Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 21, 13:17   #227 (permalink)  Top
xtremeflier
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Ciao!
E' un po' che non ti leggo! Stavo ripassando tutti i post della discussione sul Fokker, dove tra l'altro credo di essere rimasto solo, e mi è capitato di notare le foto che hai inserito dopo questo messaggio.
Guardandole ho notato qualcosa di strano, le ho aperte ed ho subito capito. "hai montato il motore al rovescio".
Non so come non te ne sei reso conto.
Se guardi il motore frontalmente ti dovresti ritrovare in primo piano le aste dei bilancieri per il comando delle valvole; ma nel tuo motore non si vedono quindi sono nella parte posteriore....
Ti allego un'immagine del motore.
Ciao! Antonio
Ciao Caro, dopo tanto tempo eccomi qui di nuovo più agguerrito che mai. Il mio Fokker DR1 è stato abbattuto dalla contraerea di mia moglie, ma mi appresto a ricostruirlo. Ne ho appena acquistato un altro fortunosamente trovato su ebay. Per quanto riguarda la tua eccezione sul posizionamento del motore devo smentirti, i bilancieri sono posizionati nella parte posteriore del motore, e te lo dico con cognizione di causa perché avevo questo dubbio anche io e mi sono molto documentato in materia acquisendo quanto più materiale fotografico possibile. La foto da te postata è relativa al motore Le Rhone 9C montato dai Sopwith Camel, il motore dei Fokker DR1 era un Oberursel UR.II, 9 cilindri 110 hp e aveva le aste posizionate sul lato posteriore. Ti allego foto:
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando