo nel pagamento non me la dà piu....bho?
confermo invece una spedizione airparcel ,spedita attraverso singaporepost il 17/07 ,monitorabile sul sito poste ita sezione pacco internazionale già dal 21/07
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:08   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Quindi ad oggi on c'è modo di avere il pacco entro pochi giorni, nemmeno pagando la spedizione più cara vero?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 10:54   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quindi ad oggi on c'è modo di avere il pacco entro pochi giorni, nemmeno pagando la spedizione più cara vero?
non lo so.ho provato anche a togliere degli articoli ma nell'ultima fase dell'ordine(dove si sceglie % e tipo di pacco) quel tipo di spedizione non compare più.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:02   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
mi domando perchè nella schermata dell'ordine risulta la spedizione german/italy mentre quando proseguo nel pagamento non me la dà piu....bho?
confermo invece una spedizione airparcel ,spedita attraverso singaporepost il 17/07 ,monitorabile sul sito poste ita sezione pacco internazionale già dal 21/07
non te la da più perchè la puoi usare solo per merce esistente in germania
sarebbe bello......................20$ per 3kg da hk
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:12   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
non te la da più perchè la puoi usare solo per merce esistente in germania
sarebbe bello......................20$ per 3kg da hk
quindi scelgo solo gli articoli con dicitura DE Warehouse?

piccolo O.T.ora Hking vende anche i motori stirling.Sulla scrivania ci starebbe benissimo
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:26   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao a tutti, quindi in soldoni EMS ora si appoggia solo su Speedpost di Singapore e nel peggiore dei casi in dogana richiedono la ricevuta paypal e quella del negozio.
Giusto?
Ma nel mio caso in cui il valore dichiarato (sulla fattura di hobbycity) è minore di quello pagato (ed è indicato come parti di giocattoli) che succede?
C'è la sola imposta doganale oppure ci saranno sanzioni aggiuntive?
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:26   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Quindi ad oggi on c'è modo di avere il pacco entro pochi giorni, nemmeno pagando la spedizione più cara vero?
io due settimane fa ho fatto 2 ordini e mi sono arrivati entrambi in 8giorni lavorativi!

se vuoi più velocità ordina da himodel, come media passano circa 4 giorni lavorativi, l'ultimo ordine che ho fatto risale anche lui a due settimane fa, pagato il giovedì mi è arrivata la merce il lunedì successivo!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002