Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 19, 16:26   #10021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Nulla di nuovo sul fronte occidentale

Spedizione di un ordine il 1 marzo ad oggi 18 marzo nulla di nuovo.
Come scritto pochi post piu su per una serie di incomprensioni in chat la spedizione, nonostante superasse abbondantemente i 50$ e' stata spedita No tracking con Bpost.
Mi sono letto le disavventure di altri malcapitati che sia per l'importo dell'ordine che per scelta hanno usato una spedizione con Bpost non tracciabile, qualcuno e' dovuto arrivare alla contestazione rivolgendosi a PayPal.
Ovviamente da HobbyKing avranno l'ordine di rispondere che no tracking e' un problema del solo cliente e quindi invitano a chiudere la pratica di risarcimento se il pacco non viene ricevuto, cosa non giusta perche sono loro a proporre il corriere e il rischio lo si dovrebbe quanto meno condividere, in ogni caso e' paypal a decidere.
Se e' vero che non ho tracking per tracciare l'ordine non ce l'hanno neanche loro per garantire la spedizione avvenuta e in ogni caso non vedo perche dovrebbe rimetterci solo il cliente, se non voglio storie non propongano quel tipo di spedizione
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 18:41   #10022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io ho scritto al servizio clienti di HK per capire perchè ho pagato la spedizione con GLS dell'ultimo ordine, di cui scrivevo nei miei post precedenti, e non dovevo pagarla per quello simulato di importo e peso simili. Mi hanno risposto, dopo più mie mail, che il peso di una era poco sotto i mille grammi e la simulata poco sopra e che pensano che il loro programma di gestione per questo ha differenziato il tipo di spedizione gratis. Ho replicato che mi sembra illogico che affidino queste scelte ad un programma senza neanche sapere come funziona e l'ho finita lì, ringraziando per le risposte comunque sollecite.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 19:41   #10023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Fatto ordine adesso in EU Euro 60.5 e spedizione gratis con GLS.
Valla a capire
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 19:42   #10024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho scritto al servizio clienti di HK per capire perchè ho pagato la spedizione con GLS dell'ultimo ordine, di cui scrivevo nei miei post precedenti, e non dovevo pagarla per quello simulato di importo e peso simili. Mi hanno risposto, dopo più mie mail, che il peso di una era poco sotto i mille grammi e la simulata poco sopra e che pensano che il loro programma di gestione per questo ha differenziato il tipo di spedizione gratis. Ho replicato che mi sembra illogico che affidino queste scelte ad un programma senza neanche sapere come funziona e l'ho finita lì, ringraziando per le risposte comunque sollecite.
L'incompetenza dello staff che risponde ai quesiti dei clienti e quello che ha provocato, fidandomi di cio che mi avevano risposto, la scelto la spedizione non tracciata.
Come gia scritto feci notare questa anomalia e loro mi risposero che l'ordine sarebbe stato spedito secondo lo standard del magazzino europeo per ordini superiori ai 50$ (il mio ordine era di 92Euro) A nulla sono servite le successive mail di protesta, in pratica un muro di gomma.
Inutile ribadire che il Customer Care di hobby king e' inefficiente e spesso induce in errore.
L'ultima risposta, forse la piu attendibile relativamente alla modalita di spedizione degli ordini, l'ho avuta la scorsa settimana dove venivo informato che in base agli articoli piu o meno pericolosi o ingombranti il magazzino decidesse di spedire in modalita tracciata con GLS.
Morale: occhio a chiedere info al customer care, se dovete sbagliare sbagliate da soli.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 20:24   #10025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Fatto ordine adesso in EU Euro 60.5 e spedizione gratis con GLS.
Valla a capire
Non per essere invadente, potrei(potremmo) sapere quali articoli hai ordinato?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 21:09   #10026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Certo eccolo qui, ma anche se ordino batterie, ciano ecc. sopra i soliti 50$ sempre tracciabile gratis ( vedi secondo ordine quello con il totale)
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura.jpg   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura2.jpg  
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 18 marzo 19 alle ore 21:12
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 21:56   #10027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Certo eccolo qui, ma anche se ordino batterie, ciano ecc. sopra i soliti 50$ sempre tracciabile gratis ( vedi secondo ordine quello con il totale)
Secondo me è la batteria da 3300 e il carrello che hanno fatto decidere la spedizione gls. Per curiosità prova un ordine con semplici servi standard un motore e un regolatore, supera i 50euro e guarda cosa ti propone come spedizione.
Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 22:34   #10028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
L ordine di oggi è come dici tu servi,accessori ecc.
Ho ordinato di tutto ( sono a 60 e più ordini) e da quando c' è la sped gratis mai pagato la spedizione sopra i 50 euro dal mag europa
Mi spiace ma a me funziona cosi.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 22:57   #10029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Rettifico 31 ordini.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 19, 06:19   #10030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Non per essere invadente, potrei(potremmo) sapere quali articoli hai ordinato?
Nel mio ultimo ordine ho preso anche due lipo 3S 3200 mAh eppure ho pagato la spedizione, tra l'altro proprio per via delle batterie non spedivano per posta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002