Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Nuovo Comunicato FIAM

Leggo ora l'ultimo comunicato FIAM
da cui estraggo

in Italia siamo 5.000 ma altri 5.000 sono ancora senza identità.
Quest’ultimi si sentono liberi ma in realtà non capiscono che difendendo al oltranza la loro parrocchietta ben presto, in una logica di globalizzazione e del gatto che si mangia sempre il topolino, saranno considerati semplicemente dei rompipalle o peggio dei soggetti pericolosi solo da allontanare


Ufficalmente qui (e seguira' poi mi richiesta) chiedo che la FIAM si RIMANGI quanto detto, porgendo pubbliche scuse a tutti i modellisti Italiani non loro soci.

Sinceramente di farmi dare del 'futuro rompiballe' o del 'soggetto pericoloso solo da allontanare' non lo accetto, lo ritengo un insulto gratuito e al limite della querela. Sentire inoltre definire il MIO campo una Parrocchietta mi infastidisce non poco. Forse e' bene che guardino con attenzione i loro Campi, prima di giudicare quelli degli altri.

Aggiungono inoltre la seguente frase 'La critica sterile, infantile o peggio arrogante ed offensiva, non fa parte del DNA dell’aeromodellista.'

Del modellista NO, ma del CF si ?????? !!!!!

E leggo ancora 'Anche la “semplice” volata della domenica, se vogliamo che questa sia ancora possibile in futuro, deve essere legittimata con l’appartenenza ad un gruppo che si identifica nella federazione.'

Ma allora c'e' qualcosa in pentola a livello legislativo o la FIAM sta muovendosi perche' qualcosa succeda ??? Che qualcuno lo chiarisca.

Di Arbuffi ne hanno gia' avuto uno, ma vedo che e' nel loro 'DNA' insultare e denigrare gli altri, senza motivazioni, continuando a ritenersi unici depositari della saggezza aeromodellistica

Leggendo poi l'elenco dei nuovi istruttori rimango ancor piu' basito.

Non faccio nomi, ma nell'elenco figurano 'modellisti' che a mala pena sanno tenere una radio in mano (e forse non l'hanno mai tenuta). E costoro dovrebbero insegnare e rilasciare attestati ??? Ma stiamo scherzando ??????

Sarebbe questa la serieta' ?????

Accidenti... siamo proprio ben messi...

Le frasi sopra riportate sono, a detta del comunicato, state scritte da un presidente di un noto Gruppo associato FIAM.

Pregherei quest'individuo di fare attenzione a quello che succede nel suo orto e non pormetersi piu' di giudicare gli altri, senza averne prima una coscienza precisa.

Scusate lo sfogo, ma quando mi sento insultato mi arrabbio !!!

Ultima modifica di dtruffo : 01 febbraio 07 alle ore 01:16
dtruffo non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 01:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
BBBBoni....

Non è esattamente un comunicato FIAM ma hanno riportato un comunicato di Franco Antoniazza, presidente AVA Varese.
Infatti puoi leggere prima queste righe:

Ecco quanto scritto sul notiziario dell’Ente Federato AVA di Varese, uno dei Club più antichi ed efficienti del mondo aeromodellistico, a firma del suo Presidente Franco Antoniazza.

Perciò, se vuo "mazzulare" qualcuno, sai a chi rivolgerti!!


Secondo me, è solo uno squallido esempio di LECCHISMO che la FIAM ha avuto il cattivo gusto di pubblicare sul suo sito.

Per chi avesse tempo da perdere e volesse leggersi l'ultimo "comunicato FIAM n.23" ecco il link diretto:

http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera23.html
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 02:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Mahh?? Io ci dò difori...
COSA LEGGO!!!!!!:
Ma che C. ..o vogliono dall'F3D ..non la devono nemmeno rammentare .......è passato tutto in mano ad AeCI....e Questi continuano a rompere i cog......santissimi
E poi cosa vedo!!! (lo dico a malincuore perchè pensavo che fosse un Amico prima del 2005) l'ex caposquadra F3D (grande venduto fiam e grande YES MAN che è sempre voluto stare con un piede di li' e un piede di qua' e che di Pylon non ne ha mai capito una mazza) che dice di dare le dimissioni da capo squadra ....dopo un pò dice di dare la sua vecchiaia alla Fiam. (ma guarda un pò) .(tutto documentato via mail)... poi lo ritrovo scritto nella delibera come rappresentante F3D.......Allora è più duro di quel che sembrava: NON- CE- LO -VO-GLIA-MO!!!!! e lui lo sà.!! cio' è stato comunicato anche in AeCI...MA SONO FUORI DI TESTA????????????????
MA CHE GENTE C'E'???????

