Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 18:03   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Cavolo, nonostante tutto hai tirato fuori un bel modello! Complimenti!! Scala 1:4?? Dimmi dimmi... Voglio sapere tutto!
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:34   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Compliments

Allora da adesso sono rimasto l'ultimo che deva ancora farlo, ma anch'io sono alle prese con un veliero. Complimenti é venuto davvero bene. Ciao
fokker45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 20:05   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Cavolo, nonostante tutto hai tirato fuori un bel modello! Complimenti!! Scala 1:4?? Dimmi dimmi... Voglio sapere tutto!
Grazie per i complimenti! Effettivamente c'è voluta tutta la mia pazienza e tutta la mia buona volontà per tirar fuori questo risultato! Certo non è il top ma mi contento. In quanto alla scala 1:4 ho dei buoni disegni che credo di averti già mandato tempo fa.
Penso di farlo perchè la decisione di finirlo statico è stata dettata dall'estrema fragilità dei particolari e dal poco spazio per tutto il necessario per farlo volare. Con un modello più grande di spazio ne avrò a iosa e posso renderlo anche più robusto.
Ciao! Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 20:10   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da fokker45 Visualizza messaggio
Allora da adesso sono rimasto l'ultimo che deva ancora farlo, ma anch'io sono alle prese con un veliero. Complimenti é venuto davvero bene. Ciao
Ringrazio anche te per i complimenti! Se vuoi costruirlo puoi farlo in contemporanea col veliero. In effetti il lavoro che comporta un veliero è mille volte maggiore di quello per un aereo di questo tipo ed inoltre non puoi dedicare troppo tempo ad un vascello specialmente quando sei al fasciame. Se vuoi farlo bene non metterai più di quattro listelli al giorno per cui di tempo per buttarti in un'altra avventura te ne resta di certo.
Piuttosto, perdona la curiosità, stai realizzandone uno di fantasia o ti sei cimentato nella riproduzione di una storica imbarcazione?
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 09:56   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Ciao Tahiti 48,
Avevo acquistato la prima edizione dell'Amerigo della DeA, e vuoi perchè a quei tempi lavoravo ancora a Milano e tornavo a casa a Torino nei week-end i lavori si sono protratti nel tempo, considerando anche che non ho uno spazio apposito per dedicarmi al lavoro, sono arrivato comunque all' inserimento dei pennoni.
A questo punto mi rimane solo più da terminare l'Amerigo, il Fokker e come non bastasse il Titanic.
Ciao
fokker45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 22:28   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2016
Residenza: milano
Messaggi: 1
barone rosso fokker dr.1 1:8

ciao, sto cercando un sito per trovare istruzioni sulla costruzione del barone rosso fokker dr1 scala 1:8 ....... qualcuno mi puo aiutare
genny1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 21, 12:17   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Ciao!
E' un po' che non ti leggo! Stavo ripassando tutti i post della discussione sul Fokker, dove tra l'altro credo di essere rimasto solo, e mi è capitato di notare le foto che hai inserito dopo questo messaggio.
Guardandole ho notato qualcosa di strano, le ho aperte ed ho subito capito. "hai montato il motore al rovescio".
Non so come non te ne sei reso conto.
Se guardi il motore frontalmente ti dovresti ritrovare in primo piano le aste dei bilancieri per il comando delle valvole; ma nel tuo motore non si vedono quindi sono nella parte posteriore....
Ti allego un'immagine del motore.
Ciao! Antonio
Ciao Caro, dopo tanto tempo eccomi qui di nuovo più agguerrito che mai. Il mio Fokker DR1 è stato abbattuto dalla contraerea di mia moglie, ma mi appresto a ricostruirlo. Ne ho appena acquistato un altro fortunosamente trovato su ebay. Per quanto riguarda la tua eccezione sul posizionamento del motore devo smentirti, i bilancieri sono posizionati nella parte posteriore del motore, e te lo dico con cognizione di causa perché avevo questo dubbio anche io e mi sono molto documentato in materia acquisendo quanto più materiale fotografico possibile. La foto da te postata è relativa al motore Le Rhone 9C montato dai Sopwith Camel, il motore dei Fokker DR1 era un Oberursel UR.II, 9 cilindri 110 hp e aveva le aste posizionate sul lato posteriore. Ti allego foto:
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruisci e pilota l'aereo del barone rosso solid snake Modellismo 9 10 gennaio 11 22:42
Barone Rosso Ciojka Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 27 ottobre 08 18:01
X Barone Rosso .... Danny's Segnalazione Bug e consigli 1 15 marzo 07 12:40
Al Barone Rosso colby Segnalazione Bug e consigli 21 07 marzo 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002