Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 12:40   #5131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 27
incredibile...questa volta con air parcel non mi hanno fatto pagare niente! ho ordinato un sacco di roba con un apcco che era gigante! grazie linate
killer fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:39   #5132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
vediamo che capita a me, con scs dichiaravi il 30% e su quello pagavi le tasse, stavolta mi sento che mi arriverà una mazzata
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:54   #5133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da killer fiore Visualizza messaggio
incredibile...questa volta con air parcel non mi hanno fatto pagare niente! ho ordinato un sacco di roba con un apcco che era gigante! grazie linate
Bene! In che data ha lasciato honk kong?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 16:02   #5134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
ragazzi ma per rintracciare l'air parcel come faccio? ho chiamato il n° 803160 ma non mi ha saputo dire niente! l'ordine ha lasciato HongKong il 4
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 18:23   #5135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Question Problema su dogana?

Ciao a tutti!
Stamattina mi è successo una cosa "strana" e vorrei chiedervi qualche consiglio sul daffarsi...
stamattina sono andato alla posta centrale della mia città a ritirare un pacco proveniente da HK spedito con posta raccomandata (International (Registered) Air Mail ) senza pagare nessuna dogana o almeno la tipa che c'era allo sportello mi ha semplicemente consegnato il pacco facendomi firmare per ricevuta (solita prassi normalissima). Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che attaccato alla scatola c'era una busta trasparente con all'interno un bollettino postale intestato a me da 10 euro e rotti con su scritto CONTRASSEGNO con riferimento proprio alle spese doganali

Cosa dovrei fare?

Devo recarmi in posta a pagare il bollettino?
oppure
Faccio finta di niente?

daltronde non è colpa dell'ufficio postale che mi ha consegnato il pacco senza farmi pagare la dogana?

Mi potete dare consiglio su cosa è meglio fare?

Grazie
Simone
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 12:41   #5136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Stamattina mi è successo una cosa "strana" e vorrei chiedervi qualche consiglio sul daffarsi...
stamattina sono andato alla posta centrale della mia città a ritirare un pacco proveniente da HK spedito con posta raccomandata (International (Registered) Air Mail ) senza pagare nessuna dogana o almeno la tipa che c'era allo sportello mi ha semplicemente consegnato il pacco facendomi firmare per ricevuta (solita prassi normalissima). Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che attaccato alla scatola c'era una busta trasparente con all'interno un bollettino postale intestato a me da 10 euro e rotti con su scritto CONTRASSEGNO con riferimento proprio alle spese doganali

Cosa dovrei fare?

Devo recarmi in posta a pagare il bollettino?
oppure
Faccio finta di niente?

daltronde non è colpa dell'ufficio postale che mi ha consegnato il pacco senza farmi pagare la dogana?

Mi potete dare consiglio su cosa è meglio fare?

Grazie
Simone
E' la prima volta che sento una cosa del genere; quando ci sono oneri, sia la posta che il corriere li fanno corrispondere immediatamente. Cosa devi fare?... Se lo ignori non vorrei che tra qualche mese ti arrivi un nuovo bollettino con tanto di aggravio per il ritardo...


Dea e gli altri: cosa devo fare per comunicare ad HK il mio nuovo indirizzo ove spedire; c'è un form o qualcosa del genere, oppure al primo ordine che farò, immetto il nuovo recapito?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 13:26   #5137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
E' la prima volta che sento una cosa del genere; quando ci sono oneri, sia la posta che il corriere li fanno corrispondere immediatamente. Cosa devi fare?... Se lo ignori non vorrei che tra qualche mese ti arrivi un nuovo bollettino con tanto di aggravio per il ritardo...


Dea e gli altri: cosa devo fare per comunicare ad HK il mio nuovo indirizzo ove spedire; c'è un form o qualcosa del genere, oppure al primo ordine che farò, immetto il nuovo recapito?
ti logghi sul sito, sotto al numero di ordini fatti vedi la scritta "Impostazioni account e strumenti", "Modifica le informazioni personali" e da li modifichi l'indirizzo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 13:33   #5138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ti logghi sul sito, sotto al numero di ordini fatti vedi la scritta "Impostazioni account e strumenti", "Modifica le informazioni personali" e da li modifichi l'indirizzo
Ok, grazie Matteo; avrei dovuto rammentarmelo da solo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 10:55   #5139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Qualcuno di voi ha mai ordinato mezzi completi da hobbyking direttamente dalla cina? Io il 3 settembre ho ordinato lo short course 1/10 che sembra lo slash. Ho fatto Air Parcel (Italy) up to 6.0kg $63.11, insieme ho ordinato il radiocomando Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx. Monitorando la spedizione ho letto che il 12 settembre partiva da Hong Kong per la spedizione finale. Per controllare d'ora in poi la spedizione devo andare a vedere nel sito delle poste e andare su raccomandata giusto? Avevo gia ordinato un mezzo completo: il trailblazer 1/5 da hobbyking ma dalla germania, ed è arrivato in pochissimo tempo e in ottime condizioni.
Vi terrò aggiornati su come mi arriverà il mezzo e la spesa della dogana
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 16:13   #5140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Ma sono diventati lentissimi? Ho ordianto solo una lipo 3 giorni fa, pagata subito con paypal trasporto international registered, bene l'ordine risulta reserved ma non è ancora partito nulla non mi era mai capitato così tanto tempo.
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002