Io riaprirei "Fiam pazzi o incompetenti?"

AIUTO CESAREEEEEE!!!
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!

Ultima modifica di B.P.R. : 01 febbraio 07 alle ore 02:48
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 02:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Leggo ora l'ultimo comunicato FIAM
da cui estraggo

in Italia siamo 5.000 ma altri 5.000 sono ancora senza identità.
Quest’ultimi si sentono liberi ma in realtà non capiscono che difendendo al oltranza la loro parrocchietta ben presto, in una logica di globalizzazione e del gatto che si mangia sempre il topolino, saranno considerati semplicemente dei rompipalle o peggio dei soggetti pericolosi solo da allontanare


Ufficalmente qui (e seguira' poi mi richiesta) chiedo che la FIAM si RIMANGI quanto detto, porgendo pubbliche scuse a tutti i modellisti Italiani non loro soci.

Sinceramente di farmi dare del 'futuro rompiballe' o del 'soggetto pericoloso solo da allontanare' non lo accetto, lo ritengo un insulto gratuito e al limite della querela. Sentire inoltre definire il MIO campo una Parrocchietta mi infastidisce non poco. Forse e' bene che guardino con attenzione i loro Campi, prima di giudicare quelli degli altri.

Aggiungono inoltre la seguente frase 'La critica sterile, infantile o peggio arrogante ed offensiva, non fa parte del DNA dell’aeromodellista.'

Del modellista NO, ma del CF si ?????? !!!!!

E leggo ancora 'Anche la “semplice” volata della domenica, se vogliamo che questa sia ancora possibile in futuro, deve essere legittimata con l’appartenenza ad un gruppo che si identifica nella federazione.'

Ma allora c'e' qualcosa in pentola a livello legislativo o la FIAM sta muovendosi perche' qualcosa succeda ??? Che qualcuno lo chiarisca.

Di Arbuffi ne hanno gia' avuto uno, ma vedo che e' nel loro 'DNA' insultare e denigrare gli altri, senza motivazioni, continuando a ritenersi unici depositari della saggezza aeromodellistica

Leggendo poi l'elenco dei nuovi istruttori rimango ancor piu' basito.

Non faccio nomi, ma nell'elenco figurano 'modellisti' che a mala pena sanno tenere una radio in mano (e forse non l'hanno mai tenuta). E costoro dovrebbero insegnare e rilasciare attestati ??? Ma stiamo scherzando ??????

Sarebbe questa la serieta' ?????

Accidenti... siamo proprio ben messi...

Le frasi sopra riportate sono, a detta del comunicato, state scritte da un presidente di un noto Gruppo associato FIAM.

Pregherei quest'individuo di fare attenzione a quello che succede nel suo orto e non pormetersi piu' di giudicare gli altri, senza averne prima una coscienza precisa.

Scusate lo sfogo, ma quando mi sento insultato mi arrabbio !!!

Anche se non è stata scritta direttamente dal CF Fiam basta notare comè stata messa nella "bacheca delle medaglie" ....praticamente rispecchia quello che pensano loro....
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 09:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Cari amici,
ieri sera quando ho letto il comunicato 23 ero a letto e vi assicuro che mi sono ruzzolato dalle risate per non piangere chiaramente.

Ecco i miei commenti:

Punto 1:
La domanda sorge spontanea ma con cotanta nuova sede, aule, bi segretarie, tris di responsabili e penne ai 4 formaggi, la riunione richiesta dal Sig. Presidente FIAM si fa all'Aero Club di Bresso, mah chi ci capisce è bravo .
Il Sig. Presidente dell'AEC di Bresso essendo persona stimabile ed educata ha utilizzato il salotto buono di casa sua per ricevere il suo Presidente, esiste una cosa che si chiama protocollo e deve un minimo essere rispettato, quindi iniziamo subito con precisazioni che tuonano e rimbombano solamente per riempire la bocca.
Si è parlato di tante cose, tutte ovvie, e tutto in 2 ore, ottimo esempio di efficienza milanese, beh sul capitolo Mario ARBUFFI non si sarà speso molto tempo, almeno spero, perchè con quello che ha detto lui ed ha replicato la FIAM gli argomenti siano belli e che chiusi, ma quello che mi lascia perplesso è la frase Mario ARBUFFI e sua successione, siccome sono un mal pensante mi sembra tanto un tentativo di indirizzare le cose dove si vuole! Attenzione ai protocolli ed alle varie procedure.
In conclusione sarebbe bello che tutti gli aeromodellisti sapessero quali sono stati gli impegni presi dal Presidente non credete?

Punto 2)
Sinceramente è la prima volta che sento parlare dell'AVA, non è vero quando ero bambino mi ricordo c'era AVA COME LAVA ma era un detersivo ma questo non importa, bene IO sono un rompipalle e me ne vanto, ma i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno e neanche da LEI. E' chiaramente un atto di servilismo presentato ad HOC affinché tutti i Presidenti dei gruppi federati capiscano dove è la mecca. Complimenti per l'impegno profuso nell'organizzazione di una gara a casa d'altri, i miei complimenti Sig Presidente AVA la prossima volta chieda prima la disponibilità della pista poi si esponga a chiedere una gara forse è meglio.
Concludo il punto dicendo che a questo punto ognuno la puo vedere come meglio crede (L'Aero Club di Perugia) non iscritto FIAM io la vedo come propaganda, vedete anche se non sono iscritti alla FIAM gli lasciamo organizzare un campionato europeo, chiaramente perchè la MACCHI non ha assicurato la disponibilità della PISTA altrimenti vi attaccavate al CEPPO DI FAMIGLIA (traduzione del C.D.F. è quella cosa a cui tutti di attaccano nei momenti di difficoltà) voi fate ........

Punto 3)
Giudici internazionali, sinceramente non sono andato a guardare per tutte le categorie ma mi sono soffermato solamente in quella che conosco di più la F2 bene in grassetto le nuove nomine CAPPI e MACCHI perfetto, ma il Sig. Presidente Adolfo PERACCHI li proprio non ci azzecca niente, come si puo vedere chiaramente nel sito della FAI
http://www.fai.org/aeromodelling/contacts/
il nome del Sig. Presidente non compare nell'elenco giudici internazionali 2006 - 2007 tanto meno che in quello 2007 - 2008, quindi ............ un’altra bella forzatura o forse un disservizio dell’AEC. Che non ha inoltrato i documenti in tempo utile STRANOOOOOOOOOOOOOO

Punto 4)
Giudici nazionali, la tabella presentata è completamente fuori da ogni grazia di ............ perchè e in questo caso parlo per ME non sono iscritto all'Aero Club di Cuno dal 2005 perchè iscritto alla FIAM, perchè Mario ARBUFFI non puo essere un aspirante giudice se era giudice nazionale da tempo memore e lo è stato fino a quando non ha fatto la p.... fuori dal secchio almeno credo perchè se uno si dimette si dimette, Cosa vuol dire relativamente al Sig. Presidente nella colonna Tipo: Organizzazione / Presidente: Presidente dei Giudici, Organizzatore dei Giudici, Presidente dell'ACAO, oppure Relatore nel caso di altri nominativi sarà mica da....... insomma un'altra cosa che ci stà come i cavoli a merenda.

Punto 5)
Corso giudici NO COMMENT su tutta la linea.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 10:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Io credo che la FIAM sia un perfetto esempio negativo di marketing e pubbliche relazioni. Dovrebbero inserirla nei testi universitari. Come fare per inimicarsi tutti i potenziali "clienti" o "affiliati" e far sì che praticamente nessuno di essi entri a far parte della federazione. 5000 rompipalle? Un po' come tutti quei "coglioni" di qualche tempo fa...

Non sono tesserato FIAM e più passa il tempo, più leggo in proposito, più sento parlare di questa federazione, e più diventa remota la possibilità che torni sui miei passi.

Bravi, continuate così che siete forti.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Io credo che la FIAM sia un perfetto esempio negativo di marketing e pubbliche relazioni. Dovrebbero inserirla nei testi universitari. Come fare per inimicarsi tutti i potenziali "clienti" o "affiliati" e far sì che praticamente nessuno di essi entri a far parte della federazione. 5000 rompipalle? Un po' come tutti quei "coglioni" di qualche tempo fa...

Non sono tesserato FIAM e più passa il tempo, più leggo in proposito, più sento parlare di questa federazione, e più diventa remota la possibilità che torni sui miei passi.

Bravi, continuate così che siete forti.
Purtroppo io sono ancora federato FIAM perchè un gruppo al quale sono iscritto lo è e gioco forza devo essero anche io.
Purtroppo nessuno è perfetto e quindi per il 2007 farò parte dei 5000.
Speriamo che gli altri 4999 aprano gli occhi e decidano di ROMPERE LE PALLE A DOVERE affinchè la dirigenza di questo ente la smetta di comportarsi in questo modo.
La federazione potrebbe essere una cosa giusta sono i personaggi che la guidano che devono essere cambiati.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 11:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
quoto al mille x mille ..... và cambiata radicalmente anche la mentalità
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 11:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Nel mio post infatti evidenzio che le parole sono a nome del presidente AVA, ma essendo ufficialmente Pubblicato sul sito FIAM (e peraltro anche messo in evidenza con magna laude) si evince che la FIAM stessa si associa a e si bea di tale esternazione.

La mazzuolata quindi e' doppia, al Presidente del gruppo e alla FIAM...

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
BBBBoni....

Non è esattamente un comunicato FIAM ma hanno riportato un comunicato di Franco Antoniazza, presidente AVA Varese.
Infatti puoi leggere prima queste righe:

Ecco quanto scritto sul notiziario dell’Ente Federato AVA di Varese, uno dei Club più antichi ed efficienti del mondo aeromodellistico, a firma del suo Presidente Franco Antoniazza.

Perciò, se vuo "mazzulare" qualcuno, sai a chi rivolgerti!!


Secondo me, è solo uno squallido esempio di LECCHISMO che la FIAM ha avuto il cattivo gusto di pubblicare sul suo sito.

Per chi avesse tempo da perdere e volesse leggersi l'ultimo "comunicato FIAM n.23" ecco il link diretto:

http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera23.html
dtruffo non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 11:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
quoto al mille x mille ..... và cambiata radicalmente anche la mentalità
Qui pero' non e' questione di cambiare la mentalita'.

non essendo obbligatorio essere iscritti, non penso sia tollerabile che qualcuno si permetta di insultare e denigrare che socio non e'.

E' una questione che va oltre le funzionalita' della Federazione, ma di mera educazione e civilta' nei riguardi del prossimo.

Se io scrivessi (e sottolineo scrivessi, quindo NON lo scrivo, ma faccio una pura illazione) che i tesserati FIAM sono dei meschini, incapaci, pericolosi etc etc etc, secondo voi qualcuno (AP, Iron But o qualcun altro) non mi querelerebbe ??

Di sicuro ora qualcuno verra' a dire... sono mesi se non anni che date addosso alla FIAM, tacciandoli di incapacita' etc etc.

Ebbene si, ma si e' contestato sono ad ora l'organismo e la sua dirigenza non come persone, ma come rappresentanti legali, il che e' ben diverso.

In qualsiasi caso, se si fossero sentiti danneggiati, avrebbero potuto esternare la loro indignazione e adire per vie legali. I nomi ed i cognomi di chi ha esposto le sue idee (tranne qualcuno che forse ritiene opportuno mantenere l'anonimato non si sa bene per quale oscura paura) sono stati piu' volte pubblicati chiaramente.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002