Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Question Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)

Salve, ho quasi terminato la costruzione del Fokker DR1 scala 1:8 realizzato tramite i fascicoli della peruzzo. C'è qualcuno che ha intrapreso la stessa opera?
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
ho tutti i pezzi messi da parte in una scatola, non sò, quando lo potrò iniziare a montare, posta qualche foto.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 07:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Talking Si può risparmiare!

Anch'io ero stato tentato di fare questa raccolta, ma, forte di esperienze precedenti, fortunatamente non vissute in prima persona, ho cercato di capire chi produceva il kit perché la Peruzzo è una casa editrice e non una fabbrica di aeromodelli.
Se vi interessa acquistare il kit di questo aereo (e anche di tanti altri dalla scala 1/12 fino alla scala 1/1) ecco il sito da visitare: Model Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters , Model Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters
Il kit in questione è prodotto da questa ditta e, se acquistate direttamente, vi costerà oltre il 50% in meno; potrete anche acquistare piani di costruzione di altri famosi aerei.
Logicamente i prezzi sono in dollari ed in questo momento, con l'euro che prevale, gli acquisti dagli USA sono competitivi.
Personalmente ho appena ordinato il kit ed il prezzo attuale è di 279,00 dollari USA (poco più di 200,00 euro al cambio attuale
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Anch'io ero stato tentato di fare questa raccolta, ma, forte di esperienze precedenti, fortunatamente non vissute in prima persona, ho cercato di capire chi produceva il kit perché la Peruzzo è una casa editrice e non una fabbrica di aeromodelli.
Se vi interessa acquistare il kit di questo aereo (e anche di tanti altri dalla scala 1/12 fino alla scala 1/1) ecco il sito da visitare: Model Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters , Model Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters
Il kit in questione è prodotto da questa ditta e, se acquistate direttamente, vi costerà oltre il 50% in meno; potrete anche acquistare piani di costruzione di altri famosi aerei.
Logicamente i prezzi sono in dollari ed in questo momento, con l'euro che prevale, gli acquisti dagli USA sono competitivi.
Personalmente ho appena ordinato il kit ed il prezzo attuale è di 279,00 dollari USA (poco più di 200,00 euro al cambio attuale


azz
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Grazie!

Grazie mille per le cortesi risposte e sopratto grazie mille a Tahiti-48! Mi hai dato una informazione preziosissima! Erano anni che cercavo qualche produttore che costruisse modelli con quelle scale lì! Stasera comunque posterò qualche foto. La Peruzzo mi sta facendo penare perché nei fascicoli almeno il 30% dei pezzi inseriti era sbagliato! Ho dovuto richiedere una quantità industriale di arretrati ed alcuni me li hanno inviati senza pagamento a seguito di mie insistenti proteste. Al momento sono bloccato perché aspetto DA BEN DUE MESI un arretrato (solito pezzo sbagliato nel fascicolo - hanno inserito due boccole destre del carrello anziché una sinistra ed una destra!)
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Alcune immagini

..avrei dovuto terminare il modello all'inizio di dicembre, ma a causa di uno dei moltissimi (decisamente troppi) errori della Peruzzo, che ha inserito due pezzi non speculari della boccola carrello, a due mesi dall'ordine degli arretrati (che comunque ho dovuto pagare nonostante l'errore sia imputabile solo ed esclusivamente all'editore dell'opera), ancora non riesco a concludere la costruzione,e d il modello (costato oltre 500 euro) resta a prendere polvere..
Ho trovato inoltre parecchie imprecisioni ed eclatanti errori nella descrizione del montaggio 8alcuni pezzi che era opportuno montare successivamente vengono fatti montare in anticipo, impedendo la verifica di alcuni importanti accoppiamenti - è il caso della chiusura superiore in metallo che lascia un antiestetico e poco realistico spazio tra la stessa e la cappottatura motore)
Con la Peruzzo ho ovviamente chiuso!
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-superiore.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-lat-sx.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-post.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-cab.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-dr1-particolare-carrello-pezzi-errati-.jpg  

xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Catcamp
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 30
Oltre venti anni fa ho costruito un Sopwith Camel ed un Fokker che mi sembra assomigli molto al tuo. Non so che scala sia , ma é abbastanza grande, se necessario posso essere più preciso.
Era della ditta Hasegawa, serie Museum (credo).
La foto non é delle migliori, ma prova a vedere
Saluti
Alfredo

Catcamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Grazie mille per le cortesi risposte e sopratto grazie mille a Tahiti-48! Mi hai dato una informazione preziosissima! Erano anni che cercavo qualche produttore che costruisse modelli con quelle scale lì!...etc...
Capisco il problema ed è tipico di queste vendite a fascicoli, questa è una delle ragioni per cui non ho fatto il tuo percorso.
Le foto che hai postato dimostrano che hai ben lavorato nonostante tutto. In fin dei conti la parte più complessa del montaggio sono le ali il resto va da sé. Non so se hai intenzione di realizzare il modello statico o motorizzarlo, se intendi renderlo dinamico ti consiglio di sistemare bene i servocomandi prima di assiemare il tutto. Il Fokker realizzato da Catcamp è decisamente identico anche se il kit da lui utilizzato oggi è introvabile come quello della Flair.
Allo stato attuale il miglior materiale per questi aerei della prima guerra mondiale lo trovi solo negli USA e, se ti interessa, ti dò un altro paio di siti da visitare: Welcome to Balsa USA! e GLENN TORRANCE MODELS "QUALITY WITHOUT QUESTION" in particolare il secondo ha un collegamento per una discussione tra modellisti in merito alla realizzazione di un Fokker Dr.1 in scala 1/3 che ti descrive passo passo la costruzione del velivolo ed è corredato da oltre 200 foto. Una miniera di informazioni!
Nel sito dell'arizona Models trovi una sezione dedicata ai disegni dove c'è di tutto, compresa una sezione che ti riporta ad alcuni link dove trovi perfino le scatole di montaggio per realizzare il nostro beniamino in scala 1/1 ed omologato (almeno in USA) per sedercisi su e pilotarlo.
La mia scatola dovrebbe arrivare a giorni è partita in settimana, appena arriva posto qualche dato e qualche immagine.
Buon lavoro, Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Visualizza messaggio
Oltre venti anni fa ho costruito un Sopwith Camel ed un Fokker che mi sembra assomigli molto al tuo. Non so che scala sia , ma é abbastanza grande, se necessario posso essere più preciso.
Era della ditta Hasegawa, serie Museum (credo).
La foto non é delle migliori, ma prova a vedere
Saluti
Alfredo
Per la scala è semplicissimo saperlo: prendi la misura dell'apertura alare superiore; quella dell'aereo originale era 719 cm, dividi 719 per la misura della tua ala superiore e trovi la scala. Comunque, ad occhio, direi che il tuo modello ha oltre 1 mt di apertura alare per cui sarà in scala 1/6. Per il resto complimenti! E' proprio un bel lavoro! Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Fermi tutti! Per curiosità sono andato sul sito AviationMegastore.com per vedere se la Hasegawa aveva ancora in produzione il Fokker Dr.1! Da non crederci! Ce ne sono ancora due disponibili al prezzo di 795 euro cadauno e la scala è propio 1/8! Vuoi vedere che la Peruzzo si è rivolta proprio alla Hasegawa per i pezzi? Strano che sui cataloghi per l'Italia questo kit non è menzionato ed in Italia è quasi sconosciuto mentre in Olanda....
E poi si dice che non è vero che siamo in Africa!
Il prezzo però non è interessante, in quanto la scatola di montaggio di qualità museum dell'arizona models costa 825 $ (650 €) però è in scala 1/6 quindi circa 120 cm di apertura alare contro i circa 90 di quello 1/8.
C'è sempre da imparare!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruisci e pilota l'aereo del barone rosso solid snake Modellismo 9 10 gennaio 11 22:42
Barone Rosso Ciojka Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 27 ottobre 08 18:01
X Barone Rosso .... Danny's Segnalazione Bug e consigli 1 15 marzo 07 12:40
Al Barone Rosso colby Segnalazione Bug e consigli 21 07 marzo 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002