| | #31 (permalink) Top |
| User |
i filetti sono 8 il diametro interno e di 2,79cm in passo tra filetto e filetto è di 1mm.....è pre GAS?. cmq oggi ripasso per sentire se mi danno anche il manicotto....speremo che non facciano storie! .
Ultima modifica di at-6 harvard : 10 febbraio 10 alle ore 13:45 |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Speriamo...!!! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
se la capienza è 6 Kg, considerando che non sono pieni fino all'imbocco, sarà da circa 7 - 8 L, che per l'aerografo non sono poi poco, io posso dirvi, per mia esperienza che se ne possono collegare anche 3-4 assieme (guardate per esempio l'impianto pneumatico dei camion) oppure usare una vecchia bombola per gpl, quando scadono vengono distrutte, io me ne sono fatta regalare (in cambio di pasta&caffè) una da circa 60L cilindrica.
__________________ www.navimodellismo.eu |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Hai scoperto il tipo di filetto? Se è 3/4" gas, procedi così: 1 niplex ridotto da 3/4 a 1/2" 1 raccordo a croce da 1/2" 2 nipex da 1/2" 1 valvola di non ritorno (a molla) da 1/2" 1 raccordo ottone da 1/2" (da un lato) con bicono per tubo in rame dall'altro. il diametro del tubo in rame è quello del compressore. 1 raccordo bicono doppio per collegare due tubi in rame. 1 pressostato con attacco da 1/2" 1 riduttore di pressione con attacco da 1/2" e provvisto di manometro. tubo in rame dello stesso diametro di quello del compressore ( quanto basta) canapa e pasta verde per guarnire i filetti. probabilmente ti servirà anche un raccordo da 1/2" a 3/8" per collegare la manichetta che va dal riduttore alla a pistola per spruzzare. Farei un foro sul fondo della bombola e se possibile (dipende dallo spessore) filettare da 3/8" ed avvitare una valvolina per lo spurgo della condensa. Se non è possibile forare e saldare un raccordo femmina-femmina.
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User |
eccomi qua! oggi ho telefonato alla ditta che mi ha dato il corpo del estintore.ho chiesto delucidazioni su quale fosse il tipo di passo all'inbocco del estintore.il responsabile non era sicuro ma diceva che molto probabilmente era un passo metrico.ho chiesto in oltre se era possibile avere anche il manicotto.....la risposta e stata!.quanti ne vuoi!!!E VAAAAIIIIII!.qiundi domani passo per il manicotto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |