Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 11:55   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Mi sembra di capire che le critiche alla federazione non vengano solo dai non federati, ma anche dall'interno. Se nonostante ciò, costoro non sono in grado di cambiare le cose, per via degli appoggi sicuri, vedo solo una soluzione.
La federazione si sente forte per il numero di affiliati (magari la maggior parte obbligati e scontenti)? Bene, per cominciare, si svuoti il paniere! Tutti quelli obbligati e scontenti, escano fuori; vediamo se con metà iscritti, si sentirà ancora forte!
A quel punto o la dirigenza prende atto che non è gradita e toglie le tende, o, in caso contrario, i fuoriusciti formando un'altra federazione, potranno avere un peso uguale o maggiore di quello dei rimasti.
Uscire dal gruppo, significa forse non poter volare, ma qualche sacrificio bisogna pur farlo; magari si ha più tempo per costruire modelli!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 11:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
continuo a pensare che manchi la pluralita' in questo campo, e la democrazia in FIAM.
innanzitutto, solo 10000 aeromodellisti in italia?
pochetti mi sembra.
quanti veri modellisti sono iscritti solo a questo sito?
quindi, o ci si iscrive tutti in fiam, e si rifa lo statuto a furor di popolo ( basterebbe la clausola di ineleggibilita dopo 2 cariche consecutive, per eliminare le baronie)
o si fonda un nuovo gruppo di tesseramento ( che non escluda a priori la federabilita' in FIAM).
Qualcuno si offre?
Quoto.
Purtroppo non è cosi perchè gli iscritti non hanno diritto di Voto ma solamente i presidenti i quali solitamente non vanno alle riunioni e quando ci vanno farebbero meglio a stare a casa.
L'anno scorso ero presente all'assemblea annuale a Milano, ho avuto l'impressione di trovarmi all'interno di un reparto geriatrico dove si era fatto ambio uso di oppio perchè NESSUNO e ribadisco NESSUNO ha contestato nulla.
Purtroppo essendo io somante un osservatore non essendo presidente di Club ho dovuto stare zitto, ma mi sono domandato ad esempio come si puo approvare un blilacio di qualche centianio di Keuro ricevuto un ora prima.
L'opportunità esiste ma manca il coraggio per farla ma ti assicuro che ci stiamo pensando in molti.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:01   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Personalmente mi sono iscritto per il 2007 ad un gruppo federato FIAM somanete per onorare una parola data e purtroppo quando do la mia parola la onoro sempre.
Comunque anche se possiederò una tessera FIAM non smetterò mai di contestare tutto cio che ritengo sbagliato, siccome pago 25 euro ho il sacrosanto diritto di rompergli le scatole e assicuro che in quel mestiere sono il Campione del Mondo.
Onore al merito! Però, cerca di fare bene il tuo mestiere oppure esci.
La parola è mantenuta... a meno che non hai promesso anche una scadenza!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Non so nulla.
Investiga che strano Io so cose che tu non sai ????
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Onore al merito! Però, cerca di fare bene il tuo mestiere oppure esci.
La parola è mantenuta... a meno che non hai promesso anche una scadenza!
Stai tranquillo che non ne passa liscia nessuna, l'unica possibilità che hanno è di non pubblicare nulla sul sito perchè ogni cosa che verrà pubblicata verrà commentata , se necessario.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:11   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Forse un po' OT, ma... non notate nessun'assenza?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:12   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Quoto.
Purtroppo non è cosi perchè gli iscritti non hanno diritto di Voto ma solamente i presidenti i quali solitamente non vanno alle riunioni e quando ci vanno farebbero meglio a stare a casa.
L'anno scorso ero presente all'assemblea annuale a Milano, ho avuto l'impressione di trovarmi all'interno di un reparto geriatrico dove si era fatto ambio uso di oppio perchè NESSUNO e ribadisco NESSUNO ha contestato nulla.
Purtroppo essendo io somante un osservatore non essendo presidente di Club ho dovuto stare zitto, ma mi sono domandato ad esempio come si puo approvare un blilacio di qualche centianio di Keuro ricevuto un ora prima.
L'opportunità esiste ma manca il coraggio per farla ma ti assicuro che ci stiamo pensando in molti.
Ma il tuo presidente è stato zitto?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:13   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Forse un po' OT, ma... non notate nessun'assenza?
arrivera' , non darti pensiero, arrivera'
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
i presidenti i quali solitamente non vanno alle riunioni e quando ci vanno farebbero meglio a stare a casa.
L'italia è lunga, e andare da nord a sud (o viceversa) per una riunione non è per tutti semplice, anzi siamo nel 2007, qualche innovazione tecnologica per ovviare a queste cose è stata inventata, usiamole!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 07, 12:23   #30 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
L'italia è lunga, e andare da nord a sud (o viceversa) per una riunione non è per tutti semplice, anzi siamo nel 2007, qualche innovazione tecnologica per ovviare a queste cose è stata inventata, usiamole!
Vaglielo a spiegare a quelli.
ancora hanno delle diffidenze sul VVC, non parliamo del radiocomando, e tu vorresti fare le videoconferenze?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002