| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
|
il compressore del frigo che prima girava a circuito chiuso,ora non lo è piu e l'olio che lubrifica il pistone e raffredda il motore se ne esce un pò per volta fai attenzione che non resti a secco d'olio,io ho messo un tappo di rabbocco togliendo prima l'olio di serie che era a "contatto" con il gas refrigerante e di conseguenza non molto salutare e montato un filtro sia all'aspirazione che sull'uscita![]() bella l'idea dell'estinore, io ho usato un fusto da 20 lt da birra! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Interessante.... sto pensando di cambiarlo pure io..... quale olio nuovo utilizzare? la quantita?.... dove dovrei iniettarlo? dal tubicino di riempimento?grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
| Citazione:
la quantità la prendi basandoti su quello che hai tolto (sempre che tu non lo abbia fatto girare già una vita) l'unico inconveniente che può presentare l'uso di sti motori e che se lo usi per verniciare ,è facile che un pò di olio arrivi fino alla pistola e li son azzi (per il manufatto che stai verniciando puoi limitare montando un filtro per benzina a cartuccia (quelli per motocicli) e magari predisporre uno sfiato sul fondo del serbatoio...se poi lavori la vetroresina in stampi quei motori fanno anche da pompa del vuoto (usando l'altro tubetto che pesca l'aria) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ragazzi.... mi sono accorto una cosa quel tubicino che va collegato soto il pressostato che credo servi a sfiatare a fine pompaggio ossia quando scatta il pressostato per spegnere il motore... a svuotare quel tratto che collega il motore al serbatoio aria.... ha difficoltà a chiudere..ossi rimanse sempre aperto a sfiatare... come se non avesse la forza di scattare quel meccanismo che fa sollevare il pistoncino valvola....... cosa devo fare?.... se io non lo utilizzo ossia ci metto il tappo e basta senza usare lo sfiatatoio cosa può succedere al motore?? oltre a rimanere sempre carico di aria? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
inoltre sul tubo che và verso la bombola ho dovuto mettere una valvola direzionale (non ritorno) in modo che quando il pressostato sfiata scarica solo quella presente nel compressore e non quella della bombola. per quanto riguarda l'olio io ho fatto due fori uno quasi sul fondo e uno dieci cm più in alto, ho inserito due piccoli tubetti di ottone collegati da un tubello trasparente in modo da vedere il livello. per evitare di avere l'aria con peresenza di olio è indispensabile inserire l'apposito filtro. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
io l'ho fatto con una bombola per gas, è sicurissima (come anche gli estintori, consiglio quelli ad halon, sono più grandi e ora sono fuori legge, ma puliteli bene se erano a polvere) ed ha una capacità di circa 50L, per il problema olio, ho risolto mettendo un doppio filtro anticondensa, uno a metalli e l'altro a cartuccia normale, così filtra acqua ed olio, e sotto uno spurgo della bombola, mi raccomando è importante!!se potete lavate l'interno con olio prima di usarlo eviterete di far ossidare (ruggine) l'interno e di spruzzare rosso!!
__________________ www.navimodellismo.eu |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
eccomi trovata!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() SINCERAMENTE MI SEMBRA PICCOLA.MA SI SA NELLE BOTTI PICCOLE CI STA IL VINO BUONO! .p.s dice che ha una capienza di 6kg di polvere allora quanto sarebbe la capienza in litri?????.....
Ultima modifica di at-6 harvard : 09 febbraio 10 alle ore 18:43 Motivo: inserimento foto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |