19 aprile 20, 15:56 | #952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.837
| Citazione:
Il gruppo riconosciuto dovrebbe evitare tutto questo...... | |
19 aprile 20, 15:58 | #953 (permalink) Top |
User |
Ma il gruppo riconosciuto non fa abbastanza alternativo!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
19 aprile 20, 17:09 | #954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
| Citazione:
E comunque, tutto l'armamentario servirà anche in pendio? In pendio posso volare da solo? E poi siamo sicuri del transponder per le operazioni non critiche? | |
19 aprile 20, 18:01 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
|
Ma una cosa più semplice no ?? Voli in un campo riconosciuto con un apr (nn possiamo più chiamarli aeromodelli )voli e basta al Max era più utile l'attestato di pilotaggio che perlomeno lo conseguivi in modo più serio di rispondere a 40 domande online. Vuoi andare in giro x il be paese con il drone ti fai sto C.... di attestato.ma lo avete visto cosa bisogna studiare ? Io ce li vedo in tanti modellisti di vecchia data me compreso a rispondere di metereologia ,atz, vlos e chi più ne metta. |
19 aprile 20, 18:38 | #957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.837
| Citazione:
......a quanto pare non piu' a luglio ma a gennaio 2021..... Fino ad allora fara' fede la paginetta del regolamento Enac con su scritto "Aeromodelli"...... .......invece per i droni fara' fede tutto il resto............ Esame online e assicurazione inclusi...... | |
19 aprile 20, 18:49 | #958 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
|
Dal mio punto di vista l'intento e quello di assoggettare tutto ciò che vola (prima i droni e poi gli aeromodelli) alla cultura, regole ed adempimenti dell'aeronautica civile nella forma più completa. In linea di principio, questo può anche essere un bene ma per chi vive questa passione come un semplice momento di svago appare senza dubbio insensato. A partire da alcune domande presenti del test online, qualche esempio: -Dove sono riportate le aree P, R e D? -Dove ha sede EASA? -Quanti sono gli annessi della convenzione di Chicago? -Cosa è l’area di buffer? -La legge di Murphy afferma che: etc,etc.. Tutte cose che, ai fini pratici NON SERVONO per migliorare la sicurezza del volo. |
19 aprile 20, 18:54 | #959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.837
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
avvicinamento f3k | sifer | Categoria F3K | 9 | 21 agosto 12 17:37 |