Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 19, 09:17   #10001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Forse hanno alzato il limite dei $50.
Questo non sembra. Da quanto riportato nelle note relative alla spedizione parlano di spedizione gratuita dal magazzino europeo, verso i paesi europei, italia compresa quindi, per ordini superiori a 50$. sia chiaro non parlano di GLS, ma allora perche alcuni ordini li spedisco con GLS????
Quello che mi fa rodere e' non capire con quale regola un ordine che risponde ai loro requisiti venga spedito tramite GLS con sped. tracciabile, e un altro (vedi il mio) sempre superiore a 50$ invece viene spedito "gratuitamente" tramite un servizio senza tracking e che impiega una vita per arrivare.
Io stesso ho effettuato ordini fino alla fine del 2018 e ho sempre speso piu di 50$ usufruendo della spedizione gratuita con GLS.
Se nessun altro utente avesse fatto notare che ordini fatti di recente, superiori ai 50$, gli sono stati inviati con GLS avrei abbozzato e aspettato l'arrivo del pacco ma a quanto sembra si stanno usando due pesi e due misure e la cosa non mi piace.
Ho comunque inviato un reclamo a HK e sto aspettando risposta.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 09:34   #10002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Forse hanno alzato il limite dei $50.
Questa e' la risposta al mio reclamo, in pratica HK se ne lava le mani accollando la responsabilita di come vengono spediti a chi gestisce il magazzino Europeo. Mettono in discussione anche un eventuale rimborso in caso di non ricezione del pacco, questo spero di non doverlo sperimentare perche se non ricevo il pacco apro di certo contestazione con PayPal.
"Thank you for bringing that up.

First, we definitely recognize Platinum members, but, when it comes to shipping options and amounts, we don't have direct control over those.

Shipping options and costs are systems generated by the couriers themselves as they are connected to our system on the shipping part. They even decide when they will provide service/availability.

Same goes with Free Shipping, we don't decide what courier will go free on shipping as they are the ones who have the 'trigger' on who'll accept Free Shipping randomly, which explains there are times that GLS does it and Bpost No Tracking does it as well.

Moreover, here are your shipping details for Order 500054077:

POSTED on March 1, 2019 via Bpost No Tracking with 3-14 business days transit time.

We cannot request for an investigation in case it gets lost as all investigations require a shipping method that generates a tracking number. Bpost No Tracking doesn't have that by default.

The only way we may refund is that when the parcel returns to us, but, it's not guaranteed.

In case you still don't have it past transit time from date posted, I strongly suggest that you check post office, customs, and Bpost itself. I have searched for their contact info for you:

The general phone number is +32 2 2762111, the fax number is +32 2 2762175 and the email address is webmaster@bpost.be. Please use this email address for any queries or complaints you may have. For these matters, you can also call customer service on 022 012345.

Please bear with me as it's the best that I can do for you in this case.

Lastly, we've known a lot of feedback from customers who have used Bpost No Tracking and their parcels have been successfully delivered even past transit time.

Please tell me if you got more thoughts on this or if there's anything else that I may be of help.

Thank you.

Sincerely,

Rolando
Customer Service Team
HobbyKing.com

For self-help on your inquiries, you may want to check out our Help Center page. Log in to your account and click Contact Us.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 10:42   #10003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Verifica

Ho voluto fare un'ulteriore verifica simulando un nuovo ordine, superiore ai 50$, e quindi arrivando fino al punto in cui si decide la spedizione.
Credo che al magazzino europeo qualcosa sia cambiato in quanto, come vedete dall'immagine, come spedizione gratuita viene proposta quella tramite Bpost, a pagamento le altre due.
Se qualcuno vuol fare altre verifiche sara' cosa gradita.
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-order_test.jpg  
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 11:05   #10004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ho voluto fare un'ulteriore verifica simulando un nuovo ordine, superiore ai 50$, e quindi arrivando fino al punto in cui si decide la spedizione.
Credo che al magazzino europeo qualcosa sia cambiato in quanto, come vedete dall'immagine, come spedizione gratuita viene proposta quella tramite Bpost, a pagamento le altre due.
Se qualcuno vuol fare altre verifiche sara' cosa gradita.
Quella da €8,77 é la spedizione che ho scelto per il mio ordine.
Tra l'altro parlano di limite di peso di 32Kg per la spedizione gratuita che è lo stesso limite indicato per la spedizione Registered.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 06 marzo 19 alle ore 11:09
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 11:43   #10005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quella da €8,77 é la spedizione che ho scelto per il mio ordine.
Tra l'altro parlano di limite di peso di 32Kg per la spedizione gratuita che è lo stesso limite indicato per la spedizione Registered.
Se in chat fossero stati piu chiari ma sopratutto piu informati l'avrei scelta anche io, Spendere 91 euro di parti e risparmiarne circa 9 di spedizione non mi cambiava la vita.
Non c'e' niente da fare, devo dare retta al mio istinto, quando le cose non sono sicure inutile chiedere a chi (purtroppo) ne sa meno di me, fai da solo almeno se sbagli sai con chi prendertela.
Ormai e' andata, speriamo non tardi troppo ad arrivare e comunque spero che quando segnalato metta in allerta altri amici.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 15:31   #10006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Questo è il mio ordine di 3 sett. fa consegnato da GLS in 4 gg. con spedizione tracciata. C'è sempre qualcosa che non capisco.
Tra qualche giorno faccio un'altro ordine oltre i 50$ e vi sò dire.
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura.jpg  
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 16:40   #10007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Questo è il mio ordine di 3 sett. fa consegnato da GLS in 4 gg. con spedizione tracciata. C'è sempre qualcosa che non capisco.
Tra qualche giorno faccio un'altro ordine oltre i 50$ e vi sò dire.
Delfo, grazie per la collaborazione.
Per favore potresti simulare un ordine anche tu, cosi come ho fatto questa mattina, e' arrivare al punto in cui si deve scegliere il metodo di spedizione e farmi(ci) capire cosa succede.
anche io avevo fatto ordini fino a fine 2018 e superando i 50$ la spedizione con GLS era gratuita e sicura.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 17:14   #10008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Eccolo
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura.jpg  
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 17:38   #10009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Anch'io oggi ho simulato un'ordine di €64 e spiccioli ed ho avuto lo stesso preventivo con Registered free.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 20:00   #10010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io oggi ho simulato un'ordine di €64 e spiccioli ed ho avuto lo stesso preventivo con Registered free.
..E allora vorra dire che gli sono andato sulle palle io.....
Ora provo di nuovo e vi faccio sapere, ancora grazie a tutti.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002