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Vecchio 19 aprile 20, 21:15   #971 (permalink)  Top
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che valore ha un esame che si fa pagando, rispondendo a domande on line, dove nessuno può esser certo che chi è dall' altra parte del monitor sia davvero la persone che deve sostenere l' esame?


chiedo per un amico.
Nessuno .......ma cosi' hanno deciso.....
Comunque sanno chi sei perche devi usare l'identita' digitale....
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Vecchio 19 aprile 20, 21:20   #972 (permalink)  Top
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Vedi però, fino ad ora l'Easy Glider volava sereno al campetto o dietro la casa in campagna, felice nella sua ignoranza e non gli interessava la zona P...R...Y...Z o preoccuparsi del Buffer per la safety.

A mio avviso, in un mondo perfetto, semplice e privo di burocrazia, bastavano 3 regoline semplici semplici, a prova di imbecille!
1)Rendi l'accesso LIBERO alle mappe per fare comprendere dove è o non è consentito volare.
2)Stabilisci le norme di volo: altezza max, diametro max, distanza minima da immobili, strutture o persone.
3)Se sgarri ti becchi 500€ di multa ed una denuncia penale.

Alla fine non serve altro.

PS: per Easy Glider intendo un modellista qualunque

Ci sono gia' tutte e tre le cose........ma la multa potrebbe essere molto piu' alta......
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Vecchio 19 aprile 20, 21:20   #973 (permalink)  Top
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Nessuno .......ma cosi' hanno deciso.....
Comunque sanno chi sei perche devi usare l'identita' digitale....



ah si.. l' identità digitale SPID!
Un tizio mette le password e un' altro pesta i tasti.

me cojoni!


esame con valore anche legale = ZERO.

Giusto il tempo che qualcuno se ne accorga o faccia opportuno ricorso.
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Vecchio 19 aprile 20, 21:22   #974 (permalink)  Top
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ah si.. l' identità digitale SPID!
Un tizio mette le password e un' altro pesta i tasti.

me cojoni!


esame con valore anche legale = ZERO.

Giusto il tempo che qualcuno se ne accorga o faccia opportuno ricorso.
Appunto.......
.......e si ritorna a farlo in una scuola......magari anche con un po di volo......
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Vecchio 19 aprile 20, 21:27   #975 (permalink)  Top
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Appunto.......
.......e si ritorna a farlo in una scuola......magari anche con un po di volo......

CHE SPETTACOLO!
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Vecchio 19 aprile 20, 21:39   #976 (permalink)  Top
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CHE SPETTACOLO!
Si.....ma che palle.....e non si puo' neanche volare.......ne modelli ne aerei.....
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Vecchio 19 aprile 20, 22:00   #977 (permalink)  Top
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Enac, al di la del periodo transitorio, e' fuori dai giochi........passa tutto in mano a EASA.....
Nella stesura delle linee guida solo il DMVF tedesco e' riuscito ad avere una parte nella discussione........
ne piu' .....ne meno.....

Aero Club d'Italia, per avere un ruolo, deve almeno avere la nomina del commissario.........gia' indicato da molti mesi ma non ancora ratificato dalla presidenza del consiglio.....

Leggendo nei link sotto ai miei post si puo' vedere chi sono e cosa faccio.......
Maxzani
guarda che so bene tu chi sei persona esperta e responsabile, per modelli aerei, gruppo aeromodellistico biellese, aeroporto ecc Coloro che mi fanno innervosire sono gli inguaribili anonimi, anche se certo nel vostro gruppetto vi conoscete .
Però forse non mi sono spiegato bene e magari è colpa mia se non riesco a spiegarmi.

Non penso che l'Ae.C. Italia " debba avere un ruolo" e quindi per via del 2° - 3° o 4° commissiario ,non ratificato dalla P.d.Consiglio, perche' poi e non dare il nome, anche da Voi, non essendo cose coperte dal segreto di Stato, quindi dicevo non lo possa avere , " Comm. proposto ma non ratificato finora"
Il mio pensiero e che siamo piccoli, poco importanti, infastidiamo i P.d.C ministri ecc. e i loro staff, con le saghe tipo Leoni e sostituti e proprio per quello per togliersi un piccolo ente con tanti spaccam......e difficolta a non finire , con Militari più o meno in pensione e Coni............ ecc con un colpo di mano, pardon decreto , si appresti o voglia ad accorpare l'Ae. C. It.nell ENAC pure civile molto più importante e molto più politico e ai grandi capi piace sempre avere più potere, soci quindi anche entrate e soldi.
Una formale autonomia dell Ae.C.It per via della FAI e conseguenti impegni internazionali, Aereo Club locali e tutti i rompiballe delle varie specialità che popolano e "distubano" i cieli è necessaria ma facilmente ottenibile dagli stuoli di avvocati bene esperti in cavillli sicuramente preparerebbero in fretta un nuovo Statuto, magari come sempre avvenuto da sempre anche peggiore di quello di adesso e via andare......
A me, che tu lo creda o no e altri pure , alcuni sussurri e "qui te lo dico e qui te lo nego " , sono giunti .... però......fate vobis.

Piero Muzio
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Vecchio 19 aprile 20, 22:18   #978 (permalink)  Top
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Ci sono diversi libri che parlano di droni e regole.......alcuni li puoi trovare su Dronezine compreso, se non mi sbaglio, proprio uno sull'esame online.....
Autonomo o automatico sono definiti sul regolamento Enac......
In ogn caso i sistemi di stabilizzazione non rientrano in questi casi in quanto sono trasparenti ai comandi radio.....come i giroscopi.... se hai un link di enac te ne sono grato
Questa è la definizione in cui appunto NON spiega che i sistemi di stabilizzazione sono esclusi, ma che anzi ribadisce che il volo automatico è trasparente ai comandi del pilota a differenza di quello autonomo.


SAPR in grado di svolgere tutta la missione, o parte di essa, in base ad un programma preimpostato dal pilota prima o durante il volo. Il pilota mantiene comunque il controllo del mezzo e può intervenire in tempo reale per riassumerne il controllo”

Un drone automatico è programmato per reagire ad eventi di vario tipo in modo preimpostato e diretto tramite appositi sensori.

https://www.d-flight.it/new_portal/2...volo-autonomo/

Che è esattamente il compito di un sistema flybarless o di stabilizzazione per ala fissa !

E' solo questo che vorrei, poche idee ma chiarissime, non tanto per spaccare il capello in quattro sul Barone ma semplicemente un regolamento che non possa essere interpretato da un magistrato o da un' assicurazione !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
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Vecchio 19 aprile 20, 22:42   #979 (permalink)  Top
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Maxzani
guarda che so bene tu chi sei persona esperta e responsabile, per modelli aerei, gruppo aeromodellistico biellese, aeroporto ecc Coloro che mi fanno innervosire sono gli inguaribili anonimi, anche se certo nel vostro gruppetto vi conoscete .
Però forse non mi sono spiegato bene e magari è colpa mia se non riesco a spiegarmi.

Non penso che l'Ae.C. Italia " debba avere un ruolo" e quindi per via del 2° - 3° o 4° commissiario ,non ratificato dalla P.d.Consiglio, perche' poi e non dare il nome, anche da Voi, non essendo cose coperte dal segreto di Stato, quindi dicevo non lo possa avere , " Comm. proposto ma non ratificato finora"
Il mio pensiero e che siamo piccoli, poco importanti, infastidiamo i P.d.C ministri ecc. e i loro staff, con le saghe tipo Leoni e sostituti e proprio per quello per togliersi un piccolo ente con tanti spaccam......e difficolta a non finire , con Militari più o meno in pensione e Coni............ ecc con un colpo di mano, pardon decreto , si appresti o voglia ad accorpare l'Ae. C. It.nell ENAC pure civile molto più importante e molto più politico e ai grandi capi piace sempre avere più potere, soci quindi anche entrate e soldi.
Una formale autonomia dell Ae.C.It per via della FAI e conseguenti impegni internazionali, Aereo Club locali e tutti i rompiballe delle varie specialità che popolano e "distubano" i cieli è necessaria ma facilmente ottenibile dagli stuoli di avvocati bene esperti in cavillli sicuramente preparerebbero in fretta un nuovo Statuto, magari come sempre avvenuto da sempre anche peggiore di quello di adesso e via andare......
A me, che tu lo creda o no e altri pure , alcuni sussurri e "qui te lo dico e qui te lo nego " , sono giunti .... però......fate vobis.

Piero Muzio
Sinceramente non mi ricordo il nome del commissario........
per quanto mi riguarda non penso che servano accorpamenti ma un ente nel pieno della sua funzionalita'........
In ogni caso, ieri, piu' di 60 presidenti di Aec hanno presentato a Enac e ai ministri competenti la richiesta di poter riprendere le attivita'.......pur con tutte le precauzioni del caso....
Di cose che malgrado tutto si muovono ce ne sono parecchie.......

Il mio primo pluri.......
Qwik Fly con OPS Ursus............confesso che non sopportavo il Perry e ho montato un Mag.....
......taaanti anni fa.....
Icone allegate
ENAC e avvicinamento a norme europee-cci19032015_00023.jpg  
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Vecchio 19 aprile 20, 22:44   #980 (permalink)  Top
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Questa è la definizione in cui appunto NON spiega che i sistemi di stabilizzazione sono esclusi, ma che anzi ribadisce che il volo automatico è trasparente ai comandi del pilota a differenza di quello autonomo.


SAPR in grado di svolgere tutta la missione, o parte di essa, in base ad un programma preimpostato dal pilota prima o durante il volo. Il pilota mantiene comunque il controllo del mezzo e può intervenire in tempo reale per riassumerne il controllo”

Un drone automatico è programmato per reagire ad eventi di vario tipo in modo preimpostato e diretto tramite appositi sensori.

https://www.d-flight.it/new_portal/2...volo-autonomo/

Che è esattamente il compito di un sistema flybarless o di stabilizzazione per ala fissa !

E' solo questo che vorrei, poche idee ma chiarissime, non tanto per spaccare il capello in quattro sul Barone ma semplicemente un regolamento che non possa essere interpretato da un magistrato o da un' assicurazione !
In questo caso tocca chiedere a Enac......
Comunque non vedo il motivo di spaccare il capello in quattro.........anche perche' in volo autonomo o automatico devi inserire i punti di una rotta da seguire e hai un GPS che ti rende possibile la cosa......in un sistema di stabilizzazione no.......
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Ultima modifica di MAXZANI : 19 aprile 20 alle ore 22:52
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