Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 23:33   #5021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da giovys Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, un saluto a tutti!

Ho fatto il primo ordine da hobbyking e volendo ricevere il pacco velocemente ho scelto EMS dato che SCS nelle opzioni di spedizione non lo dava disponibile..Con sorpresa ieri mi arriva l'email di SCS riguardo la dogana da pagare...
Ora la cosa non mi è chiara..
Loro in fase d'ordine non mi danno l'opzione SCS (74,66 dollari x 4 chili), quindi come corriere sono costretto a scegliere EMS che costa di più (101,99 x 4 chili), ma poi spediscono ugualmente con SCS...La cosa mi sa di fregatura..anche a voi è successo?
Secondo me spediscono sempre con SCS qualsiasi tipo di spedizione veloce si scelga (cioè tutte a parte Air Mail), comunque non appare mai SCS come spezione disponibile ma bisogna scegliere Air Parcel. Prima di fare un altro ordine leggiti questa guida:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-migliore.html
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 11:20   #5022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Salve a tutti, io ho ordinato circa 2 settimane fa il mio primo pacco da HK il cui peso era <100g, di conseguenza ho scelto la spedizione: "International (registered) air mail 0-100g". Il punto è, secondo il tracciamento che mi ha dato HK, da come si può leggere, il pacco è in Italia, ma cosa significa esattamente questo: "The item (RC*********HK) arrived at Hong Kong or its destination country on 16-Jul-2012 and is being processed for delivery to the addressee."?? In sostanza, chi ha in mano adesso il mio pacco?
__________________
Davide
Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox
Radio: Turnigy 9X
italianest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 12:22   #5023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Secondo me spediscono sempre con SCS qualsiasi tipo di spedizione veloce si scelga (cioè tutte a parte Air Mail), comunque non appare mai SCS come spezione disponibile ma bisogna scegliere Air Parcel. Prima di fare un altro ordine leggiti questa guida:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-migliore.html

Il tasto cerca a volte fa risparmiare dei bei soldini

Citazione:
Originalmente inviato da italianest Visualizza messaggio
Salve a tutti, io ho ordinato circa 2 settimane fa il mio primo pacco da HK il cui peso era <100g, di conseguenza ho scelto la spedizione: "International (registered) air mail 0-100g". Il punto è, secondo il tracciamento che mi ha dato HK, da come si può leggere, il pacco è in Italia, ma cosa significa esattamente questo: "The item (RC*********HK) arrived at Hong Kong or its destination country on 16-Jul-2012 and is being processed for delivery to the addressee."?? In sostanza, chi ha in mano adesso il mio pacco?
Traccialo dal sito delle poste e lo scopri
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 12:29   #5024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio

Il tasto cerca a volte fa risparmiare dei bei soldini



Traccialo dal sito delle poste e lo scopri
Matteo, a volte può sembrare disarmante constatare che il lavoro svolto per crear guide non sia servito ad una beata mazza. Meno male che in realtà non è così.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 12:44   #5025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Matteo, a volte può sembrare disarmante constatare che il lavoro svolto per crear guide non sia servito ad una beata mazza. Meno male che in realtà non è così.
Eh che vuoi che ti dica, la guida l'ho fatta, è servita a un bel po' di gente che mi ha ringraziato e questo mi basta, quando vedo che wualcuno butta dei soldi per non aver cercato bene le informazioni mi dispiace ma so di aver fatto la mia parte

Comunque sono diventato famoso per gli ordini da hk, in 2 settimane ne ho fatti 8 per un po' di gente pacchi ovviamente che arrivano dopo 4/6 giorni dalla spedizione
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 13:00   #5026 (permalink)  Top
giovys
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=dea90;3309439]
Il tasto cerca a volte fa risparmiare dei bei soldini

Non avevo letto la guida prima di effettuare l'ordine..senò non sceglievo ovviamente EMS.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:30   #5027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Ciao
Avevo visto un post in cui hobbyking spiega come calcola il volume e peso delle spedizioni. Sto rovistando il forum ma non lo trovo.
Chiedo a Dea se magari lo aggiunge alla sua guida ;)

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:35   #5028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ciao
Avevo visto un post in cui hobbyking spiega come calcola il volume e peso delle spedizioni. Sto rovistando il forum ma non lo trovo.
Chiedo a Dea se magari lo aggiunge alla sua guida ;)

Ciao
non è come hk calcola il peso ma come lo calcolano i corrieri, infatti il peso è un rapporto tra il peso dell'oggetto e le sue dimensioni. provate a speire un foglio a0 senza arrotolarlo, vi faranno pagare come se aveste spedito un pacco da qualche kilo.
omunque era peso dell'oggetto piu peso dell'imballo o qualcosa del genere
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:55   #5029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ciao
Avevo visto un post in cui hobbyking spiega come calcola il volume e peso delle spedizioni. Sto rovistando il forum ma non lo trovo.
Chiedo a Dea se magari lo aggiunge alla sua guida ;)

Ciao
Visto che ho chiamato HK sull'argomento, forse ho info più aggiornate di Dea.
HK calcola il peso come se dovessero essere spediti singolarmente! Questo significa che, facendo un esempio, se devi comprare una batteria da 20 grammi, loro calcolano che devi aggiungere altri 20 grammi di "millebolle" e 15 di scatoletta di cartone (totale 55 grammi, che è il peso che trovi nelle caratteristiche dell'oggetto quando fai l'ordine). Se compri 10 di quelle batterie e vengono imballate insieme, teoricamente il millebolle e la scatola andrebbero calcolate solo una volta ed invece HK li calcola sempre 10 volte; in questo modo ti trovi a pagare la spedizione per 550gr anzichè per (20*10)+20+15=235gr.

Ovviamente quello che dice Dea sul volume del pacco è altrettanto vero ma si applica solo a pacchi molto voluminosi.

Quello che si può provare a fare è di chiedere la verifica del peso effettivo di un pacco prima che parta e chiedere ad HK di ricalcolare la tariffa di spedizione, ma questo può essere fatto solo dopo che hai confermato (e pagato) l'ordine e quindi il massimo che puoi ottenere è un accredito di soldi sul tuo "conto", non certo la restituzione su PayPal...

Carlo



Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:48   #5030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ciao
Avevo visto un post in cui hobbyking spiega come calcola il volume e peso delle spedizioni. Sto rovistando il forum ma non lo trovo.
Chiedo a Dea se magari lo aggiunge alla sua guida ;)

Ciao
Trovato, è in questo stesso 3D.
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3244559
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002