Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Acquisti da Lindiger

Ciao,
premetto che non intendo diffamare il venditore e neanche aprire un post polemico, ma solo informativo.

Ho acquistato un mesetto fa un pò di roba da Lindiger e oltre al fatto di non aver tenuto conto del colore richiesto per delle ogive (c'era scritto nella descrizione di specificarlo nell'ordine e avevo anche scritto che non mi servivano di altri colori) non mi hanno spedito una di queste ogive e un serbatoio ovviamente togliendoli dalla cifra addebitata.

Fino qui tutto normale.

La cosa strana è che oggi mi è arrivato l'addebito di 11,80 euro da parte di Lindinger che corrisponde esattamente a:
3,30 euro per l'ogiva mancante (di che colore la manderanno????)
2,50 euro per un serbatoio
6 euro per la spedizione!!!!!

E' normale?

Non ricordavo di aver spuntato una condizione del tipo "dividi l'ordine in caso di indisponibilità".

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Io ho preso da der-schweighofer stessa musica addirittura il primo ordine è stato frazionato in 2 sucessive spedizioni con relative spese di spedizione.Da notare che al momento dell'acquisto del primo ordine tutti gli articoli erano disponibili,difatti è da oltre un anno che non compero dai nordisti,mi hanno un pò nauseato.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ciao,
premetto che non intendo diffamare il venditore e neanche aprire un post polemico, ma solo informativo.

Ho acquistato un mesetto fa un pò di roba da Lindiger e oltre al fatto di non aver tenuto conto del colore richiesto per delle ogive (c'era scritto nella descrizione di specificarlo nell'ordine e avevo anche scritto che non mi servivano di altri colori) non mi hanno spedito una di queste ogive e un serbatoio ovviamente togliendoli dalla cifra addebitata.

Fino qui tutto normale.

La cosa strana è che oggi mi è arrivato l'addebito di 11,80 euro da parte di Lindinger che corrisponde esattamente a:
3,30 euro per l'ogiva mancante (di che colore la manderanno????)
2,50 euro per un serbatoio
6 euro per la spedizione!!!!!

E' normale?

Non ricordavo di aver spuntato una condizione del tipo "dividi l'ordine in caso di indisponibilità".

Ciao
Anziché rivolgere la domanda al forum, perché non la fai direttamente a lui?
Di sicuro c'è un malinteso che si potrebbe chiarire con una semplice e-mail.

Probabilmente, il materiale che era indisponibile ora lo è, e ti chiede il pagamento prima della spedizione.

P.S.: Tanto per testimoniare la serietà del negozio: oggi mi è arrivato un suo pacco e vedo che non ha ancora addebitato il conto sulla carta di credito!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 28 gennaio 10 alle ore 17:11
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Anziché rivolgere la domanda al forum, perché non la fai direttamente a lui?
Di sicuro c'è un malinteso che si potrebbe chiarire con una semplice e-mail.

Probabilmente, il materiale che era indisponibile ora lo è, e ti chiede il pagamento prima della spedizione.
La domanda a lui l'ho già fatta....
Ma il problema è che non mi sta chiedendo se voglio la merce che non era disponibile. Ha già fatto l'addebito sulla carta di credito.
L'ho scoperto così tramite l'sms della banca, non tramite una sua mail.
Questa è la cosa che mi ha infastidito di più. Se mi avesse contattato non avrei accettato perchè costano più le spese di spedizione che gli articoli.

Altra cosa che non farò mai più: pagamento diretto con carta di credito non ricaricabile e non paypal.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
La domanda a lui l'ho già fatta....
Ma il problema è che non mi sta chiedendo se voglio la merce che non era disponibile. Ha già fatto l'addebito sulla carta di credito.
L'ho scoperto così tramite l'sms della banca, non tramite una sua mail.
Questa è la cosa che mi ha infastidito di più. Se mi avesse contattato non avrei accettato perchè costano più le spese di spedizione che gli articoli.

Altra cosa che non farò mai più: pagamento diretto con carta di credito non ricaricabile e non paypal.

Ciao
Sì, è vero ma:
- perché pagare di più con paypal? (in ogni caso non sarebbe cambiato niente)
- la prossima volta conviene scrivere nelle note che si rinuncia al materiale eventualmente non disponibile.

Comunque ho letto che si sono trasferiti in un nuovo mega centro logistico; si spera quindi che questi inconvenienti non ci siano più e che il materiale disponibile sul sito lo sia veramente!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sì, è vero ma:
- perché pagare di più con paypal? (in ogni caso non sarebbe cambiato niente)
- la prossima volta conviene scrivere nelle note che si rinuncia al materiale eventualmente non disponibile.

Comunque ho letto che si sono trasferiti in un nuovo mega centro logistico; si spera quindi che questi inconvenienti non ci siano più e che il materiale disponibile sul sito lo sia veramente!
Sicuramente la cosa più sicura è la ricaricabile (il bello è che ne ho due!).
Ma con paypal non avrebbero potuto attingere senza il mio consenso. Invece dalla carta hanno prelevato grazie ai dati inviati nel primo ordine e ora li hanno anche a disposizione. E' questo l'errore da non fare. L'ho fatto solo perchè sono sicuramente affidabili e presenti sul mercato da tanto. Ma proprio per questo non mi aspettavo una cosa del genere.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Anche a me è successa una cosa simile, appena l'articolo è stato disponibile me lo hanno mandato, ma senza le spese di spedizione. Io l'ho apprezzato abbastanza, anche se sarebbe stato meglio una email per avvertirmi.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
E' capitato anche a me un paio di volte che mi prelevassero dei soldi dalla postepay per inviarmi successivamente della merce che non avevano disponibile con l'ordine...una volta addebitandomi il costo del trasporto (6 euro su 5,90euro di merce!!) una seconda volta invece gratuitamente, senza alcun aggravio per la spedizione.

Ricordo invece che alcuni anni addietro ordinai fra le altre cose anche un ARF che non avevano disponibile e quindi mi spedirono solo il resto dell'ordine...quando il modello ordinato, che mi ero già procurato altrove, tornò in stock, tentarono il solito giochino del prelievo dalla postepay, che in quel momento era invece vuota!!...mi mandarono un paio di email stizzite e alle quali non risposi subito, in cui mi chiedevano cosa volessi fare......

Bisogna cmq riconoscere che, a differenza di altri, prelevano dalla carta solo la somma per la merce che effettivamente spediscono e non anche per quella ordinata ma out of stock...salvo poi a farlo successivamente (e senza autorizzazione!) quando questa ritorna disponibile!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 08:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Hanno un sistema di backorder automatico che in caso di indisponibilità di oggetti al momento dell'ordine li reinvia in un momento successivo a meno che non venga specificato il contrario. L'unica pecca di tutto questo è chq cmq si prendono il lusso di reinviare gli oggetti mancanti addebitando sulla carta le spese senza nemmeno avvertire...non è proprio corretto che conservino i dati della carta di credito sul loro db
Per evitare, nel campo note al momento dell'ordine scrivete esplicitamente NO BACKORDER oppure "Please ship all the items in stock. The items unavailable will be explicitly reordered. Thanks."
ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 09:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Hanno un sistema di backorder automatico che in caso di indisponibilità di oggetti al momento dell'ordine li reinvia in un momento successivo a meno che non venga specificato il contrario. L'unica pecca di tutto questo è chq cmq si prendono il lusso di reinviare gli oggetti mancanti addebitando sulla carta le spese senza nemmeno avvertire...non è proprio corretto che conservino i dati della carta di credito sul loro db
Per evitare, nel campo note al momento dell'ordine scrivete esplicitamente NO BACKORDER oppure "Please ship all the items in stock. The items unavailable will be explicitly reordered. Thanks."
ciao,
Ammesso che leggano le note. Nel mio caso hanno completamente ignorato il fatto che le ogive le volevo solo dei colori specificati e non di altri. Vedremo l'ultima che mi inviano.

Comunque basta saperlo. D'ora in poi solo pagamento con ricaricabile caricata del solo importo necessario. Anche se è difficile capire quale sarà l'importo necessario, visto che nel momento dell'ordine era tutto disponibile e l'addebito lo hanno fatto in un secondo momento.

Conclusione: non mi piace per niente come servizio.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...chi conosce bene il sito LINDIGER ?.... alby45 Aeromodellismo 11 25 ottobre 09 10:43
acquisti in UK dex1 Modellismo 4 17 gennaio 08 21:02
acquisti in America toio!! Aeromodellismo 15 13 giugno 07 21:20
Acquisti.. Maccu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 17 febbraio 06 17:48
Acquisti maxmax Aeromodellismo 1 16 ottobre 04 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002