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| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
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| Citazione:
Personalmente non avevo mai visto questo prodotto e neppure il negoziante ha saputo essere preciso in merito anche se è in piazza da qualche decennio ed anche lui è stato in passato aeromodellista prima di darsi alle "automobiline" che sono la moda di questo tempo. Proverò a sprecarne qualche pezzetto per verificare se è termoadesivo e/o termorestringente, quindi verificherò se verniciabile e come. Purtroppo, trattandosi di uno scampolo, non esisteva più la confezione che mi avrebbe certo aiutato moltissimo a capire tante cose, ma sicuramente ne verrò a capo e spero di farcela perché come prodotto è bellissimo e, se usato bene, darà risalto a questo miracolo di Fokker che sto realizzando. Antonio! P.S. Comunque grazie per il parere e se hai altre idee posta pure! | |
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| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
| Citazione:
E' un po' che non ti leggo! Stavo ripassando tutti i post della discussione sul Fokker, dove tra l'altro credo di essere rimasto solo, e mi è capitato di notare le foto che hai inserito dopo questo messaggio. Guardandole ho notato qualcosa di strano, le ho aperte ed ho subito capito. "hai montato il motore al rovescio". Non so come non te ne sei reso conto. Se guardi il motore frontalmente ti dovresti ritrovare in primo piano le aste dei bilancieri per il comando delle valvole; ma nel tuo motore non si vedono quindi sono nella parte posteriore.... ![]() Ti allego un'immagine del motore. Ciao! Antonio | |
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| | #213 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
| Qualche foto
Ecco qualche fotina dei pezzi realizzati ed in via di realizzazione. Piani di coda e timoni hanno dato qualche problema con la verniciatura ma rimedierò (allungamento della seta di rivestimento e distacco di piccole parti di vernice bianca togliendo il nastro da carrozziere usato per schermare). Poi c'è una semiala inferiore rivestita e non ancora verniciata in attesa di rivestire anche l'altra metà. Antonio |
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| | #214 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
| Citazione:
Lo so.. sono un disertore... purtroppo il lavoro mi sta tenendo quasi sempre impegnato in giro per l'Italia.. E' un momento difficile e bisogna pedalare più del dovuto per tenersi a galla. Come sempre complimenti per l'ottimo lavoro e mi raccomando, tienici sempre aggiornati, tu che puoi. Io appena mi libero un pochino vedrò di mettere in cantiere qualcos'altro, anche se non so cosa.. Un caro saluto | |
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| | #215 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
| Citazione:
Io fortunatamente, o sfortunatamente, faccio libera professione e svolgo la quasi totalità del lavoro alla scrivania davanti ad un monitor per cui mi è più semplice essere attivo su queste pagine. Poi ho pochi impegni familiari. Una figlia a circa 800 Km ed un'altra che occupa una parte del mio appartamento, ma una ha 35 anni e l'altra 28 per cui sono sufficientemente indipendenti. Avevo, fino a qualche mese, fa una fidanzata che ho mollato per cui anche le mie uscite per svago sono ridotte all'osso. Dove vivo ho un solo amico e tanti conoscenti per cui distrazioni quasi zero. Ed allora mi è più semplice trovare spazio e tempo per queste cose. Terrò tutti informati dei progressi di questo benedetto Fokker anche se, più avanzo col lavoro e più mi convinco che non lo motorizzerò. Antonio | |
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| | #216 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
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Ho deciso! Modello statico con finto motore! Ecco le immagini della fusoliera e delle ali rivestite e pronte da verniciare. Le prossime foto saranno del modello finito perché sto già verniciando in rosso RAL 3003. |
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| | #217 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 3
| Citazione:
il primo longherone che sono andato ad adattare aveva le scanellature (Quelle in cui inserire la centine) non perfettamente allineate per cui ho dovuto stuccarle tutte da un lato e quindi con una piccola lima circolare scavarne delle nuove. Dovendo nel frattempo anche costruire l'Amerigo della DeA e per non farmi mancare niente ho anche cominciato la costruzione del Titanic, ho tralasciato il montaggio del Fokker. A questo punto, volevo da te sapere se anche tu hai trovato lo stesso mio inconveniente? Per il momento ti saluto | |
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| | #218 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
![]() | Citazione:
Ne ho assemblati 2 e ci volo regolarmente, innanzi tutto col 1° motore che allegarono all'opera (LEO 28) non volerà mai in quanto sottodimensionato e poi ha un carburatore difettoso, per questo la Dea spedì nuovi motori (ST G51) e relativa elica a chi l'aveva acquistato, quindi ti consiglio di sbarcarlo subito se non vuoi fare un bel crash e puoi installarci un G51, io preferisco un 4 T puoi benissimo orientarti sugli ASP o similari da .61 a .80 vanno molto bene per quel modello. Inoltre spero che sia un effeto fotografico ma vedo che il muso del tuo Stearman non è affatto perpendicolare con le ali e tra l'altro il motore dovrebbe essere orientato 1,5-2° a destra e 2° verso il basso (visto da dietro) mentre sul tuo è il contrario (su questo kit il parafiamma era già stato studiato per avere l'inclinazione giusta verso destra, se non hai modificato il pianale ove va fissato il carrello e la parafiamma, lo dovresti già avere inclinato nel verso giusto). Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la parte della semiala inferiore sinistra che tira verso il posteriore. Ripeto questo è quanto si evince dalle foto ti consiglio di controllare prima di tentare il decollo. Altra raccomandazione importantissima è di controllare l'incidenza dele ali e del piano di quota. Considerando a 0° il piano di quota rispetto all'asse della fuso, l'ala inferiore deve avere una incidenza di +1° e quella superiore i +0,5° rispetto al piano di quota ed un CG che si trovi tra i 15 ed i 20 mm dal B.E ala inf. Altra cosa importante è rinforzare il carrello altrimenti al primo atteraggio te lo ritrovi piegato e rischi di rompere il modello. Spero che presto ci farai vedere come vola il tuo S.S. Ti allego un paio di foto di uno dei miei. Ritornando al Fokker oltre a ricoprirlo con seta io non avrei scartato la possibilità di farlo con Solartex che è perfettamente verniciabile e mantiene una trama simil-seta anche dopo il colore. Comunque il kit in raccolta e quello acquistato fanno veramente pena e bisogna lavorarci veramente tanto, soprattutto se si ha intenzione di renderlo dinamico. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 08 novembre 09 alle ore 19:53 | |
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| | #219 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
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Ciao! Grazie mille per le indicazioni! Il motore è orientato correttamente, quella che è storta è la capotte motore (non è fissata con le viti, ma solo appoggiata).. Comunque hai ragione perché la costruzione di questo modello è stata quanto meno...frettolosa e poco attenta e non credo che volerà mai! Ho purtroppo abbandonato il modellismo dinamico per dedicarmi a quello statico, per motivi principalmente di tempo (ho lasciato anche scadere i miei brevetti ed abilitazioni di volo) e poi di spazi utili per il volo.
Ultima modifica di xtremeflier : 09 novembre 09 alle ore 00:36 |
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| | #220 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
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Il Fokker l'ho completato e vi mostro qualche immagine. Ciao a tutti perché ora mi sono tuffato nell'avventura di un nuovo veliero, ma presto tornerò con un fokker in scala maggiore (1:4) |
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